No, scusami se non l'ho specificato, ma intendevo che il problema succede solo quando avvio una connessione tramite 3G.
Visualizzazione stampabile
...anche il mio funziona solo come cell cioè' senza connessione ad internet....ma avere uno smartphone senza rete e' assurdo...come si può' segnalare questa falla alla Samsung ???mandiamo delle mail?!
è possibile fare segnalazioni sul sito ufficiale della samsung Assistenza Samsung basta selezionare il modello e seguire le istruzioni. Io l'ho fatto, ma + mail mandiamo meglio è: se il problema è di pochi non faranno nulla. Bombardiamoli di mail.
Lo faccio subito...più' siamo e meglio e' dovranno fare qualcosa e' una falla del sistema operativo nei modelli Ace e noi consumatori ne dobbiamo pagare le conseguenze?! Non è' giusto e non è' serio....inutile dire che alla Apple queste cose non succedono...te lo danno nuovo se ti si rompe...!
ragazzi sono venuto a capo del problema è il firmware!!! ora vi spiego: ho parlato con un amico molto competente che lavora in un centro di telefonia, che mi ha spiegato che la maggior parte degli ace sono prodotti ed importati dall'India, il firmware che gestisce la rete 3G è adattato per l'Italia, ma è pur sempre quello indiano x cui certe volte va in tilt. La rete 3G indiana lavora su frequenze diverse di quelle italiane. Quindi per risolvere il problema basta fare aggiornare il firmware (la Samsung lo ha messo in giro da poco), cosa che viene a costare €20.
Quindi è vero che il cell va in blocco solo quando è attiva la rete 3G.
Su samfirmware sono disponibili vari firmware.. Ora ho il firmware ufficiale del cell., quello della Germania di giugno, e stanno capitando i blocchi anche a me, alcuni anche frequenti. Proverò a rimettere quello della Russia o quello del South Africa che sono un po' più recenti e mi sembra che non mi davano problemi.
Sent from my iPad using Tapatalk
...ok grazie mille ma dove lo porto per l'aggiornamento del firmware??qualcuno lo sa fare??
Lo puoi fare da solo, devi scaricare il software Odin e il firmware. Se googli un pò troverai delle guide, cerca quella per il galaxy s2.
Grazie per la dritta, appena potrò mi metterò all'opera. La cosa mi rincuora, in quanto spedirlo per l'Italia e attendere il ritorno, mi metteva ansia.
Salve a tutti!
Ho dato uno sguardo al forum ma non sono riuscita a trovare le soluzioni per i problemi che ho riscontrato. In particolare non riesco a disattivare il suono della batteria scarica, suona come se arrivasse un sms. Ho azzerato il volume di sistema ma suona ugualmente. E inoltre mi chiedevo se esistesse un'applicazione sui profili audio che gestisse però i suoni delle due schede, ho installato quickprofile ma con questa applicazione riesco a gestire solo il suono della prima sim. Nel senso che i suoni della seconda non me li cambia. Io vorrei un'applicazione che mi permettesse di cambiarle a tutte e due, tipo se imposto profilo lavoro per dire, che mi cambia il suono non solo alla prima sim ma anche alla seconda. Se qualcuno potesse darmi qualche dritta!!!
Grazie!
Per quanto riguarda la suoneria non so risponderti, mentre per togliere il suono della batteria scarica credo che tu debba far riferimento al "volume notifiche".
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema sul mio smartphone. Per ora ho "risolto" limitando l'accesso alle sole reti mobli 2G, ma ovviamente le prestazioni ne risentono. Qualcuno può postare delle istruzioni precise per aggiornare il firmware, non credo di riuscire a farlo autonomamente.
Grazie in anticipo :)
ok anch'io ci proverò ma vi prego postate le istruzioni passo passo...ieri sera ho fatto l'una e non ci sono riuscita...please!!!:-[
okkio a farlo da soli: dovete sapere esattamente come fare e farlo con batteria completamente carica, se durante l'aggiornamento si interrompe la procedura potete buttare il telefono.
Ragazzi.. ho provato con il firmware Russo e quello del Sud Africa ma non ho risolto il problema..
Devo dire che il problema è iniziato a verificarsi con frequenza da quando mi trovo a Milano.. Prima mi capitava raramente..
...ok allora non mi azzardo...qualcuno conosce uno bravo a Roma dove poter aggiornare il firmware al mio cell??
Ciao ragazzi
Da qualche settimana ho lo smartphone in questione e mi da gli stessi problemi che dà alla maggior parte di voi. Schermata rossa, spegnimenti improvvisi, difficoltà a riaccenderlo.
Anch'io penso che il problema sia legato più che altro al firmware... come faccio a procurarmi questa nuova versione messa in giro da poco dalla Samsung, anche se costa 20€?
Prima di mandarlo in assistenza chissà dove (io vivo a Roma) vorrei provarle tutte!
Comunq
Non so di che firmware parli, io me li procuro da samfirmware ma non c'è una versione recente per la nostra area.
Grazie per le celeri risposte.
IO non ho mai avuto uno smartphone...
Sono in grado di smanettare con il PC ma per questa cosa penso che mi farò aiutare da qualcuno più esperto.
Ma da quello che ho capito, leggendo il forum, l'aggiornamento del firmware non ha dato a tutti risultati soddisfacenti!!!
Forse conviene aspettare che venga messo in rete qualcosa di idoneo per la nostra area...
scusami io mi sto addentrando in questo androidiano da poco quindi sono un po' in difficoltà...il sito dal quale scaricare un firmware adatto al nostro cell è SamMobile Firmware Page
??? Se è questo non ho visto il nostro modello...
Qualcuno potrebbe postare le istruzioni??
....beato te!!! a me ne ha chiesti 25!!!:-( scusami mi puoi fornire l'indirizzo??
Scusate ma se ci andate, fateci sapere che firmware vi installano..
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Se vuoi l'indirizzo te lo do ma il centro a cui mi riferisco e a Trapani. Per quanto riguarda l'aggiornamento al momento non lo faccio xchè ho notato che il problema me lo faceva 15 gg fa, quando sono andato a Roma, qui a TP fino ad ora nessun blocco, mi hanno detto che si blocca solo se si ha una sim Wind (qui a TP) e io ho Tim e vodafone.
Ragazzi... qualcuno di voi ha provato a sostituire la batteria? Io ho notato che il problema si manifesta maggiormente quanto la carica della batteria è bassa
...veramente anche io all'inizio avevo pensato alla batteria ma non è così è solo legato alla rete mobile 3G io adesso ho risolto momentaneamente mettendo la limitazione a 2G e la batteria non si scarica più e non si surriscalda il tel come prima...il probelma non è legato all'operatore io ho Tim e non Wind!
...no grazie io sono a Roma!
Stesso problema tale e quale. Abito a Biella e da circa una settimana basta che mi avvicino ad un determinato ripetitore (quello geograficamente più vicino al mio ufficio) ed il telefono si spegne (90% dei casi) oppure esce la schermata rossa. Fatto reinstallare il firmware originale e senza nessuna applicazione installata si bloccava già. Basta cambiare quartiere o paese e funziona una meraviglia. L'unica soluzione è disattivare il traffico dati internet. PS si blocca anche in 2G. Un vero disastro che pare senza soluzione, visto che non si trova alcun aggiornamento firmware.
INVITO chiunque sia riuscito a risolvere questo autentico mistero a dirci quale può essere la SOLUZIONE sennò dobbiamo rassegnarci a far funzionare il cell senza connessione internet. Spedirlo in garanzia non serve, oltre a rimanere due mesi senza telefono, la samsung te lo restituirebbe tale e quale, dicendo che a loro funziona (perchè è realmente così finchè non si trova il ponte radio che te lo fa inchiodare). La storia della batteria scarica, nel mio caso non c'entra nulla.
Aspettiamo risposte dagli smanettoni incalliti. Grazie a tutti.
Stupendo!!! Abbiamo preso la "sola", anche a me dopo due mesi di onorata attività ha cominciato a dare gli stessi problemi (spegnimenti, blocchi, rettangoli rossi). Ho provato di tutto (disinstallazione delle applicazioni, ripristino), nulla! L'unica cosa è disattivare la connessione dati (sigh!) così funziona di nuovo senza problemi, ma solo telefono!!! Mi stavo accingendo a provare con l'assistenza, ma a questo punto visto le vostre esperienze, ci rinuncio...bisognerà sconsigliarlo a tutti i livelli per evitare che altri malcapitati ci caschino. Azzardo una possibile soluzione consigliatami da un amico, che proverò come ultima chance: sostituire il Kernel, se si riesce a trovarne una versione nuova su internet. Vi farò sapere.
Nel tuo caso dove abiti? Così tanto per mappare l'Italia. Si dice che questo pasticcio sia causato dall'installazione dei nuovi ponti 4g. Resta un mistero perchè i miei amici col samsung S-6102, (fratello minore del S-6802) non hanno questo problema. Chissà se è possibile prendere del software su quel telefono e travasarlo nel nostro? Non so, ho detto una cavolata? Chi sa smanettare ci pensi.
Un appello a tutti: chi trova la soluzione la pubblichi per dare una mano ai possessori di questo telefono
Grazie Fabrizio
...se provi con la limitazione 2G funziona bene...certo ci sono dei limiti ma è l'unico modo per fare funzionare internet!
Provato con limitazione 2G il cellulare non ha ancora dato problemi...
Come avevo scritto in un precedente post, ho un altro collega con lo stesso cellulare che non ha problemi, abbiamo verificato il Firmware:
io: PDA:LF4 / PHONE:LF2 / CSC:LG1 (COA)
lui: PDA:LF4 / PHONE:LF2 / CSC:LF4 (DBT)
se ci fosse qualche "smattenettone" che ci può essere d'aiuto...............
Ragazzi la situazione è veramente triste! Uno compra un terminale perchè vuole sfruttare le reti 3G ed è costretto ad utilizzarlo in modalità 2G. Inutile mandarlo in assistenza... E i soldi che abbiamo speso pensando di poter utilizzare un terminale 3G senza problemi?
Aspetto con ansia nuove notizie. Se vi interessa un centro di raccolta a Roma, per mandarlo in assistenza in Brianza (naturalmente per due mesi non potrete utilizzare il vostro PREZIOSO gioello) si trova in Via tiburtina, n. 621/A (Tecnomania)
Allora: io abito in Umbria a Spello e qui funziona, lavoro spesso a Perugia e funziona discretamente, quando vado a Roma va in tilt, già come arrivo alla stazione termini.
da oggi, mi esce questo messaggio, "impossibile installare... su usb o scheda sd". Provando ad utilizzare il play store.
Che è successo?
Il telefono ce l'ho da una settimana e prima ho trasferito le apps che avevo su LG SOL, con "wondershare mobiel go" programma gratuito (se scaricato dal sito ufficiale Wondershare Software: Photo & Video Software, PDF Tools, PC Utilities non so a che è dovuto questo problema.
Ho trasferito la sd dal sol a questo senza formattarla.
in effetti togliendo la microsd le apps si installano, che devo fare formattare la micro?
ho tolto la microsd cancellato tutto quello che vi era dentro, rimessa nel telefono stesso problema.