Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slade9220
... qualche idee o suggerimenti!?
Io è un po' che sto smanettando con le bootanimation, ho la rom della Tre e volevo togliere il logo iniziale e finale. Anch'io all'inizio stavo provando a seguire la guida x Ace 1 cioé rinominare il file bootanimation in system/bin in samsungani e inserire il file bootanimation.zip (spiegato in poche parole) ma il telefono rimaneva bloccato all'avvio e ho dovuto usare adb shell per terminare il processo.
Alla fine ho scelto la via più semplice, ho cercato in rete i file bootsamsung.qmg, bootsamsungloop.qmg, shutdown.qmg e PowerOn.wav di altri dispositivi Samsung con risoluzione compatibile con il nostro.
Qui ho trovato qualcosa, basta avere l'accortezza di rinominare i file bootani.qmg in bootsamsung.qmg e tralasciare quelli che non servono. Lo shutdown.qmg l'ho preso da xda, è quello del S3, una semplice animazione della scritta Samsung.
I percorsi sono:
system/media/bootsamsung.qmg
system/media/bootsamsungloop.qmg
system/media/video/shutdown/shutdown.qmg
system/etc/PowerOn.wav
-
R: Bootanimation
Grazie mille.. Ma mi chiedevo se la risoluzione delle bootanimation sono tutte compatibili con la nostra risoluzione.. E se puoi mandarmi l'animazione di chiusura che usi tu.. :3
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
Credo di no perché ho provato la bootanimation di S3 e il risultato è una accozzaglia di pixel colorati nella parte bassa del display. Evidentemente non supporta risoluzioni superiori a 480x800. Stranamente lo shutdown di S3 funziona benissimo (ecco il link), ho provato a rinominarlo in bootsamsung.qmg ma il risultato è sempre la stessa ciofeca.
Domanda: Ma chi ha la ROM no brand che animazioni ha? Qualcuno potrebbe postare i file?
-
R: Bootanimation
Quote:
peppe76
Credo di no perché ho provato la bootanimation di S3 e il risultato è una accozzaglia di pixel colorati nella parte bassa del display. Evidentemente non supporta risoluzioni superiori a 480x800. Stranamente lo shutdown di S3 funziona benissimo (ecco il
link), ho provato a rinominarlo in bootsamsung.qmg ma il risultato è sempre la stessa ciofeca.
Domanda: Ma chi ha la ROM no brand che animazioni ha? Qualcuno potrebbe postare i file?
Ho cambiato lo shutdown, grazie funziona tutto alla grande.. Ma non ho trovato nessuna bootanimation che mi garba (tu quale usi?).. Davvero ragazzi potreste postare le vostre boot delle rom non Brad.. Non mi fate cambiare rom u.u
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
potresti prendere una bootanimation da una custom e vedere se nello zip ci sono tutti i vari file compatibili con la risoluzione del ace 2
-
sapete quali sono le due animazioni migliori per l'accensione e lo spegnimento? io lo so... nessuna...toglierle proprio... a mio parere sono frivolezze estetiche che per altro si apprezzerebbero solo in rarissimi casi... ho rinominato i file (giusto per non cancellarli) in modo tale che il cell non li trova e all'accensione mi tiene il nome del telefono fino a quando non appare la home, mentre allo spegnimento esce la rotellina che gira ad indicare la procedura fin quando non si spegne... bello, pulito, semplice, veloce, serio :D
-
sul veloce avrei da ridire, ci mette lo stesso tempo perche il boot del telefono quello è
-
Quote:
0raziel0
sul veloce avrei da ridire, ci mette lo stesso tempo perche il boot del telefono quello è
più veloce come modifica da effettuare... senza cercare bootanimation alternative ecc...
-
basta aprire una bootanimation.zip ci sono tutti i file, ho provato con il mio telefono, andarli a cercare e rinominare o sostituirli è uguale, ci impieghi lo stesso tempo
-
Aspetto ics o jelly bean (quello che il destino ci mandera') per il cambio di rom o i diversi wipe alla fine la bootanimation non e' tanto un problema
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App