Visualizzazione stampabile
-
Problema tethering wifi
Salve,
ho un samsung ace 3 (GT-S7275R) marchiato TIM. Ho il seguente problema che non riesco a risolvere:
una volta attivato il tethering wifi tutto ok, riesco a connettermi con vari dispositivi (ad esempio il pc portatile) e a navigare correttamente. Il problema è che una volta disconnesso, dopo qualche minuto, il cellulare spegne automaticamente il servizio di tethering (forse per risparmiare energia), mentre io vorrei che restasse sempre attivo. Ho anche provato ad installare delle app che facciano il tethering, ma non cambia nulla.
Ho provato a fare la stessa operazione con un altro cellulare (Huawei p8 lite) e il servizio rimane attivo ad oltranza.
Avete dei suggerimenti da darmi? Ho anche pensato di aggiornare il firmware, ma purtroppo Kies mi dice che è già aggiornato all'ultima versione. Come soluzione estrema potrei provare a cambiare firmware, ma sembra che quello TIM sia l'unico in italiano...inoltre chi mi garantisce che poi funzionerà?
Grazie
-
Nessuno mi sa aiutare?
allora faccio la domanda di riserva: se installassi un firmware in un'altra lingua (al momento non saprei come fare ma ho visto che ci sono diverse discussioni sull'argomento) potrei avere problemi nel far funzionare il cellulare visto che ho un contratto TIM? La speranza è che così facendo il tethering non si spenga.