Originariamente inviato da
m4v3r1k
ciao a tutti, ace 2 di un mio parente che lo usa solo per telefonare e whatsapp è diventato estremamente lento e vorrei velocizzarglielo. Non riesco a capire il motivo della lentezza ma penso che installano una rom pulita e priva di prsonalizzazione oltre ad aggiornarlo dovrei anche migliorarne le prestazioni.
Di modding non sono esperto, l ho fatto una sola volta un anno fa seguendo passo passo delle guide. Per quanto riguarda ace 2 in particolare non riesco a trovare nessna guida su come sbloccare il bootloader. Ricordo che sblocco del bootloader e permessi root sono fondametali per procedere con l'istallazione di custom rom.
Peccato che sul bootloader non risco a trovare niente. Il telefono appartiene ad una persona che ne fa un uso minimo e quindi sono sicuro che sia tutto come da fabbrica. Vorrei una guida passo pass (meglio ancora se videoguida) che mi faccia fare tutti i passaggi dallo sblocco del bootloader, ai permessi root, alla recovery (mi affido a voi per la scelta) fino all'installazione della custom rom. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo