CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 42 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 412
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Mal comune, mezzo gaudio"!

    Magra consolazione questa, ma in parte vera. E, quindi, eccomi a confermarvi che effettivamente il problema descritto in questa discussione... esiste!! E sì!, molto probabilmente dipende molto dall'area geografica in cui ci si trova: così che se si fa lavorare l'S6802 in una metropoli, come Roma o Milano, diventa ingestibile. Ma giusto per capirci, vi racconto al volo la mia di esperienza (che poi è molto in linea con quelle descritte nel topic dedicato).

    Innanzitutto, il mio è GT-S6802 con il seguente FIRMWARE:

    Build: GINGERBREAD.XXLK2
    OS: Android 2.3.6

    PDA: S6802XXLK2
    PHONE: S6802XXLK1
    PDA: S6802DBTLK2

    SIM 1: TIM
    SIM 2: TIM

    Ho ordinato (io l'ho acquistato on-line) questo smartphone una paio di settimane prima di Natale e me lo sono fatto recapitare nella città in cui lavoro: a Trieste. Al suo primo avvio, me lo sono trovato impostato sulla lingua tedesca, ma questo era dovuto probabilmente al fatto che è da lì che proviene, anche se il rivenditore che ho contattato io ha sede a Foggia. Ad ogni modo, in fase di startup, lo smartphone ha risposto bene a tutte le aspettative, a grandi linee. Scrivo "a grandi linee" perché mi hanno colto di sorpresa la sua "lentezza" e la scarsa "durata della batteria" (che con la connessione dati attiva, facendone un'utilizzo limitato a 1 messaggio whatsapp ogni 10', mi dura non più di 5h - manco fosse un portatile, ancora un po').

    Poi vado in vacanza, e durante il periodo natalizio mi sono un pò girato l'Italia. Infatti, sono stato in Trentino, a Bolzano e nei dintorni, a Roma, a Pescara e nel Salento, in prov. di Lecce. Ed è stato a Roma che sono diventato MATTO!!!!

    Il cellulare si riavviava continuamente, e me ne sono reso conto solo grazie al fatto che ho il PIN attivo! Infatti, con la frequenza di quasi ogni 3' mi ritrovavo a dover reinserire il PIN. Poi, proprio seguendo la discussione di questo forum, ho scoperto che alcuni hanno ovviato a questo problema disattivando totalmente, su entrambe le SIM, la linea dati. E, diciamocelo, già di per se, questo è fastidiosissimo: per esempio, a parte non poter comunicare con WhatsApp, è stato il non poter usare il navigatore a Roma ad essere veramente frustrante!

    Ma non basta, disattivando la linea dati se ne presentava un altro di problema: le notifiche sulla potenza di segnale del display davano "campo pieno" mentre su almeno una delle due schede ero letteralmente irrangiungibile. Me ne sono reso conto per due motivi: uno, perché ogni tot mi arrivavano quei messaggi dell'operatore che avvertono che "il tale utente ti ha cercato mentre risultavi irragiungibile"; due, perchè un mio amico, una sera, scocciato, mi ha detto che ero rimasto irragiungibile per tutta l'ora precedente a quando ci siamo incontrati. Incredulo, perché avevo campo pieno, gli ho chiesto di riprovare a chiamarmi in quel momento e, effettivamente, risultavo irragiungibile su entrambe le SIM: ho dovuto riavviare lo smartphone per riottenere la ricezione!!!

    Lasciata Roma, sia a Pescara che nel Salento non ho avuto più questi problemi. Ma al momento del rientro, sono dovuto ripassare da Roma e fermarmici per un'intera settimana prima di tornare a Trieste: e, sistematicamente, ho avuto il medesimo problema! Il cellulare era INUTILIZZABILE!!

    Ora, durante questo wend, sono in vacanza in Svizzera nel canton Ticino. Nel viaggio in treno tra Mestre e Milano, ho utilizzato il telefono come modem. Una volta arrivato a Brescia, il telefono ha iniziato a riavviarsi. E questo fenomeno si è ripresentato 2, 3 volte finché non sono arrivato all'ingresso di MILANO è ho riavuto lo stesso medesimo problema con la stessa frequenza che mi si presentava a ROMA.

    Leggevo nel forum che molti sostengono che sia un problema di firmware, perché sul sito della Samsung ci sono molte release per questo cellulare, ognuna per una nazione diversa, ma nessuna per l'Italia. Speriamo che sia così! Significherebbe che quando rendono disponibile il nuovo firmware avremmo risolto il nostro problema, altrimenti siamo fritti!!!

  2.  
  3. #322
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salento77 Visualizza il messaggio
    "Mal comune, mezzo gaudio"!

    Magra consolazione questa, ma in parte vera. E, quindi, eccomi a confermarvi che effettivamente il problema descritto in questa discussione... esiste!! E sì!, molto probabilmente dipende molto dall'area geografica in cui ci si trova: così che se si fa lavorare l'S6802 in una metropoli, come Roma o Milano, diventa ingestibile. Ma giusto per capirci, vi racconto al volo la mia di esperienza (che poi è molto in linea con quelle descritte nel topic dedicato).

    Innanzitutto, il mio è GT-S6802 con il seguente FIRMWARE:

    Build: GINGERBREAD.XXLK2
    OS: Android 2.3.6

    PDA: S6802XXLK2
    PHONE: S6802XXLK1
    PDA: S6802DBTLK2

    SIM 1: TIM
    SIM 2: TIM

    Ho ordinato (io l'ho acquistato on-line) questo smartphone una paio di settimane prima di Natale e me lo sono fatto recapitare nella città in cui lavoro: a Trieste. Al suo primo avvio, me lo sono trovato impostato sulla lingua tedesca, ma questo era dovuto probabilmente al fatto che è da lì che proviene, anche se il rivenditore che ho contattato io ha sede a Foggia. Ad ogni modo, in fase di startup, lo smartphone ha risposto bene a tutte le aspettative, a grandi linee. Scrivo "a grandi linee" perché mi hanno colto di sorpresa la sua "lentezza" e la scarsa "durata della batteria" (che con la connessione dati attiva, facendone un'utilizzo limitato a 1 messaggio whatsapp ogni 10', mi dura non più di 5h - manco fosse un portatile, ancora un po').

    Poi vado in vacanza, e durante il periodo natalizio mi sono un pò girato l'Italia. Infatti, sono stato in Trentino, a Bolzano e nei dintorni, a Roma, a Pescara e nel Salento, in prov. di Lecce. Ed è stato a Roma che sono diventato MATTO!!!!

    Il cellulare si riavviava continuamente, e me ne sono reso conto solo grazie al fatto che ho il PIN attivo! Infatti, con la frequenza di quasi ogni 3' mi ritrovavo a dover reinserire il PIN. Poi, proprio seguendo la discussione di questo forum, ho scoperto che alcuni hanno ovviato a questo problema disattivando totalmente, su entrambe le SIM, la linea dati. E, diciamocelo, già di per se, questo è fastidiosissimo: per esempio, a parte non poter comunicare con WhatsApp, è stato il non poter usare il navigatore a Roma ad essere veramente frustrante!

    Ma non basta, disattivando la linea dati se ne presentava un altro di problema: le notifiche sulla potenza di segnale del display davano "campo pieno" mentre su almeno una delle due schede ero letteralmente irrangiungibile. Me ne sono reso conto per due motivi: uno, perché ogni tot mi arrivavano quei messaggi dell'operatore che avvertono che "il tale utente ti ha cercato mentre risultavi irragiungibile"; due, perchè un mio amico, una sera, scocciato, mi ha detto che ero rimasto irragiungibile per tutta l'ora precedente a quando ci siamo incontrati. Incredulo, perché avevo campo pieno, gli ho chiesto di riprovare a chiamarmi in quel momento e, effettivamente, risultavo irragiungibile su entrambe le SIM: ho dovuto riavviare lo smartphone per riottenere la ricezione!!!

    Lasciata Roma, sia a Pescara che nel Salento non ho avuto più questi problemi. Ma al momento del rientro, sono dovuto ripassare da Roma e fermarmici per un'intera settimana prima di tornare a Trieste: e, sistematicamente, ho avuto il medesimo problema! Il cellulare era INUTILIZZABILE!!

    Ora, durante questo wend, sono in vacanza in Svizzera nel canton Ticino. Nel viaggio in treno tra Mestre e Milano, ho utilizzato il telefono come modem. Una volta arrivato a Brescia, il telefono ha iniziato a riavviarsi. E questo fenomeno si è ripresentato 2, 3 volte finché non sono arrivato all'ingresso di MILANO è ho riavuto lo stesso medesimo problema con la stessa frequenza che mi si presentava a ROMA.

    Leggevo nel forum che molti sostengono che sia un problema di firmware, perché sul sito della Samsung ci sono molte release per questo cellulare, ognuna per una nazione diversa, ma nessuna per l'Italia. Speriamo che sia così! Significherebbe che quando rendono disponibile il nuovo firmware avremmo risolto il nostro problema, altrimenti siamo fritti!!!
    Già detto e ridetto, bisogna farci sentire in massa da Samsung solo così potranno rilasciare un firmware Italiano. Fatevi sentire...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #323
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Una domanda off topic ma in questo cellulare dove si attiva il risparmio energetico?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io intanto vi comunico da Roma che oggi è la seconda giornata senza blocchi e riavvii del telefono, ancora è presto per dirlo ma penso che mi hanno risolto il problema. Faccio passare lunedì e martedi per affermare ciò definitivamente... :-)

    Cmq riguardo la batteria a me dura una giornata intera con utilizzo abbastanza intenso, penso che se lo utilizzassi in stand buy e solo come telefono tre giorni mi dovrebbe durare...
    Ultima modifica di alex872; 10-02-13 alle 23:37

  6. #325
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex872 Visualizza il messaggio
    Io intanto vi comunico da Roma che oggi è la seconda giornata senza blocchi e riavvii del telefono, ancora è presto per dirlo ma penso che mi hanno risolto il problema. Faccio passare lunedì e martedi per affermare ciò definitivamente... :-)

    Cmq riguardo la batteria a me dura una giornata intera con utilizzo abbastanza intenso, penso che se lo utilizzassi in stand buy e solo come telefono tre giorni mi dovrebbe durare...
    Ciao Alex potresti fornirci le info sul tuo firmware. Secondo te è possibbile installare questo firmware tramite KIES? Grazie

  7. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex872 Visualizza il messaggio
    Io intanto vi comunico da Roma che oggi è la seconda giornata senza blocchi e riavvii del telefono, ancora è presto per dirlo ma penso che mi hanno risolto il problema. Faccio passare lunedì e martedi per affermare ciò definitivamente... :-)

    Cmq riguardo la batteria a me dura una giornata intera con utilizzo abbastanza intenso, penso che se lo utilizzassi in stand buy e solo come telefono tre giorni mi dovrebbe durare...
    Ciao Alex, ci riporteresti i dati che il dispositivo ti da dopo aver digitato dalla tastiera numerica il seguente numero: *#1234#?

    Grazie.

  8. #327
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salento77 Visualizza il messaggio
    Ciao Alex, ci riporteresti i dati che il dispositivo ti da dopo aver digitato dalla tastiera numerica il seguente numero: *#1234#?

    Grazie.

    Il firmware è lo stesso che sta a pagina 16... cmq purtroppo oggi mi è nuovamente capitato in zona tor vergata. Ho avuto 2 riavvii e in un momento mi si èra anche bloccata la sim nel senso che chi mi chiamava mi trovava non raggiungibile... Sto cominciando a stufarmi veramente di questo telefono, non è stato risolto nulla ad oggi :-(

  9. #328
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti è possibile disattivare il blocco tastiera durante una telefonata?

  10. #329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex872 Visualizza il messaggio
    Il firmware è lo stesso che sta a pagina 16...
    Sinceramente, Alex, sono tornato minimo una decina di volte alla pagina 16, ma niente...: la versione del firmware a cui fai riferimento tu non la trovo...

    Quote Originariamente inviato da alex872 Visualizza il messaggio
    cmq purtroppo oggi mi è nuovamente capitato in zona tor vergata. Ho avuto 2 riavvii e in un momento mi si èra anche bloccata la sim nel senso che chi mi chiamava mi trovava non raggiungibile... Sto cominciando a stufarmi veramente di questo telefono, non è stato risolto nulla ad oggi :-(
    Credo che il problema dell'assistenza sia lo stesso a quello che sta generando pareri contrastanti su questo dispositivo anche in questo forum, così che c'è chi lo trova un buon prodotto e chi a causa sua sta imppazzendo. E, cioé, a creare confusione è la posizione geografica in cui viene fatto operare lo smartphone. Così che se lo smartphone viene analizzato da un tecnico che si trova in un punto dove esso funziona, non trovera mai alcun difetto in esso.

    E intanto, oggi ho avuto lo stesso problema passando la frontiera tra la Svizzera e l'Italia, a Como. Il GT-S6802 si è riavviato da solo. In questo caso, però, il riavvio avveniva solo se ero in movimento. Infatti, mi si riavviava solo mentre ero in treno. Stessa cosa mentre ero in viaggio tra Milano e Mestre nei dintorni di Brescia e di Verona...

    Comincio a pensare che potrebbe centrare qualcosa il modo in cui il dispositivo si aggancia alle celle... Magari, nelle metropoli come Roma e Milano, l'aggancio e lo sgancio da una cella all'altra non richiede lo spostamento di una persona visto che rete è fitta di questi ripetitori. E, quindi, se lo sgancio e aggancio alla celle centra qualcosa, ecco perché nelle metropoli si riavvia così di frequente e senza richiedere alcuno spostamento. Viceversa, in centri più piccoli, la rete dei ripetitori è meno fitta e quindi richiede uno spostamento.

    Ovviamente, è solo un'ipotesi: sono un informatico ma non un tecnoco di reti GSM.

    Fatto sta che dovremmo metterci d'accordo e avvertire la Samsung di questa cosa: mandare il cellulare in assistenza non aiuta. Anzi, ci priva solo del cellulare di diversi mesi. Chi conosce bene bene l'inglese?

  11. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salento77 Visualizza il messaggio
    Sinceramente, Alex, sono tornato minimo una decina di volte alla pagina 16, ma niente...: la versione del firmware a cui fai riferimento tu non la trovo...
    E' un post di "corona81" devi cliccare sull'immagine screen del telefonino per ingrandirla ;-)


    Credo che il problema dell'assistenza sia lo stesso a quello che sta generando pareri contrastanti su questo dispositivo anche in questo forum, così che c'è chi lo trova un buon prodotto e chi a causa sua sta imppazzendo. E, cioé, a creare confusione è la posizione geografica in cui viene fatto operare lo smartphone. Così che se lo smartphone viene analizzato da un tecnico che si trova in un punto dove esso funziona, non trovera mai alcun difetto in esso.

    E intanto, oggi ho avuto lo stesso problema passando la frontiera tra la Svizzera e l'Italia, a Como. Il GT-S6802 si è riavviato da solo. In questo caso, però, il riavvio avveniva solo se ero in movimento. Infatti, mi si riavviava solo mentre ero in treno. Stessa cosa mentre ero in viaggio tra Milano e Mestre nei dintorni di Brescia e di Verona...

    Comincio a pensare che potrebbe centrare qualcosa il modo in cui il dispositivo si aggancia alle celle... Magari, nelle metropoli come Roma e Milano, l'aggancio e lo sgancio da una cella all'altra non richiede lo spostamento di una persona visto che rete è fitta di questi ripetitori. E, quindi, se lo sgancio e aggancio alla celle centra qualcosa, ecco perché nelle metropoli si riavvia così di frequente e senza richiedere alcuno spostamento. Viceversa, in centri più piccoli, la rete dei ripetitori è meno fitta e quindi richiede uno spostamento.

    Ovviamente, è solo un'ipotesi: sono un informatico ma non un tecnoco di reti GSM.

    Fatto sta che dovremmo metterci d'accordo e avvertire la Samsung di questa cosa: mandare il cellulare in assistenza non aiuta. Anzi, ci priva solo del cellulare di diversi mesi. Chi conosce bene bene l'inglese?
    Cmq non penso sia questione di spostamenti.. a me oggi si è riavviato due sole volte ed in quel frangente ero a piedi fermo.. cmq ho notato che il problema si presenza con la rete 3g quindi ad alta velocità, se impostiamo il cel su 2g non succede.. almeno fino ad ora ho notato così. Cmq è vero, mandando il cell all'assistenza non se ne viene fuori, poco fa ho scritto nuovamente una e-mail alla direzione spiegandogli che sono stufo di questo telefono e ho chiesto loro se vi sia la possibilità di sostituirlo con un altro modello anche con una sola sim.. basta che mi funziona internet in 3g.
    Ultima modifica di alex872; 11-02-13 alle 22:33

Pagina 33 di 42 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy