R: SD card si disconnette
Hai rom installate????
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Hai provato a formattare la sd????
Prova a formattare la sd e a resettare il cell....dopo prova con un altra sd....se nn risolvi neanche cosi, prova a reinstallare il firmware con odin....se nn risolvi neanche in questo modo è un problema hardware....
Micro sd che si smonta da sola
Ciao a tutti, premetto che sono un po ignorante in campo android.
Volevo spostare le app su micro sd seguendo la guida postata per il problema della scarsa memoria, ma ho il problema che la mia micro sd si smonta e si rimonta quando vuole (succede il 99% delle volte quando il cellulare è in standby).. non ho detto che succede OGNI VOLTA che va in standby eh..
Ho già provato a riformattarla sia da cellulare che da pc, ho anche provato a rendere più performante l'uso della sd con un app che modificava un paramentro in un file di sistema che gestisce la dimensione della cache della sd ma niente..
Qualcuno può aiutarmi?
p.s da quando ho formattato la memoria dal cellulare succede molto meno spesso (una decina di volte al giorno), ma è comunque fastidiosa la cosa..
R: Micro sd che si smonta da sola
prova a cambiare sd....attualmente quale usi?
sara un problema hardware
Non è niete vero...io uso una sd di 2 anni fa...da 4 giga....e mi pare che sia di classe 2
Quella è tutta una questione di marketing e di soldi ....vi fanno comprare le schede sd della samsung in modo cosi ci guadagnano sempre loro....io la sd della samsung non l ho mai inserita....se vedi in giro chi usa altre sd vecchie di 4 giga di classe bassa non ha mai problemi....i problemi spuntano fuori quando usano la sd della samsung oppure quando fanno partizioni
Io ho risolto comprando un sd da 8 gb classe 10 della samsung
vedete???? questa è una questione di marketing....la sd in dotazione della samsung è fatta apposta per dare problemi e costringere l utente a prendere una sd piu potente....se usate le vecchie sd di classe bassa non samsung il cell non vi darà problemu
ma lo fanno apposta....anche se vai.in assistenza dicono che quella sd non va molto bene e ti dicono di conprarne una migliore sempre della samsung
forse è vero anche questo
forse sono le sd che sono troppo potenti....usate spesso quelle da 16 o 32