Secondo me vale la pena indagare sulle possibili cause del rallentamento, spesso dipende da una sola app (tipo facebook).
Visualizzazione stampabile
Secondo me vale la pena indagare sulle possibili cause del rallentamento, spesso dipende da una sola app (tipo facebook).
Come posso migliorare la fluidità del mio terminale,visto che con tutte le rom basate sulla cyano mi danno problemi,ho già fatto tutta la procedura di come migliorare le stock (guida in rilievo),però mi chiedevo se prendo qualche cartella della cyano 10 e la rimuovo con quella delle stock,si migliora o mando solo in bootloop? Se si,quali cartelle devo spostare? inoltre per avere il menù della cyano come devo fare? ho spostato il systemui.apk ma crasha...
non puoi fare nulla di ciò che hai scritto, stock samsung e cyanogen hanno dei framework totalmente differenti, da impedirti di usare files di una sull'altra; che tipi di problemi hai con la cyano? io uso la 10.1 e va bene..
Lo schermo,quando lo spegno e lo riaccendo fa quelle righe azzurrine e nere... dopo come prendo il tablet carico la foto che ho fatto...
EDIT : Allegato 87942 la foto è un po scura,ma si vede
Mi fai uno screen della cartella SYS/device?
Ora mi trovo con la MB4,con la quale non ho problemi ed è l'unica. Quel problema lo ho anche con tutte le altre stock,compreso GB.
Ecco gli screenshot : Allegato 87947Allegato 87948Allegato 87949
mi interessava sapere il pannello LCD che monta il tuo telefono, è un ws2401, ma a questo punto non è nemmeno roba di pannello LCD; io penso che il tuo telefono abbia un problema hardware l'ho sempre detto; poichè è strano che anche con le rom ufficiali abbia problemi..
Questi problemi me li ha iniziati a dare da quando installai la PAC quest'estate. Posso farti una domanda? quando mi hanno messo la nuova scheda logica e mi hanno rimesso GB non hanno notato questi problemi? Poi non capisco cosa cambi da questa leaked a quelle ufficiali...
il fatto è che se fosse un problema sw, reinstallando la mb4 avresti risolto definitivamente, poichè riscrivi tutto del telefono, compreso il bootloader, fai una prova rimettendo la mb2, se riesci a trovarla, e vedi cosa succede, rimangono o meno i problemi
se ti hanno sostituito la scheda madre, è come se il telefono fosse uscito dalla fabbrica, poiché la nand è nuova, e non la vecchia dove avevi fatto diverse installazioni, ecco perché io penso che sia un problema diverso..
quanto te lo hanno restituito con GB aveva questo problema?
Guarda come lo accesi,me lo fece solo nell'avvio. Riavviai più volte e non mi diede nessun problema,neanche nello sblocco. Il giorno dopo installai la rootboox (il caricabatterie era difettoso) e nessun problema per 1 giorno o 2. Quello che vedi nella foto,lo faceva solo una volta,bastava spegnere e riaccendere lo schermo,ora me lo fa anche 10 volte di seguito. Ora che ci penso quest'estate quando lo mettevo in carica (col caricabatteria difettoso) faceva un rumore come quando sta per esplodere qualcosa. Vorrei tanto sapere a cosa è dovuto.... è una cosa stranissima,sul web ho trovato 1 sola discussione che hanno chiuso senza risposte.
non è che il tuo caricabatteria ti ha rovinato di nuovo il telefono? basta qualche tensione sballata e alcuni maglie del circuito si rovinano; te lo ripeto, me è un problema hw, che si verifica per certi valori di tensione, ecco perchè accade a volte e non sempre.. se la mia teoria è giusta prima o poi lo farà anche con la mb4
il rumore che tu senti nel caricabatterie possono essere degli induttori difettosi, o degli oscillatori; di fatto qualcosa non va nel caricabatteria..
