usa il tasto thanks per ringraziare.....lol buon smanettamento con cell allora
inviato dal mio Ace-i moddato usando tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
usa il tasto thanks per ringraziare.....lol buon smanettamento con cell allora
ciao ragazzi.. il galaxy ace della mia ragazza non vibra più. in nessun modo... abbiamo controllato tutto e formattato.. non è caduto.. e successo così.. come possiamo risolvere... a il root e recovery.. fw originale
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eliminando il root e portandolo in assistenza perché credo proprio che sia il motorino della vibrazione che era difettoso ed è morto (visto che dici che il cell non è caduto e che hai già provato a "formattare"). Se non è più in garanzia allora puoi sicuramente acquistare il motorino su ebay per quattro soldi e sostituirlo tu stesso, tanto c'è solo da aprire il cell, tirare fuori il vecchio dal suo alloggiamento e mettere il nuovo, non ci sono contatti o cose complicate da fare ;)
Grazie per la risposta. guarda e in garanzia però se mi dici che e facile da montare forse e meglio farlo solo. sai l'assistenza e lunga. tu che consigli.. ci sta un video oppure un tutorial per il montaggio..
Se è ancora in garanzia ti conviene portarlo li per non perderla, se scade a breve tipo febbraio/marzo allora tanto vale fare da se. Il problema potrebbe essere trovare il motore... fossi in te se vuoi cambiarlo da solo, aprirei il cell per vedere com'è il motore. Ad esempio quello dell s5830 è questo GH31-00522A Samsung GT-S5830 Galaxy Ace - Vibra Modul / Vibration-Motor secondo me per il nostro s5830i è uguale perché ho visto che samsung usa questo motore tondo in quasi tutti i modelli
ho scoperto che anche altri cell simili hanno sto prob.vi spiego
il cell nuovo appena aziono il navigatore, qualsiasi, mi si resetta..:bd: anche a volte che vado su internet...poi puffff....si resetta....un mio collega ha detto che bisogna aggiornare android...in effetti la versione che ho e' v 2.3.6 e questo mio collega e' riuscito a mettere la v.4.... ora...chiamo il centro assistenza e mi dice di resettarlo alle impostazioni di fabbrica..fatto!!! nulla sempre lo stesso prob...poi mi dice di collegarlo a kies e cercare aggiornamenti ...fatto!! il dispositivo ha una versione gia' aggiornata...poi mi dice che da solo rileva la versione di android piu' evoluta...nulla di che ho lasciato il cell collegato al pc una giornata..ma nulla...ora chiedo a voi::: che devo fa'??? mi sa che lo sbatto sul muro...io uso spesso il navigatore...e pensare che i primi giorni che l'ho acquistato andava benissimo....non mi e' mai caduto...mai...
grazi anticipatamente
allora lo mando in garanzia. per il root e recovery come faccio. unroot e poi? lo formatto e lo porto.. io non so dove portarlo.. basta un negozio di cellulari e poi ci pensano loro?
allora il tuo carissimo collega HA SICURAMENTE un altro device android...questo non puo essere aggiornato xk il 2.3.6 è l ultima versione....e poi a me nn ha mai fatto questa cosa del reset....mai successa.....è solo il tuo cell....non penso che anche gli altri abbiamo lo stesso problema....
basta fare solo l'unroot tanto a noi la recovery non è installabile quindi non hai potuto installarla (quella (CWM) con le scritte gialle intendo, quella (E3) con le scritte rosse è originale del cell) poi lo porti o dove l'hai comprato oppure ad un centro assistenza samsung (vedi qui Sedi dei centri assistenza Samsung)
Bisogna vedere se è un problema hardware o software. Se è un problema software dovresti sicuramente risolverlo riflashando la stock rom (segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html). Se è un problema hardware (magari qualche pezzo difettoso che dopo il primo utilizzo e morto) allora devi portarlo in assistenza