CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA]INSTALLARE FIRMWARE STOCK XXME1 4.1.2 GT-I8160P (con NFC)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]INSTALLARE FIRMWARE STOCK XXME1 4.1.2 GT-I8160P (con NFC)

    In questa guida vi insegnerò ad installare sul vostro terminale Galaxy Ace 2 i8160 (con NFC) il firmware originale android 4.1.2 XXME1
    N.B.
    NE' IO NE' ANDROIDIANI.COM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA PER I DANNI CHE QUESTA GUIDA POTRA' ARRECARE AL VOSTRO DEVICE.


    ATTENZIONE!!!! QUESTA GUIDA SERVE PER "INSTALLARE" IL FIRMWARE STOCK NON PER "AGGIORNARE" IL DEVICE QUINDI DOVETE AVERE GIA' ANDROID JELLY BEAN INSTALLATO.

    Punti chiave da notare:
    -Assicurarsi che il telefono abbia una percentuale di carica pari o superiore all'ottanta percento per evitare che si spenga durante il procedimento.
    -Fare un backup dei dati vitali come SMS,APN,Contatti ecc.
    -Avere un computer montante Windows(ODIN non funziona su MAC OS e Linux)
    -Usare il cavo USB originale del proprio terminale(opzionale ma consigliato)
    -Attivare il Debug USB(impostazioni-->applicazioni-->sviluppo-->Debug USB)
    -Eseguire un hard reset del telefono, se si ha applicazioni di terze parti installate. questo garantirà un flash migliore
    -Se vi appare questa riga in ODIN "MD5 hash value is invalid" basta chiuderlo e riaprirlo.


    Allora iniziamo con la guida vera e propria
    1. Scaricare il firmware originale XXME1 e ODIN v3.07 sul propio PC
    2. Estrarre i file .zip scaricati sul desktop. Avrete un file .tar.md5 e il file ODIN v3.07.exe.
    3. Spegnete il terminale e accendetelo in download mode(vol giu + tasto home + power) se vi chiede di continuare premete vol su
    4.Avviate ODIN v3.07 come amministratore(tasto destro del mouse e cliccate "esegui come amministratore")
    5.Connettete il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l'installazione di tutti i driver(se i driver non si installano staccate il cavo dal PC e riprovate dopo 30 secondi) in ODIN apparira in una casella gialla ID:COM
    6. Cliccate su PDA e scegliete il file 'tar.md5' che avete appena estratto
    Cliccate su PHONE e scegliete il file di nome 'modem' nell'archivio che avete appena estratto(se il file non è presente ignorate questo passaggio)
    Cliccate CSC e scegliete il file di nome CSC presente nell'archivio(anche con questo potete evitarlo se il file non è assente)
    Cliccate PIT e scegliete il file .pit che si trova nell'archivio.(potete evitarlo se non presente)
    9. Abilitate F.Reset time e auto-reboot (se avete inserito il file .pit anche Re-partition)
    10.Cliccate su START e attendete che finisca NON STACCATE IL CELLULARE PRIMA DELLA FINE DEL PROCEDIMENTO ALTRIMENTI ANDRETE IN CONTRO A SERI DANNI!
    11. Quando ODIN finirà il flash apparirà una scritta verde in alto che dice PASS e il telefono si riavvierà da solo da quel momento potete staccare il cavo dal PC e godervi JellyBean XXME1 sul vostro smartphone.

    QUESTA GUIDA NON E' MIA MI SONO SOLO LIMITATO A TRADURNE UNA TROVATA SUL WEB

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
    Ho spulciato una marea di link per questo aggiornamento; ora vi spiego.
    Sono passato a JB attraverso kies, solo che é diminuita la ram e il cell é abbastanza lento.
    Ho trovato varie guide che spiegano come installare la stock originale per ovviare a questo problema, ma il problema peró è che queste guide hanno collegamenti a download di siti CHIUSI come hostfile. G
    Premetto che sono inesperto ed è la prima volta che faccio aggiornamenti di questo tipo ma ammetto che imparo in fretta.
    Quindi se c é qlk che riesce a farmi passare alla versione ...XE1 ne sarei grato(ho gia scaricato odin e ho gia JB)

    Ovviamente ho la versione con nfc
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 30-01-15 alle 18:46 - Motivo: unito post consecutivo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7killer7 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum.
    Ho spulciato una marea di link per questo aggiornamento; ora vi spiego.
    Sono passato a JB attraverso kies, solo che é diminuita la ram e il cell é abbastanza lento.
    Ho trovato varie guide che spiegano come installare la stock originale per ovviare a questo problema, ma il problema peró è che queste guide hanno collegamenti a download di siti CHIUSI come hostfile. G
    Premetto che sono inesperto ed è la prima volta che faccio aggiornamenti di questo tipo ma ammetto che imparo in fretta.
    Quindi se c é qlk che riesce a farmi passare alla versione ...XE1 ne sarei grato(ho gia scaricato odin e ho gia JB)
    Mi dispiace ma come detto nella guida non l'ho scritta io. Un mio amico ha l'ace 2 NFC e voleva aggiornarlo cosi ho trovato googlando questa giuida in inglese l'ho testata, tradotta e postata qui. Ma per la banda base che hai scritto tu(XE1) non trovo nulla.
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Okay quindi ho cercato bene. É imposibile montare un sistema che sia per il modello senza nfc vero? A questo punto volevo dei suggerimenti: cosa potrei fare? Ottengo i permessi di root in modo da gestire meglio la memoria (cercherò poi nell apposito topic)? O altre idee? Xk sinceramente 80 mb di ram liberi sono poca cosa..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung GALAXY ACE 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, sono nuovo del forum.. ho seguito la guida su come installare nell' ace 2 android 4.4.2 cyanogen mod, solo che non mi piace ... c'è un modo per tornare alla versione 4.1.2 ??? Devo usare questa guida ????
    Ultima modifica di RikyVigna; 05-05-14 alle 15:17

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7killer7 Visualizza il messaggio
    Sapresti darmi il link della cyano???
    Off Topic cancellato
    Non è il thread adatto per fare questo tipo di domanda.
    Esiste il thread cafe point in rilievo alla sezione, raccolta guide, quindi guarda la prima pagina, o chiedi li consigli nel dubbio
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy