Il galaxy ace-i non ha la cyanogen...se ti va in recovery prova a flashare un'altra rom (stavolta per il tuo cellulare)
Altrimenti hai un nuovo fermacarte
Visualizzazione stampabile
Salve!
Premetto che sono un niubbo totale in queste cose.
Ho di recente acquistato un Samsung Galaxy Ace GT-S5830i e ho provato a flasharci la rom.
Scemo io!
Come un cretino ho installato una ROM che funzionava solo per il 5830, non per il 5830i così il telefono è "morto".
In realtà sono poi riuscito a inserirci la Clockwork Recovery e l'Update, seguendo le indicazioni trovate qui: forum.xda-developers .com/showthread.php?t=1552792
A questo punto provo a fare il reboot, ma il telefono si blocca nella schermata iniziale, da cui non esce neanche dopo venti minuti. Immagino che sia perché l'update "presuppone" che tutto ciò che non sia da aggiornare sia a posto, cosa che nel mio caso non è vera visto che ho flashato con la rom sbagliata.
Che faccio?
E' possibile trovare le rom originali della Samsung o altre?
Butto via il telefono?
Grazie a chi mi risponderà.
:)
Grazie per la risposta.
Mi scuso con i moderatori se ho aperto un thread doppio di qualcun altro.
Avevo trovato la discussione indicatami da hackme, ma non avendo un pc con windows, non posso usare Odin.
Ragazzi, ultimamente sto constatando che il mio ace i comincia a laggare un po piu del solito, ed è un problema che fino a poco fa era di minore entità, ma ultimamente sta aumentando. Il dispositivo ha tre mesi di vita. Ho fatto il root da un po, uso link to sd ma il launcher l'ho cmq lasciato nella memoria interna, quindi non è dovuto a quello. Inoltre uso un cache cleaner regolarmente. Cerco anche di tenere pulito il sistema dopo disinstallazioni, quindi cancello senpre i dati ecc. Insomma... Mi sembra di farne un uso attento, eppure sto riscontrando problemi. Ho inoltre disinstallato app di sistema. La ram si aggira mediamente intorno ai 100 mb liberi, con punte di 130. Insomma, cio che si poteva fare l ho fatto, eppure non sto avendo risultati, anzi... Sembra peggiorare. Che mi consigliate? La soluzione è solo quella di flashare una rom modificata? Attendo risposte! :D
Matt
Allora ragazzi , ora vi spiego un po' cosa mi è successo...
Ho comprato l'altro ieri un Galaxy Ace , tutto contento perchè sapevo di metterci qualche bella MOD sopra e farmi girare Android 4,1 .
Non sapendo che il mio era un Galaxy Ace GT-S5830i , ma credendo che era un 5830 , ho installato sopra CM 10 con Android 4,1 , poi non si avviava allora ho tolto tutto e ho installato il 9 , poi ho intuito che era un GT-S5830i , allora ho scaricato la MOD : "[DEV][ROM & Kernel]●๋•RazoDroiD v2.5●๋•[2.3.6]" rintracciabile nel vostro forum a questo indirizzo : www . androidiani . com /forum/modding-samsung-galaxy-ace-i/177324-dev-rom-kernel-razodroid-v2-5-2-3-6-a-4.html , ora il PROBLEMA SORGE QUI' ho seguito tutte le istruzioni etc... , ma il mio cellullare dopo l'installazione da ClockWorkMod della suddetta MOD , si avvia e rimane bloccato alla schermata : Rafael.Baugis Kernel. Premettendo che prima di installare Razodroid ho installato , il Root e il UnRoot , ora non vorrei che fosse "brikkato" , purtroppo non ho fatto nessun Backup.
Ora vorrei installare una ROM , CHE PARTA oppure reinstallare il SOFTWARE ORIGINALE casa ANDROID in dotazione quando avevo comprato il Galaxy Ace.
In Pratica vorrei che almeno nel mio nuovo povero telefonino girasse qualche Sistema Operativo.
Grazie Mille per eventuali risposte / aiuti .
Saluti.
N.B.: HO ANCHE FORMATTATO LA SD , e ora non mi trovala cartella /system , non so se è dentro all'SD o al Telefono ma comunque non me la trova :|
guarda evsegui questa guida....la prossima volta un po di attenzione....https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157576
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
se hai la cwm fai anche wipe dalvik cache e ogni tanto resetta il cell...è tipo la formattazione...
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2