Per farla breve qual è la ROM piu stabile con la durata della batteria più elevata con a bordo android 4.2.2? Grazie :)
Visualizzazione stampabile
Per farla breve qual è la ROM piu stabile con la durata della batteria più elevata con a bordo android 4.2.2? Grazie :)
Tutte le 4.2.2 hanno più o meno la stessa durata della batteria. Io ho su la slim bean e mi ci trovo molto bene, ma anche le altre leggo che sono ottime rom. Per ottimizzare i consumi con le 4.2.2 metti il roxsel kernel.
Grazie allora mi sa che installerò la P.A.C. man ROM che mi sembra sia quella più personalizzabile e poi installerò quel kernel grazie ;)
Edit:
P.s. ma sulla PAC con il kernel da te consigliato si sblocca lo schermo tramite il bottone centrale e si carica anche da spento? Grazie per il tempo che stai usando per rispondenti :)
Lo sblocco col tasto home è una funzione che le rom aosp non hanno, quindi va flashato un piccolo file per attivarla. Puoi trovare questo e altri file utili (inversione memorie, controllo dei led di notifica ecc..) nel primo post della slimbean alla voce File Aggiuntivi ;) I file sono intercambiabili con le varie rom 4.2.2
Per le gapps?
La rootbox é molto personalizzabile, non so SR ai livelli della PAC. Inoltre non ha bug (o almeno non ne ho trovati) la fluidità é ottima (non eccellente come sulla cyano 10) e il rox kernel é compatibile anche se non noto miglioramenti. Inoltre posso sbloccare lo schermo senza Fix !
Installata la slimrom con tutti i vari fix, è molto bella e personalizzabile, semplice l'unico difetto che ho riscontrato per ora sono i softkey che si illuminano sempre o mai.. Per il resto è fantastica ma qualcuno mi può passare il player della cm? Lo preferisco a play music :D
Prova a scaricare omichron player, é molto simile ad Apollo +il player della cyano)
Bello ma secondo me li manca la features più importante per un player, il recupero delle cover.. :)
Mi dispiace ma non ne conosco altri e non ho a disposizione l' apk di Apollo. Mi sa che devi affidarti ad un altro utente :(
Trovato da me :D grazie google ahahaha :)
Ciao a tutti,volevo sapere qual'è la migliore rom al momento per il nostro smartphone ! Io possiedo Jelly bean versione "XXMF1" con 3.0.31D_Kernel hd ! Cosa mi consigliate di installare? Grazie anticipatamente :)
Io ti consiglierei la cm 10 o la slim ROM 4.2 che sono le uniche ad essere praticamente bug free :)
Una guida per fare il backup della cartella EFS non sarebbe male. Io l'ho fatto in due modi: Con RootExplorer (copiando la cartella EFS nella SD esterna e sul PC) e con Efs Pro seguendo questa Guida (Metodo 2). Solo che in questo caso i backup sono più grandi della cartella EFS (ne ho fatto uno .img e l'altro .tar).
Cartella EFS 8,63 k
EFSProbackup .tar 137,50 k
EFSProbackup .img 10 MB
C'è qualcosa che non mi torna... Non ho provato a fare un ripristino visto che la cartella EFS non è danneggiata.
Nella cartella EFS mi manca solo il file nv_data.bin, tutti gli altri file ci sono, compreso nv_data.bin.md5
Ciao scusa l' ignoranza, sono nuovo di android!
Dove posso prendere questa rom? ho seguito la guida di fra9090 per mettere la rom ufficiale italiana sul mio cellulare con odin ma ho troppii blocchi e riavvii... con una di queste due dovrebbe andare meglio? graziein anticipo per la risposta!
Esiste già un thread del genere con lo stesso titolo! Chiudete perfavore
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Ciao Fra9090, scusa ma non ho trovato nulla su come installare queste rom... perdonate la mia inettitudine a queste manovre, ma devo stare al pc per molto tempo per motivi di studio e non riesco materialmente a stare dietro a una nuova "materia" da studiare come qesta... Il punto è questo: ho acquistato (non so se a questo punto per la obsolescenza del sistema operativo col quale l' ho spacchettato) l' ace 2 e ho messo jelly bean ufficiale italiano con il metodo odin. Il risultato è un telefono con una valanga di crash se pur più gradevole come grafica. Esiste una rom cucinata di jelly bean che non abbia questi problemi per questo telefono e se si quale sarebbe?
Se potete aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato!.
Matteo.
Installa la cm 10 unofficial di dh.harald, trovi la guida nella sezione modding ;)
P.s. eccoti il link https://www.androidiani.com/forum/sa...7-13-a-35.html
Quote:
Originariamente inviato da chimico88
Hai seguito la mia guida per installare jelly bean?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
si ho usato la tua guida
Quote:
Hai provato anche la mia guida sui tweak di jelly bean?
non ho provato nulla, non so nemmeno cosa siano i tweak di jelly bean! cerco un tutorial per installare una rom cucinata che vada meglio della versione ufficiale, tutto qua.... potresti postarmi un link? se ti va sempre... grazie
Quote:
Basta che cerchi nella sezione modding
Ho capito fa nulla...
Ciao a tutti,volevo sapere qual'è la miglior base per montare successivamente una rom.Qualcuno dice quella italiana ma io personalmente ho notato che ha qualche bug infatti mi ci trovavo meglio con la MC1 Tedesca..voi quale mi consigliate?
Per ora la mf1 tedesca sembra ancora la migliore..
