Originariamente inviato da Lanfree
Si l'ho provato un po' di tempo fa, bootloop
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Originariamente inviato da Lanfree
Si l'ho provato un po' di tempo fa, bootloop
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
ricorda il segreto per un buon soufflè di patate .............sono le patate
sto provando come va con la zRam impostata a 113 MB anzichè 64Mb, se ottengo risultati soddisfacenti aggiorno lo script..
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
Ho fatto qualche prova, penso 64mb sia la miglior scelta per chi ha 624mb di RAM, 113 per chi ha aggiornato con kies
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lanfree lo swap e la zRam sono due cose differenti: il primo usa una partizione sulla SD che rallenta il telefono, la zRam usa una porzione di RAM compressa, per abilitarla devi avere un kernel che supporti sia zram che init.d e devi usare lo script che ho postato qualche pagina fa
OK, questo lo avevo ormai capito. Ma quando dai il comando "free" nell'emulatore terminale e leggi i 64 mb in swap, non vuol forse dire che è stata abilitata la swap? Anche dal tuo script si capisce proprio questa cosa:
N.B. Le mie NON sono critiche ma solo VOGLIA di capirci di più!# zRAM Swap Disk Size: 64MB(64*1024*1024)
disksize=67108864;
# Set Size to system
echo $disksize > /sys/block/zram0/disksize;
# Enable Swap (Need BusyBox installed)
busybox mkswap /dev/block/zram0;
busybox swapon /dev/block/zram0;![]()
newhalo (15-05-14)
È pur sempre uno swap, ciò che cambia é la destinazione dei dati, nel caso della zram vanno a finire in una porzione compressa della ram, nel caso dello swap su SD i dati finiscono nella SD; siamo portati a pensare che lo swap sia quello della partizione su SD, ciò é in parte sbagliato, in quanto lo swap lo si può anche fare in ram come in questo caso
Infatti se analizzi lo script, nella seconda istruzione la destinazione è la partizione zram0 e non una partizione della SD, cosa che potrebbe accadere con lo swap su SD..
Lanfree (09-10-13)
Ecco... ora mi è più chiaro! Grazie!![]()
Di nulla![]()
@mkel91: Ho notato che attivando la zRam si ha un consumo maggiore di batteria. Per togliere lo script devo solo cancellare la cartella init.d (con dentro lo script 07zRAM) e fare i wipe cache/ dalvik cache?