CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 196
Discussione:

[ROM][JB-XXMF1] KYRILLOSv8 **Fast n' Lite** (27/06/2013) + D-kernel 3.0.31 (18/08/13)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi posto la guida di kyrillos presa da xda per installare la sua romV8. La sto usando in questi giorni visto che le cyano non sono ancora pronte per l'uso quotidiano.. e poi mi serviva la telecamera :P
    Essendo basata sulla stock samsung (xxmf1) naturalmente funziona tutto alla grande. Io la trovo molto reattiva, non ci sono lag (d'altra parte è Fast&Light :P), è così che dovrebbero essere tutte le stock! La batteria dura parecchio, ieri ci ho fatto 4 ore di schermo. Ne sono rimasto piacevolmente colpito, non avevo mai provato nulla di kyrillos..

    Una volta terminata l'installazione vi consiglio di installare la Tastiera Google: Dev-Host - Android_Keyboard_4.2.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (fantastica), Nova Launcher https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it e Greenify https://play.google.com/store/apps/d...sfeng.greenify
    **********

    Hello everybody, here is my first rom for Galaxy Ace 2.


    I take no resposibility if your phone explodes or sth


    Kyrillos rom v8

    Features (v8)
    • Based on JellyBean: I8160XXMF1 [03 June 2013] ~new
    • Rooted [SuperSU v1.34, Thanks to Chainfire]
    • Default Governor: Ondemand (+ up_threshold set to 80)
    • Deodexed & Zipaligned
    • All system apps except SuperSU moved to preload partition [More space on system!]
    • 4way-reboot options [Thanks to kahvitahra]
    • CRT-OFF Animation [Thanks to Mirko ddd]
    • More AOSP JB like theme (+ JB framework/systemui layouts, +black statusbar, +aosp jb app icons) ~in progress
    • Disabled edge zoom [Thanks to Mirko ddd]
    • AOSP lockscreen toggle [+Unlock with menu key disabled, Thanks to Didact74]
    • Ripple Effect toggle
    • Disabled scrolling cache [Thanks to AndroidON]
    • Disabled switch input method notification icon while typing [Thanks to master_beta]
    • Disabled home button lag [Thanks to Mirko ddd]
    • Long-press Back to Kill app [Thanks to Mirko ddd] ~new
    • Removed blotware
    • Enabled scrolling wallpaper on TouchWiz Launcher
    • Init.d support [Thanks to Ryuinferno]
    • Disabled increasing ringtone
    • New, better optimize script [+New zipalign/sqlite3 binaries]
    • New Sounds/ringtones
    • Build.prop tweaks [Updated]
    • GPS tweaks
    • Init.d tweaks [Updated]
    • Sysctl tweaks [Updated]
    • Ripple Effect toggle added to Lockscreen Settings
    • Ad-free
    • Messaging MOD: Up to 1000 Recipients, SMS to MMS auto-conversion disabled, Schedules Messages, Save/Restore Messages, Sent time instead of received [Thanks to jovy23] ~new
    • Camera/Camecorder MOD: Use flash at any % battery level & while in call, Shutter sound toggle. [Thanks to jobnik] ~new
    • Dialer MOD: SMS/MMS are now hidden from Call Log [Thanks to wanam] ~new
    • Updated Timezone files to 2013b (previous: 2012c) ~new
    • Installation of non-market apps enabled by default ~new
    • Device Status set to "Official" instead of "Custom" [Thanks to DSA] ~new
    • Supercharged! [Thanks to zeppelinrox] ~new
    • Exchange Security Disabled


    ATTENZIONE: Se questa è la prima rom che installate su questo cell significa che siete con il sistema operativo predefinito, cioè Gingerbread (android 2.3.6). Siete quindi OBBLIGATI ad installare la rom mb4 come spiegato in questa guida prima di seguire la guida per la V8 https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
    Se invece avete già una base Jelly bean 4.1.2 potete procedere direttamente con i flash.


    Requirements & Downloads (v8)

    1. Stock Jelly Bean firmware installed [XXMF1 Preferred] --> Dev-Host - I8160XXMF1.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    2. CWM Recovery 6.0.2.8 [Put it on your external sdcard. Download: CWM6] --> [JB] CWM Recovery 6 - xda-developers
    3. Kyrillos ROM v8 XXMF1 --> Dev-Host - KYRILLOSv8_JB_XXMF1.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    How to install (v8)

    Ensure that you have stock (I8160XXMF1) Jelly Bean installed & Temporary CWM6 on your external sdcard (requirements).

    * Part 1: Stock Recovery:

    - Wipe data/factory reset - Yes [Optional but recommended]
    - Apply Update from external storage
    - Then select the CWM6 recovery that you downloaded before.

    * Part 2: CWM6 Recovery:

    - CWM6 Recovery will show up!
    - Select install zip from sdcard, choose zip from sdcard, navigate and choose Kyrillosv8.JB.XXMF1.zip - yes.
    - Wait about 5 minutes to be installed and then select reboot system now - no.
    Enjoy

    APP Removed: Dev-Host - KYRILLOSv8-removed_apps.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    ************************************************** **********************************************
    EDIT 20/08/13: E' uscita una versione per rom stock custom completamente funzionante del D- Kernel di hafidzduddin, la sto provando da due giorni e non ci sono bug, per chi volesse installarla vi posto le info quì sotto. Quì il thread ufficiale su xda.

    [Kernel][3.0.31] D- Kernel (18/08/2013)

    What is needed
    Samsung GT-I8160 (Jellybean)
    Some Android experience
    Know how to use Terminal
    More patience


    Features
    fs: ZRAM & Swap Support
    fs: CIFS module
    fs: Fsync control [Cocafe]
    fs/aio: Asynchronous io performance improved
    mm: SLUB memory allocator
    arm: ThumbEE
    arm/vfp: Build with neon
    lib: Optimzed CRC32 algorithm [ezekeel]
    lib: GNU C version memcpy & string
    mali: Utilization control
    mali: MALI TWEAK[Cocafe]
    mali: PM sampling rate tweakable [Cocafe]
    debug: Remove Samsung debug code [Adi_Pat]
    debug: Disable KGDB [Adi_Pat]
    debug: Remove frame pointer [Adi_Pat]
    debug: Android logger as module (free 4mb RAM)
    bcmdhd: PM_FAST by default
    kernel:Lzop compression
    ramdisk: Lzop compression
    ramdisk: Init.d scripts
    ramdisk: ClockworkMod Recovery 6.0.2.8 [diego-ch]
    cpufreq: OndemandQ [Cocafe]
    Installation

    FlashableZip:

    1. Download Kernel --> Dev-Host - DK3G8M.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    2. Goto Recovery
    3. Flash it

    Io suggerisco di fare un wipe cache e davilk (non c'è bisogno di fare wipe data) prima e dopo l'installazione del kernel.

    ************************************************** **********************************************

    Screenshoot:









    Immagini allegate
    Ultima modifica di asdroid; 18-09-13 alle 11:37

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato asdroid per il post:

    cleminios (19-08-13),Lanfree (07-10-13),veronetto (20-08-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di Mornon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2, LG g2 mi

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse è una domanda stupida ma come mai non riesco ad installare la CWM? metto lo zip nella SD,vado in recovery,installa da memoria esterna e poi mi compaiono un sacco di file strani con numeri e lettere,dove ho sbagliato?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da un mese ed è molto buona. Il telefono funziona bene (NON si impalla all'improvviso) e si può sfruttare per intero (Camcorder, microfono e GPS vanno perfettamente). A confronto con le CM è molto lenta e tende a saturare più velocemente la RAM e ha qualche leggero scatto, ma siccome almeno funziona tutto preferisco questa ROM. Quando sulle CM andrà tutto metterò quelle perché sono senza dubbio migliori come fluidità.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    In realtà la gestione della RAM mi sembra sensibilmente migliore rispetto alla stock: è vero che mediamente ne viene usata di più, ma è anche vero che non si presentano blocchi o rallentamenti anche dopo 60 o più ore consecutive di accensione. Con la stock è impensabile.. Sinceramente tutta questa differenza di velocità con le cm non la vedo (apparte la lentezza classica dell'apertura della rubrica).

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mornon Visualizza il messaggio
    Forse è una domanda stupida ma come mai non riesco ad installare la CWM? metto lo zip nella SD,vado in recovery,installa da memoria esterna e poi mi compaiono un sacco di file strani con numeri e lettere,dove ho sbagliato?
    Il procedimento è giusto: scarichi la cwm, metti lo zip sulla memoria esterna, riavvii in recovery e selezioni "install from zip". A questo punto vedi navigare nella cartella dove hai lo zip e selezionarlo. (se non ti trova lo zip, mettilo nella sd interna del tel).

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualche valutazione sulla durata della batteria?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    La durata della batteria insieme alla reattività generale è la cosa che mi piace di più di questa rom. Ci ho fatto un giorno e mezzo con 4 ore di schermo acceso. Ho notato un minor consumo rispetto alle stock e anche rispetto alle cm.
    Ultima modifica di asdroid; 02-08-13 alle 16:52

  10. #8
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Scusa ma nella guida specifichi di fare il wipe data da recovery stock. Il wipe lo posso fare da cwm o é meglio di no ??

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,865

    Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

    non cambia nulla..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

    I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:


  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    boh...sarà sicuramente che ho sbagliato io qualche passaggio,ma per quanto riguarda la durata della batteria assolutamente niente da dire anzi, qualcosa di eccezzionale, ma per quanto riguarda la reattività ,ogni volta che "digito" sulla rubrica o telefono ,o qualsiasi altra applicazione minimo passa 1,5 - 2 seondi prima di aprirsi, fb anche 6-7, tutto normale?

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy