Anche io ho lo stesso problema ed ho la versione 2.3.6
Visualizzazione stampabile
Anche io ho lo stesso problema ed ho la versione 2.3.6
ok ho risolto ho provato a riflashare il telefono con la stessa versione e tramite kies ho fatto l'aggiornamento ma è uguale a quella vecchia quindi nnt...
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi come si può aggiornare la versione android del mio Samsung Galaxy Ace (GT-S5830i) tramite pc perchè non possiedo una connessione internet sul mio dispositivo, la mia versione attuale è la 2.3.6, volevo aggiornarla perchè ho problemi con l'installazione di app di apk che scarico tramite play store sul pc, le app non si installano e mi dice "App non installata" e alcune volte "Errore di Analisi"
Aiutatemi per favore.
Oltre alla 2.3.6, in modo ufficiale, non si può andare, purtroppo. E comunque se scarichi app non compatibili con il nostro terminale è normale che ti dia uno di quei due errori.
Ma ci sarebbe un modo per riuscire ad installarle?
Si, ci sono dei port. Eccone qui alcuni https://www.androidiani.com/forum/an...per-armv6.html
buongoirno a tutti, da quasi 1 anno ho il galaxy ace e vorrei aggiornarlo (consapevole di tutti i rischi perdita garanzie e brick) ad una versione abastanza recnte dove posso trovare delle guide??
grazie
Quanto hai adesso? 2.3.6?
Qui trovi la guida per android 2.3.7: https://www.androidiani.com/forum/mo...pacecaker.html
Sono 4.0+ finte, al massimo che siamo arrivati è la 2.3.8, ma ti consiglio di mettere quella che ti ho linkato prima.
Non su s5830i. Niente rom oltre la CM7.2 :(
Sì vai tranquillo! Ricorda che perderai tutti i dati tranne i file multimediali tipo foto, video, musica ecc. perchè sono salvati sulla SD. Ricordati anche di fare un backup sulla SD dei contatti!
Infatti, ma solo sull'app di default della fotocamera. Nel thread dovrebbe esserci un'app alternativa per ovviare
Ciao! ho fatto l'aggiornamento firmware al mio cellulare samsung ace gt-5830i. Solo che dopo poco comprato l'ho rootato per la poca memoria che è disponibile! Dopo l'aggiornamento è successo un macello. E' sparito play store e samsung app c'era links2 ma non superuser infatti links2 non funzionava! Ho provato allora a formattare la scheda sd e fare unroot, poi ho provato di nuovo a fare il root ma non funzionava e non me lo faceva fare! Non so più che fareee! o_O o_O
Sposto nella sezione acei!
Il linea di massima comunque ti consiglio di reinstallare con odin il firmware originale (già aggiornato) fare il root e sei a posto ;)
Come suggeriva dema121 esegui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
E poi flasha da cwm il file per il root.
Salve a tutti. Sul mio Galaxy Ace 5830i rootato fino a poco tempo fa tutto andava liscio, da alcune settimane mi arriva una fastidiosa richiesta di aggiornamento da Samsung, che ovviamente non posso effettuare visto che il telefonino è rootato, e non riesco a togliere al massimo ritardare di alcune ore per poi riapparire. Mi sapete dire se esiste un sistema per far si che non mi si riproponga? Grazie in anticipo
Sposto nella sezione dedicata al tuo terminale.
Allora dico da subito che non ne capisco un gran che di queste cose
da un po di tempo quando collego il cellulare a Kies mi esce questa scritta
Versione firmware corrente : PDA:LB2 / PHONE:LB1 / CSC:LB2 ( ITV )
Ultima versione firmware : PDA:MJ2 / PHONE:MJ1 / CSC:MK1 ( ITV )
quando vado a cliccare aggiorna non me lo fa aggiornare , che devo fare ?
premetto che anni fa lo avevo rootato per problemi di memoria può essere per quello ?
il cellulare e molto lento quasi inutilizabile , e molte volte mi creschia obbligandomi a riaccenderlo :(
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
allora quell'aggiornamento che mi dice di fare che cosa e ?
cosa sarebbe un hard reset e una rom ?
ma se faccio un unroot aggiorno quella cosa e poi faccio di nuovo il root si puo fare ?
perche secondo me e per quel cacchio di aggiornamento che va cosi lento :(
aggiungo che o un centinaio di aplicazioni ma tutte collegate alla sd tramite link2sd
Anche a me viene segnalato un aggiornamento software disponibile.
Provate a farlo, non aggiornerà a ICS, JB o KK.. sicuro
No, non credo proprio. Credo siano correzioni bug.
Non credo convenga farlo perché perderei il root.
Ho appena chiesto consiglio perché non saprei quale mettere.
che vuol dire buggato ?
anche il mio e a 2.3.6 :)
ma allora cosa quell ' aggiornamento che mi dice di fare ogni volta questo :
Versione firmware corrente : PDA:LB2 / PHONE:LB1 / CSC:LB2 ( ITV )
Ultima versione firmware : PDA:MJ2 / PHONE:MJ1 / CSC:MK1 ( ITV )
mettendo una rom poi si puo tornare alle condizioni iniziali ?
c'e rischio di fare danni nel metterla ?
Odin funziona su linux o è solo per windows?
creata discussione ufficiale
salve , qualcuno ha i firmware originali di ace 8530 i senza andare su sammobile ..che non riesco .
e perche se uso odin con i firmware xx mb2 il cell è lento. grazie