Originariamente inviato da VincentSC
Il tuo telefono da quello che mi sembra aver capito, non è rootato. Non basta scaricare super user per far diventare il proprio telefono rootato. Cerca una guida sul web
Inviato dal mio GT-S5830i
Originariamente inviato da VincentSC
Il tuo telefono da quello che mi sembra aver capito, non è rootato. Non basta scaricare super user per far diventare il proprio telefono rootato. Cerca una guida sul web
Inviato dal mio GT-S5830i
Sono diversi mesi che con successo ho partizionato la SD esterna (se nn erro in ext4) e installato alcune app li sopra.
Da un po' di mesi però il telefono, sopratutto in ripresa da standby, è lentissimo, si inchioda... Le APP spesso crashano, spariscono le icone dal launcher oppure li rimangono ma arriva la notifica che è stata chiusa in maniera inaspettata.
Ora, la SD non è un portento (è una marchiata nokia credo classe 4 o 6) ma è possibile che Link2SD dia problemi nel medio lungo periodo?
Quando poi lo spengo e lo riaccendo prima che parte dopo aver messo il PIN della SIM.... e magari è stato in carico tutta la notte, finita la procedura d'accensione è arrivato all'85% almeno poverino...
Vostre impressioni in tal senso? Che mi conviene fare?
Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi.. Praticamente un'amica mi ha chiesto se potevo farle sul suo ace 5830i i permessi di root perche aveva poca memoria nel telefono e seguendo la guida su questo forum sono riuscita senza problemi. Mi è apparsa l'icona superuser nel menù e installando la versione free di titanium backup sono riuscita ad eliminare qualche app. Ora il problema è che nn basta disinstallare qualche app di pochi kb perche la memoria nel telefono è veramente troppo poca, volevo provare a congelare qualche programma ma non avendo la versione premium di titanium nn lo posso fare e sinceramente volevo evitare di spendere 5euro. Ho provato ad installare app2sd per spostare le app sulla sd ma non mi trova nessuna app da spostare e sinceramente nn so come posso fare a liberare un po di spazio. Nel telefono ho installato solo swiftkey (la tastiera), titanium backup e whatsapp, possibile che nn ci sia un modo per recuperare qualche mb? Mi basterebbe poter spostare queste app nella sd ma nn so come fare! Addirittura ho provato ad installare clean master ma mi dice "spazio insufficiente" e i permessi di root in questo modo mi servono a poco :/ .. Vi ringrazio anticipatamente!
Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
Mediacom SmartPad MP-8S4B3G
Ciao a tutti!
Sono Arya, sono una new entry in questo forum e una capra dichiarata in fatto di Android :/
Ho un Samsung Galaxy Ace, e per risolvere il problema della poca memoria interna l'ho rootato (nonostante le mie dubbie capacità in campo tecnologico), ho partizionato l'sd e scaricato link2sd, maledetta invenzione che mi dice che tutte le mie app (whatsupp, facebook, shazam ecc) sono sulla sd. Eppure ho sempre la memoria interna insufficiente
Per la precisione 7% libera. Allora che faccio? Disinstallo facebook, e magicamente la memoria interna libera diventa 17%. Lo reinstallo e torna a 7%.
Menomale che era sulla memoria esterna
E ora cosa faccio? Ho sbagliato qualcosa?
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
arya16 (16-02-14)
Waoooooooooo :o:o:o
Ha funzionato subito, grazie guru
Puoi spiegarmi però per quale motivo? In senso, in tutte le guide sul web avevo letto che bastava tappare su "sposta su sd". Cos'è questa storia del collegamento?
ahahahaha guru, vabbè...
Fa piacere tu abbia risolto!
Anch io quando feci lo spostamento App mi chiedevo com'era possibile nonostante cio', googleando in giro trovai guide alternative..., il "secondo" metodo, che lo puoi trovare anche qui sul nostro modello senza "i" finale, anzi te lo linko se vuoi dargli un occhiata
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-link2sd.html
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
arya16 (17-02-14)