Ciao a tutti, ho un galaxy ace 2 gt-I8160, ho fatto l'aggiornamento a Jb tramite Kies e sono rimastro abbastanza deluso da questa rom e pensavo di ritornare a gb o qualcosa di decisamente migliore...ho cercato un po nel sito è ho letto la guida di Fra9090 basata su modelli non NFC, ora, nn so cosa voglia dire NFC e prima di fare qualcosa volevo chiedere maggiori dettagli dato che mi sn bruciato due logiche di due galaxy ace in passato :'( , un altra domanda che mi pongo è dato che ho fatto l'aggiornamento a JB tramite Kies la garanzia del telefono è rimasta invalidata oppure se ne andata alle cozze? vorrei ritornare alla versione stock di base di quando l'avevo acquistato che era se nn sbaglio la GB 2.3.7, mi potete linkare qualcosa che funzioni in maniera "normale" e che sia affidabile come rom??
Grazie a tutti
ragazzi volevo sapere quale rom secondo voi è migliore in termini di prestazioni e batteria? la PAC build 6 oppure la CM10.1 del 28 del team cyanica ? oppure resto con la attuale cm 10 di dh harald ?
Buongiorno a tutti.
Premetto che è una MIA ESPERIENZA personale e sul MIO terminale e non intendo deviare le scelte di quelli che non hanno ancora aggiornato.
Ho deciso, e spero che sia il "luogo" giusto dove poter parlare, anzi scrivere, della mia esperienza prsonale in merito all'ultimo aggiornamento di Android: Jelly Bean per intenderci.
Premetto che ho avuto svariati consigli da androidiani sulla scelta ( molto personale) di aggiornare quest'ultimo.
Vado: mi decido dunque, ad aprire Kies, il quale sembrava già da un pò che mi parlasse e mi dicesse: aggiornaaaa, aggiornaaa, proprio come una vocina inconscia. Ebbene, l'ho fatto.
Forse per la curiosità che il nuovo FW portasse tante belle cose in più. Grafica, velocità, widget nuovi, nuove agende, calendari e chi più ne ha ne metta.
Dopo svariati minuti, Kies, porta a termine l'operazione.
Il cell si riavvia, animazione nuova, più fluida. Anche il jingle sembra cambiato, o quasi.
Beh non c'è che dire. E' proprio bello...
Dopo un pò, usandolo come sempre, ( sms, chiamate, news...) mi accorgo che il mio cell comincia a rallentare mostruosamente. Internet, apertura tastiera per sms e chiamate, schermate, accensione e spegnimento.
Sparisce l'inserimento ( tanto utile e comodo ) del dizionario personale mentre si scrive. Ma perchè Android mi ha abitua a quella bella funzione e poi me la nega? Ho letto che il sistema, impara i termini e parole da me più utilizzate e me le ripropone metre scrivo. Ma dove? Quando? Ah già, io sono uno che usa ancora la tastiera 3x4 per cui... Ma tante altre cose che, ripeto, sul MIO telefono, vanno storte!! Signori miei, 'na tragedia!!
Inusabile. Al punto che pensavo già di cambiare telefono.
Anche perchè leggevo che il ritorno a GB avrebbo portato conseguenze negative notevoli.
Grazie a voi andriodiani, sono ritornato a GB via Odin, credo una versione Russa, tant'è che mi son ritrovato alcune icone Russe per l'appunto.
Sarò un tradizionalista ma non avessi aggiornato, avrei la mia 2.3.6 originale ( questa che ho adesso mi sembra un tantino diversa. Credo..)
Ma come si dice: tutto è bene, ciò che finisce bene.
Grazie di avermi letto.
C.
Nooo purtroppo il tuo telefono ha subito questi rallentamenti mostruosi perché hai aggiornato da kies. Se invece avresti aggiornato tramite odin ti troveresti con un cellulare ottimo. Per quantità riguarda la tastiera bastava che scaricavi la google keyboard. Molto meglio di quella di default e che ha quella funzione e tante altre...
Ciao alephon. Ma tu hai aggiornato?
Si, ho effettuato l' aggiornamento al mio dispositivo molto tempo fa mentre, la settimana scorsa ho aggiornato a jelly bean il galaxy ace 2 di un mio amico con odin e ora lui non si lamenta assolutamente della fluidità (gli ho installato però la mg2 italiana)
Segui passo passo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...itorno-gb.html
Io ho aggiornato all'ultima versione Ita, con ODIN. Ho gli stessi tuoi problemi: lag mostruosi e persistenti. Ho ripetuto l'operazione svariate volte, facendo tutti i wipe di questo e dell'altro mondo: niente da fare. Dopo un pò di giorni il cellulare riprende a rallentare. Non sono il tipo che installa 28467598857684778 app o che sfrutta il telefono fino all'ultima goccia, mi limito ad un uso normale: qualche foto, qualche video quando capitano le occasioni, a volte gioco a temple run 2, e ovviamente lo uso come telefono (lagga anche quando devo rispondere o chiudere una chiamata, indecente). Per quel che mi riguarda, JB su Ace 2 è stato un errore. Ho deciso di cambiare terminale.
Però mi spiace... perchè cambiare il terminale? Solo per avere un pò di grafica in più? Mah, sinceramente il nostro Ace 2 va bene così com'è. Infatti sono felicemente rientrato in GB e non credo che aggiornerò mai. Quando dovrò sostituirlo... avrò il firmware adatto per quel terminale. Almeno lo spero.
io uso la xxmg2 nordic countries con il d kernel e non rimpiango la scelta di usare la stock piuttosto che una CyanogenMod o GB, anzi è molto molto fluido senza nessun impuntamento