La mancanza del sensore di prossimità (per intenderci quello che permette di oscurarsi quando avvicini l'apparecchio all'orecchio) comporta dei problemi alla fine della chiamata?
Visualizzazione stampabile
La mancanza del sensore di prossimità (per intenderci quello che permette di oscurarsi quando avvicini l'apparecchio all'orecchio) comporta dei problemi alla fine della chiamata?
Fai attenzione, il telefono con GSM+CDMA non è la versione Europea (GT-S6802), ma la versione asiatica (ovvero il GT-S1589), condividono lo stesso nome Ace Duos ma hanno differenti caratterisctiche hardware, ma soprattutto, in Italia non puoi usare la rete CDMA. Non chiedermi il perchè, quello che ti scrivo non viene dalle mie conoscenze tecniche, ma da ricerche fatte su google.
Comunque se prendi la versione Europea (GT-S6802) puoi mettere anche 2 schede GSM, non ci sono problemi.
Il problema si presenta se vuoi prendere 2 schede UMTS (come detto nella recensione), infatti una di queste verrà percepita dal telefono come GSM.
Sono riuscito a risponderti?
Non ho mai provato il sensore di prossimità (perchè come ho detto è il mio primo smartphone), però lo ritenevo utile perchè questo quando si effettua una chiamata disattiva automaticamente lo schermo quando si avvicina alla testa, poi lo riattiva quando si allontana.
L'Ace Duos (dato che non ha il sensore) funziona così:
- Appena effettui la chiamata si blocca lo schermo immediatamente e per sbloccarlo devi fare un doppio tap (cosa noiosa);
- Dopo un pò di tempo si oscura anche lo schermo e per riattivarlo devi premere HOME oppure il tasto POWER;
- Per chiudere una chiamata è necessario, riattivare il display, sbloccare lo schermo e terminare la chiamata (cosa noiosa);
In alternativa si può impostare il termina chiamata tramite tasto POWER, ma bisogna sempre attivare lo schermo (noioso anche questo).
Buongiorno,
relativamente la sincronizzazione con Kies, il GT S6802 è compatibile con questa applicazione? Eventualmente, dove posso trovare il download?
Si, funziona.
Però non so dirti molto di più perchè dopo averlo installato il pc mi ha dato problemi con altri programmi quindi ho deciso subito di rimuoverlo.
Lo puoi scaricare dal sito della Samsung
ttp://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP
Grazie.....quindi, al momento meglio temporeggiare.
Nel contempo, qualcuno che utilizza tiscali.mail, è riuscito a poter utilizzarla su questo modello di smart?......Riesco solo con gmail perchè compatibile con google...per tiscali non sono riuscito a trovare nessuna indicazione in merito.
Io uso solo Gmail, però se vedi tra le applicazioni ce n'è una che si chiama "Email" (diversa da "google mail"). Sicuramente devi configurare lì l'account di Tiscali.
Comunque questa informazione la dovresti trovare se cerchi su google, perchè l'applicazione Email credo sia su tutti gli Android e non solo sull'Ace Duos.
Salve ragazzi, sapete indicarmi il modo più semplice per impostare come suoneria un mp3? Ho provato ma non ci sono riuscito, mi da sempre le impostazioni di default, cioè quelle suonerie gia presenti nello smart!!!
Io ho scaricato "mp3 ringtone" (oppure cerchi qualcosa tipo "suoneria mp3" su Google Play).
Suggerito questo vorrei che si parlasse del Galaxy Ace Duos, non delle funzioni generiche che hanno tutti gli Android, sennò questa discussione perde di significato e chi cerca informazioni specifiche per questo telefono è costretto a leggere un sacco di post non attinenti a ciò che cerca.
Ciao! Innanzitutto grazie per la disponibilità.;)
Ho questo tel da 2 mesi e sono abbastanza soddisfatta.
Due cose però mi fanno impazzire! Appena faccio una chiamata va all'istante in blocco schermo, poi dopo qualche secondo si spegne lo schermo.
Un altra cosa fastidiosissima è che durante le conversazioni spesso si mette in attesa da solo...
come posso ovviare a questi problemi?
Senza sensori il tel funziona così... Leggi il mio post del 19-09 ore 15.09... Per quanto riguarda l attesa non so dirti perché a me non succede
Ciao a tutti volevo esporre questo problema riscontrato sul mio ace duos....Premetto che ce l'ho da 2 settimane circa e gia 3 volte l'ho trovato spento senza accorgermene escludo lo schiacciamento involontario del tasto laterale ...per riaccenderlo ho dovuto smontare la cover togliere e rimettere la batteria...altro problema sulla sim 2 ogni tanto in conversazione cade la linea con buona ricezione...a qualcuno risultano problemi simili?
No, non ho riscontrato alcun problema in 2 mesi di utilizzo
Salve,
mi capita spesso che quando rispondo ad una chiamata si attiva automaticamente la funzione "Vivavoce".
Succede a qualcuno di voi? Come posso risolvere?
Saluti
Ciao, è successo anche a me due o tre volte, mi hanno detto che può essere una app non compatibile...se persiste prova a disistallare tutto e vedi se cintinua il malfunzionamento.
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Ho acquistato un Ace S6802 dalla Cina e nonostante abbia specificato al venditore di installare la lingua italiana, purtroppo non c'è.
Ho fatto un po' di ricerche sul vostro forum, ma non ho trovato un metodo valido per l'installazione dell'italiano. Le sim italiane le legge fortunatamente. Ho provato ad installare kies ma non mi da alcun aggiornamento disponibile. Avete qualche dritta da darmi?
Grazie in Anticipo!!
Ti invito a presentarti in sezione benvenuto! ;)
Sposto nella sezione giusta: Galaxy Ace Duos
Presentazione fatta. Perdonami per il "classico errore" da newbie sul forum postando nella sezione errata. :)
Spero che qualcuno possa aiutarmi..
A Presto!
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se e possibile impostare la vibrazione al touch a questo cel
Ciao ragazzi,qualcuno mi può aiutare a resettare il telefono, mi da un pò di problemi.
Grazie a tutti
Ciao marcofi85.
Ti espongo il mio problema con il DUOS S6802:
delle due SIM, di una vorrei che l'identificativo chiamante fosse visibile, mentre dell'altra vorrei che il numero fosse nascosto.
Quindi eseguo la procedura: Impostazioni --> Impostazioni Chiamata --> Impostazioni aggiuntive
a questo punto, click su ID chiamante di SIM 1 e seleziono, per esempio, Mostra numero;
poi click su ID chiamante di SIM 2 e seleziono, per esempio, Nascondi numero.
Fino a questo punto, tutto OK, però ....
tornando a distanza di tempo a rifare la procedura, noto che i precedenti settaggi risultano cambiati: in genere entrambe le SIM presentano identico settaggio (ID chiamante visibile in entrambe; oppure nascosto in entrambe).
Hai idea di come si spiega tutto ciò e, soprattutto, come si può impedire che succeda ?
Grazie
salve a tutti ho questo bel dualsim da 3 mesi provenienza export (romania) 179€uri iva compresa va' alla grande poche settimane fa' con kies si e' aggiornato e tutto ok, a proposito sapete che il 3g si puo' passare anche sulla sim2!! come?? basta attivare dual sim sempre attive e lui ti mette di default la sim 1 ma se gli dici di usare solo 2g alla 1 3g va sulla due, spero di essere stato esaustivo, buon divertimento a tutti.
Ciao Rosannapal,
io ho questo telefono da circa 2 settimane e concordo in pieno con quello che affermi.
Forse è il suo neo più grande, per il resto mi trovo abbastanza bene con tutto. Se si trovasse una qualche soluzione sarebbe fantastico. Per esempio tempo fa avevo un huawei ideos e se non ricordo male anche questo andava in blocco e oscuramento ma per riprenderlo bastava "shakerarlo" un po.
Confermo che anche il mio, per fortuna una volta sola per ora, si è messo in attesa da solo.
Ciao Marcofi85,
posso chiederti come hai fatto a "rootarlo"? Potresti mettermi il link alla procedura che hai seguito?
Spero non andare fuori tema della discussione con questa domanda ma non è molto che mi sto avventurando su tematiche di questo tipo. Ho trovato tante discussioni sull'argomento ma ho il timore di non seguire la giusta procedura o magari quella per un altro modello.
Altra domanda da neofita, la procedura che hai utilizzato ne permetterebbe anche il roll back?
Grazie. Mirko.
Quindi manca solo la lingua italiana? Ma l'S6802 non dovrebbe essere la versione europea.
Se qualcuno è riuscito a risolvere il problema mi faccia sapere. Vorrei procedere anch'io all'acquisto dello stesso modello.
Grazie :-)
Ciao brone791,
ho letto su un forum in inglese che va cambiato il codice CSC (regionale).
In pratica digiti sul cellulare *#06# e chiami.
Questo ti darà il codice IMEI
Poi digiti *#272*Device IMEI#
Ti compare una lista di codici CSC da selezionare. Se trovi quello italiano (dubito perché il telefono non è commercializzato in Italia) scegli ITV, altrimenti ne metti uno europeo (ad esempio DBT , che è la Germania).
Fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema :-)
Io ho seguito questa procedura (sembra che funzioni):
1. Impostazioni > Accessibilità e segno di spunta su "Termina chiamata"
2. In corso di chiamata:
3. se lo schermo è visibile, la pressione (una volta) sul tasto POWER termina la chiamata
4. a schermo invisibile, bisogna premere sul tasto POWER due volte di seguito a breve distanza
vorrei sapere se posso connettermi con una sim e usare whatsapp sull'altra. con il dual sim precedente potevo ma non so se ci sono impostazioni particolari da inserire o con questo non è proprio possibile. grazie!:)
Non puoi e ti spiego perchè. Tra le impostazione delle reti devi scegliere quale sim vuoi usare per il traffico dati, visto che wathtsapp viaggia su rete dati ne consegue che lo potrai utilizzare solo sulla sim che hai scelto per navigare su internet.
Sono stato chiaro?
Io ho comprato l'Ace Dous in Germania, quando l'ho acceso mi ha chiesto di scegliere la lingua, tra cui c'era l'italiano. Quindi da parte mia nessun problema, c'è pure l'italiano nel T9.
Non vorrei che la persona che non ha l'italiano gli sia stato venduto il 1589 (asiatico) invece del 6802 (europeo).
Mi sa che in questo caso Samsung abbia fatto un po' di confusione.
Esistono due Ace Duos, il I589 e il S6802.
Il I589 è il primo uscito solo per il mercato asiatico ed il S6802 in un secondo momento.
Il S6802 è venduto anche in asia (lo si trova anche sul sito indiano di Samsung).
La differenza è che nel 6802 entrambi gli slot sono per schede GSM, nel I589 una è GSM e una CDMA.
Comunque ho visto un annuncio di un Galaxy Ace Duos S6802 proveniente dall'asia.
Il venditore, molto onestamente, mi ha fornito il codice del telefono con tanto di sigla regionale e confermato che manca il menu in italiano.
Quindi ci sono in giro Galaxy Ace Duos S6802 senza lingua italiana. Invece se è importato da un paese europeo, come nel tuo caso, non ci sono problemi.
Almeno questo è quello che ho capito io informandomi in giro.
Si può rimediare flashando con odin il firmware giusto..
Sent from my iPad using Tapatalk