si, sempre se te lo aggiustano; se è briccato bisogna sostituire la scheda logica..
ma se entra in download mode al 99% è risolvibile in quel modo..
si, sempre se te lo aggiustano; se è briccato bisogna sostituire la scheda logica..
ma se entra in download mode al 99% è risolvibile in quel modo..
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1
I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2
Buone notizieeee,dopo una volta in fail durante il procedimento e dopo un ritentativo andato a buon fine ma non ri riavviava piu,hò rifatto la terza volta con un altro fail e una quarta andata a buon fine perchè lhò tenuto collegato al pc per tutto il riavvio sta volta e allora da li hò capito che probabilmente aveva un problema di batteria scarica che fortunatamente ha resistito con il solo collegamento momentaneo del cavo al pc nel frattempo che installava!! Roba da matti,la batteria praticamente a volte non reggeva neanche quel poco e dava fail,altre reggeva al limite del minimo fino ad arrivare al riavvio dove il software riusciva a caricare da quel poco in poi!!
Adesso devo proseguire con la seconda parte della guida,quella dove devo chiudere odin e riaprirlo e installare solo il PDA in italiano di sammobile;
Spero che anche a quel punto vada bene,ma primo lo carico un pò cosi vado sul sicuro!!
Ok,fatto tutto!
Adesso hò fatto data/factory reset da recovery e devo fare il backup con kyes di alcune cose che avevo già fatto,me lo consigliate o è meglio che non vada a rimetterci nulla con kyes con il backup per evitare che mi torni lento?
Ultima modifica di mcse82; 08-10-13 alle 20:14
In realtà con Kies non è che riesci a fare un granchè a parte il backup ed il ripristino della Rubrica.
I file personali, personalmente, io preferisco sempre copiarli manualmente con il pc.
Ho una domanda che mi frulla in testabda un po. Mi rivolgo a chi ne sa più di me
È possibile mettere android "puro" (come i nexus in pratica) sul nostro terminale? O comunque in generale su qualsiasi Samsung.
Lo chiedo perché solitamente la google rilascia i codici su cui poi si preparano le basi per le ROM (o sbaglio?). Se è cosi, perchè non ci si concentra a creare una base pulita, senza nessuna personalizzazione?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
ne abbiamo ben due, la CM10 basata sulla versione 4.1.2 e la CM10.1 basata sulla 4.2.2, la CM10.1 è la più completa, e ha solo qualche piccolo problemino..
Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
in linea generale si, ma le modifiche sono a livello non visivo, quindi la cm è una rom vanilla con qualche opzione in più, in stile grafico è identica a quella di un nexus, infatti loro usano i sorgenti di google per fare le loro rom.
la cm10.1 consuma più batteria poichè è poco ottimizzata lato kernel, e poi è comunque una versione diversa di android
mmmm capisco...quindi oltre a cyano (che ancora non è ottimizzato e che comunque ha delle proprie personalizzazioni) non possiamo avere nulla di pulito.
Comunque, mkel91, non cerco lo "stile grafico" ma cercavo una rom, un port o qualsiasi cosa che mi portasse Android vero e proprio sul nostro terminale.
Ciao a tutti!
Oggi per puro caso, ho scoperto sotto stato del dispositivo di non avere più la scritta "ufficiale" ma "personale"
Non capisco ciò cosa implica... ma soprattutto cosa potrebbe essere dovuto!?
Io non ho fatto particolari operazioni, ho seguito la guida di Fra9090 per inserire JB sul mio Ace II e poi ho seguito anche quella che ha postato in seguito per migliorare le performance del cel. Si tratta di un kernel diverso e di installare l'app per i permessi rooter, e titanium backup e greenify.
Ora io dopo questa operazione indicata nella guida non ho proseguito con la modifica di tutto quel codice tramite pc... Mi sono limitato a disinstallare le app inutili, ibernare qualcuna rimanente e stop.
Una volta fatto ciò ho disinstallato titanium backup, scoprendo che avevo già un app che faceva lo stesso lavoro (Clean Master) e quindi ho disinstallato qualche altra app che non mi serviva tipo ChatON o insomma niente di sconosciuto, poi non mi sono più curato di andare a controllare lo stato del dispositivo!
Questa cosa che non sia più ufficiale mi da fastidio unicamente per il fatto che se c'è qualche aggiornamento o qualche correzione di bug io non ne posso giovare!
In sintesi vorrei sapere che cosa cambia se il mio dispositivo è adesso personale (non è più in garanzia o ho rovinato il count)? E' dovuto a qualche mio errore o operazione errata!?
Ed infine se c'è un modo innocuo per rimettere tutto a posto? Ho due backup prima di tutto ciò, o al limite non ho problemi a fare il wipe e a ripristinare i dati di fabbrica.
Ps: Non mi ha dato nessun particolare avviso o segni strani, solo che quando sono andato a fare "aggiorna software" per vedere se c'erano aggiornamenti per quell'occhio nella barra in alto mi è comparso il messaggio che il telefono è stato modificato e non si può aggiornare
Ultima modifica di Freenz; 11-10-13 alle 15:21