Mi sa che hai ragione. Si caricava solo se messo per terra . Questo caricabatterie lo ha usato anche mio fratello sul suo l7,ma per 10 minuti e non ha problemi. Dunque ora dovrei riportarlo un altra volta in assistenza e aspettare un altro mese? Tanto vale che me lo tengo così,finchè non ho problemi anche sulla MB4. A Natale mi comprerò qualche telefono cinese,sperando di non avere più problemi di nessun tipo.
a sto punto meglio questo che un cinese, sto avendo problemi con l'alps n9500, è la terza volta che va in assistenza in cina in 4 mesi, mi si è scollato il display 2 volte, e una volta ha smesso di funzionare all'improvviso..
portalo in assistenza e fattelo sistemare, abbiamo una cm 10.1 perfetta e una cm 10.2 vicino alla perfezione, con un cinese ti dovrai tenere un fw bloccato..
Allora farò qualche abbonamento per un top di gamma... In assistenza non lo mando finché non mi darà problemi la MB4 o quando comperò un telefono nuovo.. Posso fare un OT? Come ti sembra android kitkat?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
eh non lo so, non ho ancora avuto modo di provarlo xD
ciao ragazzi,
ho ace 2 aggiornato ad 4.1.2 con 624mb (come da guida)+root+link2sd per eliminare le applicazioni preinstallate.
ora mi chiedo, conviene installare un altro kernel??? leggo di d kernel... che vantaggi apporta??????????
grazie
Be col d-kernel hai la cwm integrata e un miglioramento generale della fluidità e della batteria quindi direi che ti conviene poi dipende dalle tue esigenze.Al massimo ti fai un backup e se non funziona bene lo ripristini
Qui comunque c'è il thread ufficiale con la lista delle funzioni e il download http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2171054
ho dato uno sguardo ma non ho capito come si installa!!!! aiutino???
Scarica questo zip Dev-Host - DK3G8M.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service poi estrai il file in tar.md5 e lo flashi con odin mettendolo in PDA.Et voilà ecco il D-Kernel installato
P.S. ricordati che installando questo kernel incrementerai il bin count e quindi perderai la garanzia finxhè non lo azzeri
come si azzera? si puo?
Usa l'app Triangle away che funziona perfettamente ed è molto semplice
Altrimenti guarda qui (ma devi usare emulatore terminale o adb) https://www.androidiani.com/forum/sa...ash-count.html
Tramite la CWM temporanea puoi semplicemente flashare questo zip per installarlo: Dev-Host - DK3G8M.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
d kernel mi aumenta la fluidità di sistema, mentre cwm vale la pena installarlo????? a che pro???
d kernel si puo installare sulla 4.1.2 originale o solo su cyano?
Nono anche su stock ma devi scaricare la versione giusta eccoti il download http://d-h.st/b17
Se installi il d kernel hai la Cwm integrata non puoi installare il d kernel senza Cwm. I vantaggi della cwm te li ha elencati sopra alephone
Allegato 91137
cosa sbaglio???
non si può installare il d-kernel con odin, devi farlo con la cmw temporanea, oltre che in quel modo non installerebbe i moduli kernel per le periferiche..
Io ho sempre installato il D kernel con Odin ma era un altro file già in tar. md5 mi sono confuso io scusate
Ecco io usavo questo http://www.mediafire.com/?1t81tw2qs313oqd
Allora fai cosi'(ovviamente devi avere jellybean stock)
Scarica la cwm Temporanea(quella che scompare): Dev-Host - update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Scarica il kernel:Dev-Host - DK3G8M.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Devi avere il telefono carico almeno al 50%
Metti i file scaricati nella sd
-Spegni il telefono
-Tieni premuti insieme il tasto home+quello vol.su+tasto power finchè non senti una vibrazione
-Sei nella recovery stock
-vai su installa zip froms sd card e scegli update.zip(per muoverti usa i tasti vol.su e giu' e per dare ok usa il tasto power)
-ora sei nella recovery cwm
-fai wipe cache
-advanced
-wipe dalvik cache
-go back
-install zip from sd card
-choose zip from sd card e scegli il kernel
-reboot system now
Ricorda che il primo avvio ci impiegherà un po di tempo in più,poi deve ottimizzare tutte le app,non spaventarti
In seguito a questa procedura avrai il d-kernel e se riavvii in recovery avrai subito la cwm !
P.S tutto dovrebbe andare per il meglio, ma in caso di problemi io non sono respondabile di qualsiasi danno al tuo device
Alephone
Un immagine della recovery cwmAllegato 91260