scusate, ma come si usa S2E? quando la apro non mi fa selezionare niente!
Visualizzazione stampabile
scusate, ma come si usa S2E? quando la apro non mi fa selezionare niente!
Ciao a tutti, ho un problema con il mio galaxy ace s5830i. Ho letto che tutti si lamentano del fatto che ci sia poca memoria ma nel mio telefono sembra essercene davvero pochissima... Ho installato solo whatsapp che con i dati occupa 24.21 MB e poi MyWind, 2.72 MB, che è nella scheda SD, poi la seconda applicazione che "pesa" di più è ThinkFree Office con 8.89 MB (applicazione della quale, a dire il vero, ignoro l'utilità) poi ci sono Maps, Internet,Market(non posso neanche fare l'aggiornamento a GooglePlay perchè pesa troppo) che sono da 4MB in giù. In questo contesto la memoria disponibile è di 26MB, che mi sembra un po' poco visto che appena vado sotto i 22MB(? non ricordo con precisione) il telefono mi dice che la memoria è piena. Ora quello che chiedo è se sia normale che questo telefono abbia veramente uno spazio così ridotto oppure nel mio ci sia qualche problema.
Vi ringrazio! :)
P.S: Mi scuso se questo argomento è già sta trattato in precedenza ma non sono proprio riuscita a trovarlo all'interno del forum!
entra in recovery-> fai i 3 wipe, format system-data-cache. Reboot.-> leva la batteria, rimettila, flash con odin e riporta il fw stock. Avrai così solo 34 mb usati e circa 190 liberi
Oppure se hai il root nel telefono, scarica root cleaner che dovrebbe liberale un bel po' di memoria non utilizzata(dai 20 ai 40 mb, a seconda delle applicazioni disinstallate e file obsoleti)
Ti ringrazio, ma dov'è Recovery? Scusami ma sono un po' ignorante ma non capisco... flash con odin e fw stock? Cosa sarebbero? Non ho il root nel telefono perchè ho paura di combinare qualche casino...
-Il root non è altro che avere a disposizione i permessi di amministratore del telefono. Con il root puoi eliminare parecchie applicazioni che occupano inutilmente memoria nel telefono(quelle applicazioni che non possono essere disinstallate normalmente come ad esempio book reader). Cancellando applicazioni superflue, si risparmia un bel po' di memoria.
Con la combinazione ''eliminare app inutili via root'' + ''root cleaner'' riuscirai a risparmiare tanta memoria.
-Odin è un programma per windows, mac e linux con il quale è possibile portare il telefono allo stato di fabbrica, come se l'avessi comprato in negozio proprio in quel preciso momento. Il fw(firmware) non è altro che la ''mente'' del telefono, nella quale è contenuto il sistema operativo android.
-La recovery è un metodo che serve per installare rom, kernel e mod per il telefono. Per usarala basta spegnere il telefono e da telefono spento premere contemporaneamente ''volume su+tasto home+tasto accensione''. Ma se non sai dove mettere mano non usarla
Quindi, in pratica, se non sono un po' esperta e non so dove mettere mano, mi tengo i 26MB liberi e pace?
La cosa migliore da fare sarebbe l'utilizzo del root. Con il root vai sicura, e non perdi nulla durante questa operazione.
Naturalmente facendo ciò si perde l'uso della garaniza, ma ti assicuro che il processo è facilmente reversibile
Facilmente reversibile in che senso? In ogni caso se ho delle "istruzioni" posso farlo anch'io senza problemi?
Questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...nroot-cwm.html
Facilmente reversibile nel senso che rootando il telefono perdi la garanzia ma ci guadagni in mb, se vuoi riavere la garanzia basterebbe fare l'unroot (presente nella guida qui sopra)!