Quote:
Originariamente inviato da BernieGT
Posta nella tua sezione ed elimina il messaggio!
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App (rom razodroid)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Posta nella tua sezione ed elimina il messaggio!
Salve! Martedì scorso ho acquistato un Samsung Galaxy Ace... tutto a posto, almeno apparentemente. Funziona davvero alla perfezione e posso ritenermi molto più che soddisfatta. Se non fosse che, da alcuni giorni, improvvisamente scompare la linea e non riesco né a fare chiamate, messaggi, niente di niente. Però se spengo e riaccendo la linea torna immediatamente, o mi basta più semplicemente metterlo in modalità offline e toglierla subito per riavere il segnale. Avete idea di cosa possa essere? Ho chiamato la wind e mi hanno detto che la copertura nella mia zona è perfetta e che anche la mia sim non ha alcun problema, non hanno riscontrato alcun disservizio. Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà a risolvere questo dilemma!
Il telefono quando rimane fermo rimane connesso alla ultima "antenna" a cui si è connesso,quindi in base alla lontananza il segnale sarà di conseguenza alto/medio/basso. Mettendolo in modalità offline o riavviarlo,quest'ultimo si connetterà all'"antenna" più vicina (quindi più potente).
Sent from my NXT Robot :P
Scusa Francesco.... io sono nuovo nel forum e non so ancora bene come funziona... io solitamente negli altri forum, utilizzando la funzione cerca, trovo un argomento già trattato (per evitare di aprire discussioni doppie) e pongo lì mio parere o problema sull'argomento.... qui come funziona???? eventualmente come si elimina il messaggio???
chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa... sorry:'(
Quote:
Scusa mi sono rivolto male ... !! Comunque ci sono le varie sezioni del forum... comunque benvenuto, se ti va presentati nella sezione benvenuti!
Ciao, no non è regolare per niente.
Può essere un problema software o hardware.
Vedi se nell'aggiornamento software ti indica che c'è un nuovo firmware, ed in caso positivo installalo e vedi se il problema scompare.
Se te lo fa ancora, porta il telefono in assistenza.
io ho avuto lo stesso problema finchè ero vodafone, da quando sono passato a wind non ho più avuto problemi.
nel frattempo ho anche aggiornato il FW all'ultima versione.
comunque nella mia zona sempre con vodafone hanno problemi miei amici, con galaxy ace plus e pure S2.
o fai come dice Qeemi, o usi app di refresh che cerco sempre di consigliare come Network Signal Speed Booster, che non fa altro che quello che ha detto Qeemi, manda il cell in offline e si riconnette all'antenna più vicina, non è niente di che, non serve assistenza.... e si se hai vodafone lo fa spesso, anche qui in emilia romagna ovunque vado, mare o città che sia, perdo segnale ogni tanto, mentre con altri operatori no
Salve.
Ho da poco acquistato un Samsung Galaxy Ace-i Usato (S5830i)
Inizialmente l'ho formattato da recovery e da li in poi tutto bene.
Dopo qualche giorno non mi riconosceva più le schede SIM, o meglio, me le riconosce (infatti mi chiede pure il pin) ma non mi si connette all'operatore di appartenenza della scheda, mostrandomi la solita frase "Solo chiamate di emergenza".
Inoltre se vado su Impostazioni --> Reti Mobili --> Operatori di rete mi mostra solo gli operatori "3 ITA" e a volte "I TIM".
Premetto che io ho provato con un SIM WIND e una Vodafone ma in entrambi i casi si presenta lo stesso problema.
Tutto questo accadeva sulla versione 2.3.6 di Android.
Successivamente pensando che fosse un problema legato al software ho effettuato il Root, Ho installato la CWM Recovery e infine installato una Custom ROM, precisamente la "RazoDroid v2.5_by-rishee", Ma i problemi persistono.
Allego qualche screen con la speranza che qualcuno trovi la soluzione a questo fastidioso problema.
Allegato 73464 Allegato 73465