CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 145 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1445
Discussione:

[Guida] Aggiornamento Ufficiale Jelly Bean + Ritorno a GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
    Aggiornamento completato positivamente! Ora procedo nell'ordine con il root e con l'invertire la sd esterna con quella interna.
    ciao
    Oltre a consigliarti anche io la cyanogenmod 10.1 ....
    vorrei anche dirti di fare attenzione alla inversione di memoria: per questa devi avere una microsd di elevata classe altrimenti avrai più memoria per le app ma minore fluidità

P
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    ciao
    vorrei anche dirti di fare attenzione alla inversione di memoria: per questa devi avere una microsd di elevata classe altrimenti avrai più memoria per le app ma minore fluidità

P
    Grazie per il consiglio, ho una Samsung Micro SD PRO HC 32 GB, credo sia tra le migliori in commercio, se non la migliore. Non è la semplice HC 10, ma proprio la Pro.
    Finora il cellulare gira benissimo anche in questa modalità, per la cronaca sono anche riuscito a ripristinare le conversazioni di whatsapp: si deve copiare l'intera cartella sul cellulare PRIMA di installare whatsapp.

Senior Droid L'avatar di Fra9090

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da paolocorpo
    ciao

P
    Grazie per il consiglio, ho una Samsung Micro SD PRO HC 32 GB, credo sia tra le migliori in commercio, se non la migliore. Non è la semplice HC 10, ma proprio la Pro.
    Finora il cellulare gira benissimo anche in questa modalità, per la cronaca sono anche riuscito a ripristinare le conversazioni di whatsapp: si deve copiare l'intera cartella sul cellulare PRIMA di installare whatsapp.
    Non c'entra niente la qualità dell'sd sarà sempre più lenta della memoria interna, ma una differenza che sinceramente non è un problema

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

I metodi per passare da GB a JB si basano su Odin o Kies vero? Sono entrambi software da installare su Windows immagino. Io ho solo macchine Linux ma ho un XP in virtualbox. Può funzionare?

Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fra9090 Visualizza il messaggio
    Non c'entra niente la qualità dell'sd sarà sempre più lenta della memoria interna, ma una differenza che sinceramente non è un problema

Non parlavo di "qualità" nel vero senso della parola, ma proprio del fatto che è la più veloce in commercio.
    Tuttavia non riesco a capire una cosa: di default abbiamo 3 memorie:
    1) Memoria dispositivo (o di sistema), dove vengono installate le app.
    2) Memoria di massa (o sd interna): dove vengono scaricati e installati i dati aggiuntivi delle app.
    3) Scheda sd esterna: dove vengono installate parte delle app (al momento totalmente nella Memoria dispositivo) quando clicchiamo da "Gestione applicazioni --> sposta in scheda sd".

Ora, è chiaro che, se non spostiamo alcuna app nella scheda sd esterna, esse verranno caricate direttamente dalla Memoria dispositivo (e quindi dal telefono).
    Anche se faccio lo swap (inverto la 2 con la 3), e non uso la funzione "Gestione applicazioni --> sposta in scheda sd", le app verranno caricate sempre totalmente dalla Memoria dispositivo.
    Se invece faccio lo swap, e uso la funzione "Gestione applicazioni --> sposta in scheda sd", parte delle app verranno installate nella "scheda sd esterna" che, dopo lo swap, corrisponderà alla memoria di massa del telefono (o scheda sd interna); quindi verranno caricate sempre dal telefono (parte dalla memoria dispositivo, parte nella reale memoria di massa (che il tel ora vede come sd esterna).

Alla luce di ciò, in cosa dovrei riscontrare una minore fluidità nell'utilizzo delle app?
    Ultima modifica di dario82ct; 30-12-13 alle 11:44

Senior Droid L'avatar di Fra9090

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 211 volte in 116 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da Fra9090

Non parlavo di "qualità" nel vero senso della parola, ma proprio del fatto che è la più veloce in commercio.
    Tuttavia non riesco a capire una cosa: di default abbiamo 3 memorie:
    1) Memoria dispositivo (o di sistema), dove vengono installate le app.
    2) Memoria di massa (o sd interna): dove vengono scaricati e installati i dati aggiuntivi delle app.
    3) Scheda sd esterna: dove vengono installate parte delle app (al momento totalmente nella Memoria dispositivo) quando clicchiamo da "Gestione applicazioni --> sposta in scheda sd".

Ora, è chiaro che, se non spostiamo alcuna app nella scheda sd esterna, esse verranno caricate direttamente dalla Memoria dispositivo (e quindi dal telefono).
    Anche se faccio lo swap (inverto la 2 con la 3), e non uso la funzione "Gestione applicazioni --> sposta in scheda sd", le app verranno caricate sempre totalmente dalla Memoria dispositivo.
    Se invece faccio lo swap, e uso la funzione "Gestione applicazioni --> sposta in scheda sd", parte delle app verranno installate nella "scheda sd esterna" che, dopo lo swap, corrisponderà alla memoria di massa del telefono (o scheda sd interna); quindi verranno caricate sempre dal telefono (parte dalla memoria dispositivo, parte nella reale memoria di massa (che il tel ora vede come sd esterna).

Alla luce di ciò, in cosa dovrei riscontrare una minore fluidità nell'utilizzo delle app?
    Ti stai ponendo dei problemi un po' inutili ahahahah è una differenza che sicuramente non noterai ma comunque consiglio dopo lo swap di mantenere tutto sulla SD esterna e non spostare in parte sulla memoria interna.

ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fra9090 Visualizza il messaggio
    Ti stai ponendo dei problemi un po' inutili ahahahah è una differenza che sicuramente non noterai ma comunque consiglio dopo lo swap di mantenere tutto sulla SD esterna e non spostare in parte sulla memoria interna.

Link della rom stock ofline... vi prego sono in crisi dovete aiutarmi ..

Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Cerca qui

http://www.sammobile.com/firmwares/1/

Inserisci il modello del,Device i8160 ed hai tutto i firmware rilasciati sin qui
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99

Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabrielez15 Visualizza il messaggio
    Link della rom stock ofline... vi prego sono in crisi dovete aiutarmi ..
    Devi cercare i mirror di poche pagine fa
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

Androidiano L'avatar di AleVW

Smartphone
    LG K8 (K350n)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Anche qui le Rom stock.... Firmware archive | Samsung Updates
    Se ti sono stato d'aiuto clicca "Thanks"!!

LG K8 4G (K350n) - Black Blue - Brand TIM - Marshmallow 6.0

Pagina 99 di 145 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio