nessuno sa altro??? ho provato anche a convertirlo ma non ce il file mainData, lib e in assets libs... rotfl :) ;) rotfl
Visualizzazione stampabile
nessuno sa altro??? ho provato anche a convertirlo ma non ce il file mainData, lib e in assets libs... rotfl :) ;) rotfl
@monk Ciao, ho un Ace-i GT-S5830i, non si accende, non da segni di vita, ne con batteria carica, ne con caricatore+batteria, ne con cavetto usb al pc, credo sia un hard brick
Il telefono aveva 2.3.6 stock rootata con Link2SD, spesse volte si spegneva da solo o è stato spento togliendo la batteria
Sai come resuscitarlo?
Qualcuno che risponde?
Mi piacerebbe poterti aiutare.., però se non si accende proprio e non da segni di vita, non c'è nulla da fare. :(
Potrebbe essere un problema hardware, o la batteria.
Quando lo metti sotto carica a muro lo da' il tono che l'hai collegato? Non esce nulla sul display?
Verifica che non sia la batteria il problema se non si accende
se hai un tester puoi vedere se arriva corrente ai contatti dove va la batteria, togliendo la batteria, per escludere usb...
Guarda se i contatti sono puliti..., ma dubito sia' li il problema
Se è in garanzia portalo in assistenza..., se non si accende non c'è nulla che si possa fare. mi spiace
Proverò..
I contatti sono puliti, è stata la prima cosa che avevo guardato
Non è in garanzia quindi niente assistenza..
l'unica cosa che rimane è il jig usb, ma non ne ho uno
Non penso tu possa risolvere con il jiig usb, io non l'ho mai usato, ma lessi che non risolve in casi come il tuo..
Spendere magari soldi, e se il problema è la scheda madre?
Ormai te li tirano dietro se lo prendi magari nuovo se ce qualcuno che li vende...
Vedi tu... :)
Fammi sapere se risolvi..., e come... ;)
Io ho visto diversi video di telefoni samsung che non si accendono, mettono il jig usb e va in download mode...
Di soldi ne spendo, piuttosto me lo faccio :cool:
Non credo, il problema credo che l'ha dato le ripetute volte di spegnimento togliendo la batteria (non lo usavo io ahahah), cosa che sul mio Y Pro succede accidentalmente quando cade senza alcun problema..
Ma non ne compro uno nuovo
Si, ti farò sapere!!
Ho bisogno del Vostro aiuto.
Da circa un mese ho acquistato il Cell. in oggetto e tutto era OK.
Da tre giorni nel registro chiamate (telefonate in entrata, in uscita, sms, ecc..) non appaiono più, ho cancellato tutta la cronologia precedente ed adesso ho solo una pagina nera, nonostante le innumerevoli chiamate fatte e ricevute.
Sapete dirmi cosa può essere successo?
Grazie
:'(
discussione spostata nella sezione del terminale
Mi scuso per l'interimento errato, ma non sono esperto.
Grazie:-[
Mentre il telefono era in carica, il telefono si è spento da solo, e quando lo ho riacceso esce la schermata di accensione con la scritta samsung, poi lo schermo fà un flash bianco e riesce la scritta e continua così. Il telefono aveva i permessi di root e avevo partizionato la scheda sd da un bel pò. l'unica cosa che posso fare è entrare in recovery, ho provato a formattarlo ma niente... è la batteria o un problema del telefono?
Prova a riflashare stock con Odin.
buonasera a tutti ragazzi, come riportato dal titolo volevo installare una rom nel mio fantastico galaxy ace rotfl ! volevo una rom abbastanza leggera senza troppi lag, avevo letto di quella in stile galaxy s3, che era veloce e leggera, me la consigliate? potete darmi un link per come installarla? grazie :) il telefono ha già root
Allegato 124033 ragazzi aiuto cerco il mio vecchio font, l'ho perso dopo aver ripristinato i dati di fabbrica e ora non lo trovo più da nessuna parte nemmeno su google play, il font di cui parlo è quello nella foto che vi allego , qualcuno che lo ha è pregato di contattarmi o di dirmi il link dove poterlo scaricare e installare grazieee
Buonasera a tutti,
Vi scrivo perchè ho un piccolo problema col mio Samsung Ace S5830I. Ho provato a fare un ripristino per portarlo allo stato di fabbrica seguendo una piccola guida. Adesso però è fermo in una schermata nera con l'immagine dell'androide e la scritta "Tocca l'androide per iniziare". Lo tocco ma non succede nulla :(, continua a farmi vedere l'immagine del dito che tocca l'omino verde :(. Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie mille
Ciao
piccola guida da qui sul tuo modello con la I finale? che guida?
Comunque hai sbagliato sezione!
Se sei fortunato ti salvi con questa guida per i modelli con la I finale
https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html per modelli con la I finale eh, eventuali supporti chiedi li in quella sezione
Salve a tutti. Oggi mia sorella è venuta con il suo Galaxy Ace S5830i a chiedermi aiuto nel rootarlo, in quanto continuava a dare problemi di memoria.
Il problema è che il tasto home non gli funzionava più. Cerco su internet e trovo una guida per accedere alla recovery tramite cmd da pc.
Ora, stupido io, non ho pensato che una volta entrato in recovery avrei dovuto comunque utilizzare il tasto home per installare la root. Inoltre quando è in recovery si disconnette dal pc e quindi non posso mandare nessun comando dal cmd per il tasto home.
Spengo e riaccendo il telefono per scoprire che non esce in automantico dalla recovery, ma ci rimane finche non si seleziona una opzione. Inoltre ora, anche i tasti del volume hanno smesso di funzionare.
A mia sorella serve davvero tanto questo cellulare per quanto possa essere malmesso. Purtoppo non siamo nemmeno in una buona situazione economica ..
Ora mi sento anche in colpa per averglielo bloccato del tutto. Non c'è un modo per uscirne? anche senza installare root, basta che si accenda
Grazie in anticipo
Prova a togliere la batteria per un bella manciata di secondi...
se riesci entra nel telefono e fai un ripristino dati fabbrica o se ci riesci meglio farlo da recovery insieme ai wipe cache, data..
Facendo il ripristino cancella tutto, probabilmente il tasto home potra tornare a funzionare
Tenere la batteria scollegata per più tempo non cambia, il telefono si avvia sempre e comunque in recovery
Ora lei ha ammesso che mentre ero uscito, ha provato ad aprire il telefono per vedere cosa non andava nel tasto home (che non ha più funzionato dopo una vecchia casuta) da li hanno smesso di funzionare i tasti del volume.
Dici che se lo apro riesco a sistemare i tasti del volume?
No, perchè pensavo. Se i tasti del volume vanno posso provare ad avviarlo in download mode e quindi poi flashare sopra la stock rom con odin, non dovrebbe essere richiesto l'uso del tasto home..
O sarebbe meglio ancora una qualche possibilita di flashare con odin dalla recovery, ma non so quanto sia fattibile
Spero in un aiuto, sigh
andare su google play?
https://play.google.com/store/apps/d...m.sec.spp.push
Purtroppo la download mode richiede l'utilizzo dei tasti volume. E non posso nemmeno scrivere un comando dal cmd in quanto in recovery il pc non rileva il cellulare.
Ho visto un video su yt dello smontaggio, tutti i tasti sono collegati ad incastro, non saldati. Domani procedo e se sono """fortunato""" per cosi dire, bastera ricollegare i tasti dell'audio.
Ti farò sapere come andrà a finire, incrociamo le dita :'(
Mi serve solo il file .apk, devo fare delle prove offline anche su altri dispositivi su cui non posso/voglio registrare i miei dati
Oggi l'ho aperto e putroppo non sono stato fortunato. Il cavo che collega i tasti del volume alla mobo è rotto, quindi non era rimasto semplicemente sganciato.
Non sapevo di questo cavetto jig, ne ho trovato uno a 1.50 con spedizione e gli ho dato una possibilità. In fondo se mi va in download è fatta, mi basta dargli un telefono "funzionane" per 1-2 mesi, quel che basta per mettere daparte qualcosa per un nuovo cellulare, gli faccio il regalo di natale :D
Ora mi chiedo, nel remoto caso che riesco a flasharlo, sai se esiste qualche widget che consente di aumentare e diminuire il volume? Conoschevo un widget simile ma per il tasto home, del volume non conosco nulla
Mi spiace, non so' come aiutarti..., e anche se ci fosse qualcosa, nel frattempo come fai? Devi pure installarla sul telefono per gestirla, no? E come fai se devi flashare e tutto che servono tutti i tasti?
Secondo me non ci vedo nulla di buono.... O assistenza, se riesci fai da te...., o cassonetto, fai tu, alternative di supporto non ne ho.... ;) ciao
Ciao io sono nella situazione che ho letto più volte nel forum, ma a differenza di questi casi, io non riesco a risolvere.
Ho un Samsung Ace S5830i. No root, non personalizzato rom / fw, tutto originale.
Il telefono è stato utilizzato per 2 anni e di recente si scollegava spesso dalla rete mobile.
Fino a qualche giorno fa, quando poi non sono più stato in grado di riavviarlo. Quando provo ad accendere, si blocca sulla schermata con il logo Samsung.
Dopo di che, ho provato ad avviarlo in modalità Recovery (Vol - Home e power on).
Ho provato tutte le opzioni in modalità recovery, senza capire se tali azioni sono state completate con successo.
In ogni caso, nessuna scelta ha risolto il mio problema.
Quindi ho provato con Kies, Odin e firmware stock da Sammobile.com.
Odin ha riconosciuto il telefono in modalità download, ma sono riuscito a fare il flash:
O messaggio "failed" oppure Odin rimaneva bloccato con messaggio "Configurazione di installazione".
Ho cambiato PC, porta USB, versione diversa Odin, diverso FW, ma ogni volta gli stessi risultati. Ora comincio a pensare che la flash EEPROM sia danneggiato.
C'è un modo per verificare la sua integrità?
Please help me, perché vorrei evitare di cambiare il telefono.
Grazie mille
Allora80