Scusate ma questo nuovo aggiornamento è per il galaxy ace 2 senza l'nfc giusto?
Visualizzazione stampabile
Scusate ma questo nuovo aggiornamento è per il galaxy ace 2 senza l'nfc giusto?
Quote:
Originariamente inviato da newhalo
Parlatene nella sezione su dubbi e problemi di jelly bean non nel thread della cyano!
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
Visto che Corrado (credo sia stato lui) ha creato un altro thread apposta per questo firmware farei una mini recensione della rom e una guida per installarla. Allora ho bisogno della recensione di chi la ha provato visto che io non lo farò e la risposta a una domanda : se ho jelly bean devo passare dalla mb4 per installarla preservando i 624 mega di RAM ?? Poi la guida la posto io domani mattina o sta sera più tardi!!!
Ho letto in vari post che è possibile aumentare la ram... io ho 550 mb di ram però son passato direttamente alla mc8 Regno Unito
posso tornare alla mc4 e poi passare alla mc8 in modo che aumenti la ram? premetto che so usare solo odin e se nel caso ci fosse bisogno di fare qualche altro procedimento avrei bisogno di spiegazioni
ho risolto mettendo il firmware mf1 (Germania) con odin ... ora ho 624 mb di ram... e devo dire che c'è una differenza abissale di fluidità!
Volevo iniziare a flashare la mb4 intanto che mi scarica la mf1(che tanto per cambiare mi si è bloccata anche con jdownloader!) ma nel torrent non era presente odin come indicato... quindi stavo cercando su google, ma vista le numerose versioni qual'è l'ultima da scaricare? o una vale l'altra?
Un'altra piccola curiosità prima di installare la rom potrei anche decidere che applicazioni installare o no... chiedo perchè se possibile vorrei eliminare molte preinstallate samsung che mi sono inutili.
Ecco la Guida :
Guida per installare il firmware XXMF1 germania.
Prima di tutto qualche premessa : il post è diviso in due parti, la parte 1 è solo per chi ha gingerbread, la parte 2 è per chi ha jelly bean e per chi ha fatto la parte 1.
Cosa vi serve :
-La CWM : https://www.androidiani.com/forum/sa...overy-6-a.html
-Il Firmware : http://www.hotfile.com/dl/229985194/...1_DBT.zip.html
-Odin : link rimosso: andate su Google e scrivete "DOWNLOAD ODIN" scegliete il link di XDA e cliccateci sopra. Vi scaricherà uno zip, poi dezippatelo e treverete un file chiamato odin 1.85. Cliccateci e avrete odin
-Tutti i driver per telefono installati (se non siete sicuri di averli installate kies )
-Batteria del telefono con minimo 80% di carica residua
Ora iniziamo :
PARTE 1 (SOLO PER GINGERBREAD)
Andate in recovery mode (volume su+tasto home+tasto power) da telefono spento, scegliete la recovery CWM e fate :
-Wipe cache
-Wipe data/factory reset
-Poi andate in advanced-wipe dalvik cache
Poi fate reboot sistem now e appena potete spegnete il telefono senza far nulla.
Installate la rom mb4 o mb2 leaked seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-ace-2-a.html
PARTE 2 (PER CHI HA SEGUITO LA PARTE 1 O PER CHI HA Già JELLY BEAN)
Scompattate il firmware in una cartella, ci saranno due file, poi aprite odin e mettete il file TAR (xxmf1) in PDA.
Poi Andate in recovery mode (volume su+tasto home+tasto power) da telefono spento e fate :
-Wipe cache
-Wipe data/factory reset
-Poi andate in advanced-wipe dalvik cache
Poi riavviate in download mode ( volume giù+tasto power+tasto home) e collegate il telefono al PC, aspettate che ODIN vi riconosca il telefono e cliccate su start. Da questo momento fino a quando il telefono non si riavvia in automatico non spegnete il PC, il telefono e non scollegate niente.
Quando si riavvierà il telefono avrete il Nuovo firmware !!!
SEGUENDO QUESTA GUIDA POTRESTE DANNEGGIARE IL VOSTRO TELEFONO, SE SARETE ATTENTI A CIO' CHE HO SCIRTTO TUTTO ANDRA’ A BUON FINE MA IN OGNI CASO NE IO ,NE ANDROIDANI CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA’ DI CIO’ CHE STATE FACENDO, PROCEDETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !!
Se la guida è stata utile mettete thanks