CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[GUIDA]ROOT e CWM Galaxy Ace 3 [GT-S7270 e GT-S7272]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ares2

Smartphone
    Wiko Highway Signs

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

[GUIDA]ROOT e CWM Galaxy Ace 3 [GT-S7270 e GT-S7272]

Salve a tutti . In questa guida vi mostrerò come installare la CWM(recovery modificata) e abilitare i permessi di root sul vostro Ace 3(GT-S7270 e GT-S7272)
    N.B.
    NE IO NE ANDROIDIANI.COM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA PER I DANNI CHE LA GUIDA POTREBBE PROVOCARE AL VOSTRO DEVICE. TUTTAVIA SE SEGUITE LA GUITA ALLA LETTERA ANDRA TUTTO PER IL MEGLIO.
    QUESTA GUIDA FUNZIONA SOLO SUI SEGUENTI MODELLI DI ACE 3 GT-S7270 E GT-S7272

Detto questo cominciamo

Scaricate questi file:
    1- Samsung USB driver
    2- Odin v3.07
    3- CWM recovery
    4- File per il ROOT
    5-Installate i driver samsung appena scaricati e copiate il file root.zip all'interno di una microSD e inseritela nel telefono
    6-Estraete l'archivio di ODIN e fate doppio click sul file "odin3_v3.07.exe"
    7-Una volta aperto ODIN cliccate su PDA
    8-Selezionate il file .tar della recovery che avete appena scaricato
    9-Attivate il Debug USB dal vostro Ace 3 andando in impostazioni->impostazioni sviluppatore->Debug USB
    (se le impostazioni svilppatore non sono visibili andate in impostazioni->info sul dispositivo e cliccate 7 volte sulla voce "Numero Build")
    10-Spegnete il telefono e accendetelo in download mode premendo contemporaneamente questa combinazione di tasti: Volume GIU+tasto HOME+tasto power
    11-Una volta acceso premete volume SU per andare avanti
    12-Collegate il telefono al PC tramite cavo USB e in ODIN vedrete apparire una casella gialla con scritto ID:COM
    13-In ODIN cliccate start e attendete la fine del processo
    14-Una volta che il telefono si sarà riavviato in recovery CWM chiudete odin e staccate il cavo USB da PC (se Odin continua a riavviare il telefono reinstallando la recovery standard basta premere la combinazione di tasti VOLUME SU+TASTO HOME+TASTO ACCENSIONE quando in Odin apparirà la scritta "Removed!!")
    15-Dalla recovery CWM selezionate Install zip from SDcard muovendovi coi tasti del volume, e poi choose zip from SDcard, posizionatevi ora sul file root.zip e premete il tasto power
    16-Selezionate ora Reboot system now
    17-Al riavvio il vostro terminale avrà i permessi di root e avrete l'app SuperSU PRO installata

Non dimenticate di lasciare un thanks se la guida vi è stata d'aiuto
    Ultima modifica di ares2; 07-08-14 alle 18:34
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie ares2,

sto cercando di recuperare dei dati cancellati per sbaglio dal mio cellulare ed avrei bisogni di ottnere accesso alla cartella di root modificando ilmeno possibile i contenuti del volume, quindi ti vorrei chiedere se questa procedura prevede che la partizione di sistema venga formattata (come avviene in certe operazioni di rooting che implicano lo "sbloccaggio" del bootloader)

Smartphone
    Wiko Highway Signs

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da majaldm Visualizza il messaggio
    grazie ares2,

sto cercando di recuperare dei dati cancellati per sbaglio dal mio cellulare ed avrei bisogni di ottnere accesso alla cartella di root modificando ilmeno possibile i contenuti del volume, quindi ti vorrei chiedere se questa procedura prevede che la partizione di sistema venga formattata (come avviene in certe operazioni di rooting che implicano lo "sbloccaggio" del bootloader)
    No, con questa guida non perdi alcun dato
    Wiko Highway Signs

5. Il seguente Utente ha ringraziato ares2 per il post:

majaldm (07-08-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Dopo "un piccolo incidente" in cui ho cancellato per sbaglio tutto il calendario (colpa mia), confesso di aver perso una giornata a creare backup di ogni genere, ad ogni modo la procedura non ha rimosso assolutamente nulla.

E' assolutamente l aprima volta che faccio qualcosa del genere e non so se questa sia la proceura standard, ma prche' il procedimento funzioni mi e' stato necessario premere HOME+VOLUP+POWERON nel momento esatto in cui Odin hamostrato questo messaggio
    codice:
    <ID:0/005> NAND Write Start!! 
    <ID:0/005> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/005> RES OK !!
    <ID:0/005> Removed!!
    altrimenti il telefono continuava a riavviarsi e a ripristinare la partizione di recovery standard.

Smartphone
    Wiko Highway Signs

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da majaldm Visualizza il messaggio
    Dopo "un piccolo incidente" in cui ho cancellato per sbaglio tutto il calendario (colpa mia), confesso di aver perso una giornata a creare backup di ogni genere, ad ogni modo la procedura non ha rimosso assolutamente nulla.

E' assolutamente l aprima volta che faccio qualcosa del genere e non so se questa sia la proceura standard, ma prche' il procedimento funzioni mi e' stato necessario premere HOME+VOLUP+POWERON nel momento esatto in cui Odin hamostrato questo messaggio
    codice:
    <ID:0/005> NAND Write Start!! 
    <ID:0/005> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/005> RES OK !!
    <ID:0/005> Removed!!
    altrimenti il telefono continuava a riavviarsi e a ripristinare la partizione di recovery standard.
    Strano. Non è capitato a nessuno. Ad ogni modo lo aggiungo nella guida.
    Wiko Highway Signs

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il numero del firmware del mio telefono e' S7270ZSUANB1 ed e' stato comprato a Taiwan, non so se questo possa influire in qualche modo.

Per la questione del non lasciare tempo a Odin di riavviare il telefono ho seguito il suggerimento pubblicato qui (insomma, non e' farina del mio sacco ): http : // preview . tinyurl . com/m33dtr9

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, io ho provato a seguire la guida ma il root nn va, mi da errore e si riavvia. come posso fare, grazie anticipatamente.
    GalaXimo

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Post eliminato
    Quote Originariamente inviato da franc1993 Visualizza il messaggio
    io ho provato a fare questa cosa vedendo un video su internet ho fatto il root e messo la clockworkmode e fin li tutto bene poi ho scaricato i file per passare a android 4.4 e quando ho provato a installarlo mi ha dato installation aborted e è rimasto in modalità recovery... nel senso cosa seleziono seleziono non posso uscirne anche se faccio rebot sistem now mi rivà la sopra... COME FACCIO?
    ps il mio telefono è ACE3 7275
    La sezioni per terminali sono fatte per ogni modello di terminale, GUIDE comprese, se la sezione o la guida non da indicazioni per altri modelli di terminale, molto probabilmente sei nella sezione completamente sbagliata, oltre ai rischi seri irreparabili sul tuo terminale...

Poi: Il crossposting (ovvero copiare e incollare lo stesso post in un altro topic/thread) e vietato da regolamento, facciamo attenzione in futuro. Grazie
    Quote Originariamente inviato da GalaXimo Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho provato a seguire la guida ma il root nn va, mi da errore e si riavvia. come posso fare, grazie anticipatamente.
    Risolto?
    Che errore ti dà?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Tag per questa discussione

Permessi di invio