Forse il sistema che usa gravitybox per il passaggio da 2g a 3g e viceversa non è compatibile con la ril dell'ace 2.
LG Nexus 5 16GB
ROM: Purity 4.4.2
Kernel: Stock Purity
Asus Nexus 7 2013
ROM: Stock 4.4.2
Kernel: Stock
Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
Kernel: Stock AOSP KK
Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
Kernel: Stock
Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160 con Custom rom AOSP 4.4.4 Kitkat
Ragazzi da due giorni ho un problema, in pratica mi esce sempre la scritta " nessun apn specificato sul dispositivo", sopratutto quando non uso il Wi FI, ho provato a cancellare l'apn e mettere di nuovo quello giusto ma niente... Inoltre anche se ho memoria nel dispositivo mi esce sempre spazio di archiviazione in esaurimento...
sono passato ora dalla cyano 11 maclaw a questa rom...scusate se faro' domande a cui avete gia' dato una risposta...come faccio a modificare l'ordine delle impostazioni rapide nel menu' a tendina?percentuale della batteria nell'icona?...non riesco poi a configurare i dati mobili...ciao grazie a tutti
ok con i dati ho risolto...
Ultima modifica di Rove16; 02-05-14 alle 18:19
una mela al giorno leva il medico di torno...no grazie, sono allergico!
Ho installato il 27/4 questa AOSP-4.4.2-20140404-codina-salvo.zip con il pack di Gapps mini e devo dire che l'impressione è ottima dopo aver provato prima la GB di fabbrica e poi la JB sempre samsung (che si è appesantita in fretta con l'uso e che ho apprezzato meno della GB).
Volevo contribuire segnalando qualche cosa che mi sembra non funzioni come dovrebbe in questa AOSP:
- Il tasto fisico di sinistra richiama la possibilità di accedere a sfondi, widget e impostazioni ma premendo quest'ultima icona non succede nulla (sfondi e widget funzionano correttamente); questo accade usando launcher3 non quello di google ovviamente.
- Sempre a proposito del tasto fisico di sinistra noto che viene replicato come tasto virtuale di accesso alle opzioni per ogni applicazione: ovvio, dato che presumo sui Nexus non ci sia il tasto fisico, però sarebbe bello poter eliminare il rindondante tasto virtuale e guadagnare un po' di barra sul nostro ACE2 che ha lo schermo ben più piccolo.
- Probabilmente non serve riportarlo ma l'applicazione Foto (Google+) dà messaggio "Il processo android.process.media si è interrotto", se si prova ad aprire un immagine locale che non è stata caricata sull'account tramite backup automatico.
- Non trovo più le opzioni di controllo del collegamento usb cioè la scelta MTP/PTP: è perché nella KK sono gestite diversamente e non serve più fare la trafila di collegamento?
- Faccio un appunto alla procedura descritta in prima pagina per l'installazione, capisco che sia meglio renderla breve perché saranno cose ripetute da altre parti fino allo sfinimento, ma è molto scarna e basterebbe un riferimento più chiaro all'uso della CWM (anche un collegamento alla pagina) per aiutare chi lo fa la prima volta (anche perché le stock richiedono Odin e una procedura diversa). Così facendo magari qualche utente in più di quelli un po' alle prime armi e che non sono capacissimi o semplicemente hanno poco tempo potrebbero provare questa (e altre) bella mod e riportare problemi. Mi sembra un vero peccato perché l'operazione in sé di aggiornamento con la CWM una volta appresa è molto semplice/veloce ed un utente qualsiasi viene più spaesato/spaventato dal non saperlo.
Mi chiedo anche un altro paio di cose relative alla mia esperienza con questo terminale. Visto che il problema principale dell'ACE2 è la scarsa memoria di sistema: se ho capito bene c'è una partizione da 1,1 GB per il sistema e un altra di dimensione analoga per i dati delle applicazioni (fatico a comprendere il senso di questa divisione sinceramente, visto che la seconda non è certo una Home da ripristinare quando si reinstalla il sistema...); perché in quanto derivato linux non c'è la possibilità di avere un controllo lato utente sul partizionamento in fase di installazione del sistema?
Infatti il problema che ho notato con l'uso (soprattutto con la JB che era ben poco ottimizzata lato risorse), è che per quanto uno possa trasferire app sulla SD (o anche facendo direttamente lo swap), alla fine si è limitati dall'inesorabile riempimento delle partizione da 1,1GB dove presumo ogni applicazione scriva comunque alcuni dati a prescindere da quanto spazio si abbia libero sulla SD. A sto punto che cavolo serve avere una SD capiente comunque?! Solo per tenerci foto e video, bah..![]()
Ultima modifica di Manifold; 02-05-14 alle 21:56
2 si può fare ma devi scaricare un modulo xposed che non ricordo come si chiama
4 ce l opzione devi andare nelle impostazioni/memoria poi premi tasto opzioni->connessione computer usb
Per la cosa di ripartizionare le memorie si può fare e le modifichi a tuo piacimento https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373992
In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere
Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
Kernel: Chrono kernel
Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
Kernel:Stock
Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
Kernel: Stock kernel patched
buongiorno a tutti,
ho provato a istallare diverse ROM sul mio ace 2 e alla fine mi sono imbattuto in questa che credo sia la migliore e la più personalizzabile, anche se sarebbe meglio rivedere la guida scrivendo tutte quelle cose che sembrerebbero banali, ma che alcuni come me perdono giorni per riuscire a farle, perché ci sono dei passaggi dati per scontato che poi tanto scontati non sono, quindi ho dovuto leggere e studiare diverse guide e su diversi forum! ad esempio quando avviavo in recovery non avevo l'opzione per il wipe dalvik e per il format system, quindi ho dovuto flasher il CWM seguendo questa guida: http://www.forum.xda-developers.com/....php?t=2141395
comunque alla fine il mio problema fondamentale è che non si collega assolutamente alla rete della mia compagnia telefonica, quindi non posso ne ricevere ne telefonare!!!!
ho fatto ricerca reti e me le ha pure trovate e mi ha registrato sulla rete, ma quando vado a fare una prova di chiamata mi dice che c'è la modalità aereo! ovviamente ho fatto tutte le prove del caso per toglierla, rimetterla, ritoglierla, riavviato, ecc!![]()
Uhm... prova ad inserirla manualmente, un pò come succede per la connessione dati, comunque sia anche a me i primi 20 secondi mi da rete non trovata oppure impossibile connettersi alla rete ma finiti quei 20 secondi tutto funziona a meraviglia.
Comunque ho una domanda da fare, per far riconoscere i contatti nuovi a whatsupp come fare? ad esempio mi è capitato di inserire dei nuovi contatti in rubrica, solo che whatsupp non me li riconosce o meglio non esce il nome ma solo il numero di telefono, grazie mille a tutti![]()
Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160 con Custom rom AOSP 4.4.4 Kitkat
Grazie mille per le informazioni. Peccato non avessi trovato quella guida in sticky (cercando avevo visto quella dell'ACE primo) appena avro un po' di tempo mi informo per quella e xposed.
Di questo intanto mi metto un riferimento per non dimenticarmelo:
androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/273648-mod-xposed-framework-moduli-apk-compatibili-per-tutte-le-rom.html
(e se serve pure a qualcun altro ci guarda).
Ultima modifica di Manifold; 08-05-14 alle 21:56
In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere
Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
Kernel: Chrono kernel
Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
Kernel:Stock
Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
Kernel: Stock kernel patched