CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 153
Discussione:

[GUIDA] Root Ace 2 con GB e JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root Ace 2 con GB e JB

    Ciao a tutti ho fatto questa guida perché per me questo metodo é stato molto utile quindi spero sará utile anche a voi.
    Questa procedura NON invalida la garanzia quindi non avrete problemi, in ogni caso ne io ne Androidiani.com ci assumiamo alcuna responsabilità se qualcosa andasse storto ma se seguite passo passo la guida non succederà perchè ho provato personalmente questo metodo ed é andato benissimo.Se siete pronti iniziamo!
    PREPARAZIONE
    GB: Scarica questo file ed estrailo sul computer: Dev-Host - Root Samsung Galaxy Ace 2 GT-I8160.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Copia i file estratti (CWM.zip e Root.zip) nella scheda sd del telefono.
    JELLYBEAN: sei hai JB scarica questo pacchetto (è la recovery cwm)e mettilo nella sd del telefono: Dev-Host - update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Poi scarica il pacchetto per il root da flashare in recovery e metti anche questo nella sd del telefono: Dev-Host - SuperSU-v1.25+.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    Controlla di avere almeno il 70% di batteria e abilita il debug usb.Se vuoi essere piú sicuro fai un backup dei dati ma con questa procedura non si perdono i dati

    INSTALLARE LA CWM RECOVERY(JB/GB ):

    Finalmente possiamo iniziare installando la recovery CWM:
    Riavvia il telefono in modalita recovery(da telefono spento tieni premuti vol su+power+home)e seleziona(usando i tasti volume per muoverti e power per selezionare)install update from external storage e scegli il pacchetto della cwm che hai scaricato prima(scegli quello adatto al tuo firmware ovviamente).Seleziona yes e aspetta che termini l'installazione.Ti apparirà una nuova revovery da cui potrai installare il root

    ROOT(JB/GB ):
    Adesso otterremo i permessi di root.
    Nel menu Cwm seleziona install update e scegli il file zip del root che hai messo prima(ovviamente devi sempre scegliere quello adatto al tuo firmware), aspetta che finisca l'installazione poi seleziona reboot system now e aspetta che il telefono si riavvii.

    Al riavvio del telefono avrai i permessi di root e una nuova app chiamata supersu.Se vuoi controllare di avere permessi di root scarica Root Checker dal Play Store.

    METODO ALTERNATIVO SOLO PER GB(Questo metodo invalida la garanzia quindi fatelo solo se il primo non funziona e solo se ne siete sicuri)

    Scarica Odin e unzippalo sul tuo desktop: Dev-Host - Odin3_v1.85.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Scarica questo pacchetto (é la recovery cwm) e unzippalo: Dev-Host - I8160XXLD8_ready_to_root_ANT.tar.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Poi scarica il pacchetto per il root da flashare in recovery e mettilo nela scheda sd del telefono : Dev-Host - update_su.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Apri Odin e alla voce PDA inserisci il file in formato tar.md5(della cwm) scaricato prima e assicurati che siano spuntate soltanto le voci Auto Reboot e F. Reset Time.A questo punto avvia il telefono in download mode (tasto home+tasto accensione+volume giu da cell spento e dai la conferma con volume su) poi collegalo al pc.In Odin apparirà la scritta ID:COM con sotto una casella gialla:fai click su start e aspetta che finisca l'installazione (ci vorranno pochi secondi).Aspetta che il telefono si riavvii poi spegnilo nuovamente e riavvia in recovery.Dal menu seleziona install update e scegli il pacchetto del root, aspetta che finisca l'installazione poi scegli reboot system now e voilà avrai i permessi di root
    METODO ALTERNATIVO SOLO PER JB
    Se il metodo sopra non funzionasse puoi provare questo alternativo.Scarica questo file e mettilo nella scheda sd del telefono: Dev-Host - root.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Riavvia in recovery e installa questo file.Una volta riavviato il telefono avrai i permessi di root.

    RIAVERE LA GARANZIA
    Se la garanzia viene invalidata ma si puo riportare il cell in garanzia usando un'app chiamata triangle away di cui vi posto il link.Questa app é stata provata da me e si resetta il bin count ma il root o comunque cose non ufficiali Samsung rimangono.Eccovi il link dell'apk:http://forum.xda-developers.com/gala...v3-10-t1494114 Se volete eseguire l'unroot scaricate il vostro firmware di partenza da samfirmware e flashatelo.

    Se aveste problemi o domande chiedete pure.
    Se la guida ti é stata utile ringraziami con un thanks
    Ultima modifica di pedroleon99; 15-04-14 alle 17:53
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato pedroleon99 per il post:

    CapNemo (10-09-14),GiaLLoFaLaFel (24-04-14),RyoSaebaChan (04-05-14),scriptors (07-11-13),zacducati (20-08-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao pedroleon99, sto seguendo la tua guida molto dettagliata. In particolare Odin lancia il seguente messaggio: OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0).
    A questo punto, il telefono si dovrebbe riaccendere da solo? Ti chiedo questo perchè è già passato parecchio tempo e sullo schermo rimane in modalità downloading.
    Grazie.
    Andrea.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho riavviato il pc e la tua procedura ha funzionato perfettamente. Molto probabilmente il reboot è stato necessario al fine di installare i drivers del telefono.
    Grazie.
    Andrea.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Ciao, bella guida ma credo che dovresti indicare all'inizio che almeno per Jelly Bean il root può essere eseguito in 30 secondi semplicemente flashando da recovery stock senza mettere la TWRP e senza invalidare nulla, come è descritto nella guida sul root per jb in sezione.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Si lo so solo che io ho fatto questa guida proprio perché il metodo che dici tu non funzionava comunque adesso aggiungo il link
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Si, ho letto adesso l'altra discussione :P
    Comunque non conoscevo questo metodo alternativo, effettivamente è molto utile per chi ha problemi con lo zip.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    A me apparivano delle scritte incomprensibili nella recovery stock e ho dovuto cercare molto prima di trovare questo metodo e poi tutto funzionava bene.é vero però che questo metodo invalida la garanzia mentre l'altro no ma si può fare l'unroot credo ma non mi sono ancora informato su questo
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    L'unroot si fa flashando il firmware originale ma non credo azzeri il bin counter semplicemente toglie il root
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Per azzerare il bin counter si usa triangle away ho aggiunto il link
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Mi era venuto il dubbio che il root.zip andasse flashato da cwm temporanea http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2141395 invece che da recovery stock, ma mi sbagliavo.

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy