Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Una domanda
Ma quando uscirà l'update per il nostro i8160 italiano .. occorrerà eseguire anche in quel caso tutti i passaggi consigliati da alephone ?
Sinceramente non lo so. Da quello che ho capito chi aveva un ace 2 tedesco con gingerbread e ha aggiornato tramite kies si é ritrovato la rom con poca RAM. Quindi suppongo che quando ci sarà l' aggiornamento per avere più RAM possibile mi sa che dovrai installare prima la mb4 e poi il firmware italiano. Per l' installazione di qiest' ultimo basta seguire la guida ma al posto del file md5 del firmware tedesco dovrai usare quello italiano
-
Quote:
alephone
Sinceramente non lo so. Da quello che ho capito chi aveva un ace 2 tedesco con gingerbread e ha aggiornato tramite kies si é ritrovato la rom con poca RAM. Quindi suppongo che quando ci sarà l' aggiornamento per avere più RAM possibile mi sa che dovrai installare prima la mb4 e poi il firmware italiano. Per l' installazione di qiest' ultimo basta seguire la guida ma al posto del file md5 del firmware tedesco dovrai usare quello italiano
Grazie mille farò così ma ... possibile che mamma Samsung non lo sappia ciò ?
Perchè costringe chi non lo sa a subire il ladrocinio della RAM ?
-
Quote:
paolocorpo
Grazie mille farò così ma ... possibile che mamma Samsung non lo sappia ciò ?
Perchè costringe chi non lo sa a subire il ladrocinio della RAM ?
Chi ha fatto il passaggio ufficiale da gb tedesco a jb tedesco ha ricevuto i 624mb di ram...
-
Quote:
shuliande
Chi ha fatto il passaggio ufficiale da gb tedesco a jb tedesco ha ricevuto i 624mb di ram...
QUindi nessun problema secondo te ?
Scusa ma penso di avere un po di confusione su questa RAM ...
Il nostro device ACE 2 è dotato di - RAM: 768 Mb (555 Mb effettivi)
Cosa intendi per :
"...ha ricevuto i 624 MB di ram ..." ?
Pensavo che si stesse pensando a fare questo giro per la MB4 e poi per la MF1 per fare in modo che la gestione della nostra poca RAM di questo firmware sia buona
Tu che pensiero porti ?
-
Quote:
paolocorpo
QUindi nessun problema secondo te ?
Scusa ma penso di avere un po di confusione su questa RAM ...
Il nostro device ACE 2 è dotato di - RAM: 768 Mb (555 Mb effettivi)
Cosa intendi per :
"...ha ricevuto i 624 MB di ram ..." ?
Pensavo che si stesse pensando a fare questo giro per la MB4 e poi per la MF1 per fare in modo che la gestione della nostra poca RAM di questo firmware sia buona
Tu che pensiero porti ?
Si pure io sapevo di un utente che ha aggiornato con kies e si é ritrovato con poca RAM. Se trovo il post ve lo faccio leggere. Se invece con kies si riceve subito 600 mega di RAM allora non bisogna fare tutti i passaggi con Odin
-
Quote:
shuliande
No, almeno per quanto mi riguarda,sono passato da gb tedesco (firmware originale senza nessuna modifica) alla xxmf1 tramite kies e avevo 482mb appunto per questo ho deciso di ri-flasharla tramite odin, probabilmente chi ha avuto 624mb aveva gia installato una rom+file pit...
-
sinncermente io ho messo sull'altro ACE 2 GB DBT e poi ho aggiornato tramite kies e ho ora ho disponibili per le apps 624mb di ram :-\ strano (mai ripartizionato)...
comunque ragazzi tra 482/550/624 non cambia nulla in termini di prestazioni, ho provato a farlo per curiosità, sempre la stessa velocità con le stesse apps aperte
penso che quando uscira l'update italiano (e se uscirà fin quando avrò l'ace 2) si potrà aggiornare tramite kies con lo stesso quantitativo di ram, ovvero 624mb
infatti in questo update, per la prima volta dopo le leaked, è presente il mem_init.bin che dovrebbe effettuare proprio quella modifica..
infatti se compilate il kernel tramite i sorgenti, vi ritrovate con 624mb di ram, anche se ne avevate 550, strano ma vero a quanto ho letto su xda..
-
Quote:
mkel91
sinncermente io ho messo sull'altro ACE 2 GB DBT e poi ho aggiornato tramite kies e ho ora ho disponibili per le apps 624mb di ram :-\ strano (mai ripartizionato)...
comunque ragazzi tra 482/550/624 non cambia nulla in termini di prestazioni, ho provato a farlo per curiosità, sempre la stessa velocità con le stesse apps aperte
penso che quando uscira l'update italiano (e se uscirà fin quando avrò l'ace 2) si potrà aggiornare tramite kies con lo stesso quantitativo di ram, ovvero 624mb
infatti in questo update, per la prima volta dopo le leaked, è presente il mem_init.bin che dovrebbe effettuare proprio quella modifica..
infatti se compilate il kernel tramite i sorgenti, vi ritrovate con 624mb di ram, anche se ne avevate 550, strano ma vero a quanto ho letto su xda..
Non so che dire il mio è un nobrand tedesco prima di ri-flashare la rom non avevo neanche mai fatto il root.. era proprio originale.
La differenza nella ram io la noto, ma non è una questione di prestazioni, è semplicemente che quando arrivavo a saturare i 482mb molte alcune app aperte mi crashavano ed ero costretto a fare la chiusura forzata (principalmente internet-youtube-e anche il player per la musica)
P.s su gb stock avevo 550mb di ram
-
Dove posso scaricare il root per jb xxmf1 ??
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
newhalo
Dove posso scaricare il root per jb xxmf1 ??
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Il root dovrebbe essere sempre quello di jelly bean