Inizialmente ti consiglio di fartene prestare una, non vorrei farti sprecare soldi inutili casomai il problema non fosse quello :o comunque casomai prendila originale, non si sa mai ;)
Visualizzazione stampabile
Inizialmente ti consiglio di fartene prestare una, non vorrei farti sprecare soldi inutili casomai il problema non fosse quello :o comunque casomai prendila originale, non si sa mai ;)
Allora ragazzi scusate l'attesa ma in periodo natalizio c'è sempre qualcosa da fare, dunque: ho provato un'altra batteria (fortunatamente prestatami) e la situazione è invariata, non si ricarica in alcun modo, mentre la mia batteria che credevo fosse difettata nel samsung del mio amico funziona perfettamente, quindi il problema non sta ne nel caricabatterie ne nella batteria stessa.
Cosa potrebbe essere? Io credo che possa essere la porta usb del telefono (per intenderci lo spazio dove si attacca il caricabatterie) che potrebbe essere rotta o manomessa.
Conoscete qualche "rudimentale" soluzione? O, eventualmente, dato che non vorrei spendere più del dovuto, nel caso lo portassi da un tecnico quanto secondo voi mi farebbe pagare?
Grazie ancora e scusate per l'attesa.
A questo punto non so suggerirti altro che la garanzia :(
Prima di andare da qualsiasi tecnico ti consiglio di leggere questa guida riflashare stock rom e far ritornare il telefono come nuovo
mi è successa una cosa simile col mio, installando una ROM simile a quella dell'S3, ho eseguito la procedura di ripristino et voilà! come nuova, poi l'ho flashato con la rom stockwizz di lucafornerone...
Saluti:D:D:D
Premessa: ho cercato nel forum ma non ho trovato topic riguardanti questo mio problema(credo sia causato dall'app scaricata) e ho seguito la maggior parte dei consigli.
Salve,avrei un problema,come si evince dal titolo il mio Ace non si avvia più.
Vi spiego dall'inizio.
A ottobre ho fatto il root al mio dispositivo ma non ho compiuto nessuna azione che richiedesse permessi di root.
Circa due/tre settimane fa ho iniziato a eliminare app di sistema di dubbia utilità(Google Talk,Samsung App,Thinkfree,Hangouts),spostare app dalla memoria intera a quella esterna e backuppare alcune app(usando le applicazioni Gemini App Manager e TitaniumBackup). La rom non l'ho toccata.
Tutto bene fino a quando ieri mattina(domenica 29) ho scaricato ''Jetpack Joyride'',l'ho avviato e mentre facevo la prima corsa si blocca tutto e nessun comando dello smartphone rispondeva; così ho tolto la batteria per riavviarlo e nel momento in cui si accendeva si è presentato il problema: dopo la scritta che indica il modello,vi è l'animazione blu che porta alla scritta ''Samsung'' la quale ''lampeggia'' un paio di volte e poi riparte l'animazione blu,Samsung che lampeggia e così via. All'infinito.
Ho provato a entrare in modalità Recovery e ho fatto il wipe data/cache,ho riavviato ma nulla.
Ho anche provato a flashare la rom stock seguendo una guida che ho trovato qui sul forum (http://www.androidiani.com/forum/mod...ome-nuovo.html) ma continua a non funzionare.
Ho notato poi che nel momento in cui faccio il reboot da Recovery esce scritto ''failed to mount /data (invalid argument)''.
Portarlo in assistenza credo sia inutile poichè dovrebbe essere caduta la garanzia col root.
Chiedo il vostro aiuto poiché da solo non so più cosa fare.
Buona serata a tutti.
Ciao a tutti.... in questi giorni ho un problema serio. Da tre giorni che ho spento il cellulare per metterlo in carica e mi sono ritrovato una sorpresa non gradita all'accensione... la scritta Samsung restava più del previsto ed ogni tre o quattro lampeggi, invece di accendersi, si riavviava.
Allora ho fatto di tutto: ho già fatto data e wipe reset nella recovery mode ed anche la reinstallazione della ROM stock (ROM originale). NIENTE di meglio. Tutto come prima... La garanzia è esaurita e preferirei il fai da te sul mio Ace. Sono disposto a tutto, anche alle ROM cwm
Grazie e spero nel vostro aiuto
Esegui questa guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
Perderai tutti i dati.
Ma questo lo avevo già fatto con Odin 1.85!
Riprova con quella guida roftl
Fatto... Odin da pass, al riavvio vado subito in recovery e faccio un wipe e data reset.. clicco rebooting ma la scritta samsung e la sua animazione sono sempre le stesse. Niente è cambiato! Davvero, se tu riuscissi ad aiutarmi in altri modi ne sarei felicissimo (ho provato anche il metodo della batteria, quello che la devi togliere per 1 ora). Grazie (se vuoi allego degli screen di odin). :'(