CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 308
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (Ace-i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VincentSC
    Salve ragazzi ho da poco comprato un modello Sony experia M con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean... naturalmente ho notato da subito il problema della memoria interna troppo piccola ( solo 2 gb) e per poter usufruire di più spazio ho provato con il programma Link2sd istallandolo sullo smartphone. Ho anche partizionato una scheda da 32 gb con il programma minitool partition wizard un primaria da 9.80 gb in fat32 e una primaria con il restante naturalmente sempre in fat32 ( sottoscrivo anche che l'ho fatto anche in ext2 o ext 3 ma sussiste il problema che scriverò di seguito) . Fatto tutto questo mi trovo dinanzi un problema che non riesco a risolvere ovvero quando faccio partire il programma Link2sd mi richiede la partizione, e qualsiasi delle volte io abbia messo una di quelle che ho elencato prima mi dice: Link2sd non può ottenere il root. Se hai l'accesso root accertati di aver risposto "Permetti" alla richiesta di Superuser. Non avendo Superuser ho scaricato anche quello ma non mi richede nessun "permetti". COME DEVO FARE ?? AIUTOOOOO ! Ringrazio in anticipo

Il tuo telefono da quello che mi sembra aver capito, non è rootato. Non basta scaricare super user per far diventare il proprio telefono rootato. Cerca una guida sul web

Inviato dal mio GT-S5830i

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Per una pulizia maggiore vai in recovery, applichi la CWM e da li fai cache partition wipe dalvik cache

Inviato dal mio Nokia 3310 con CM11 stable
    Così cancella la partizione! Non liberi memoria interna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Androidiano L'avatar di andreaf79

Smartphone
    Zopo C2 Platinum

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SmartAHO Visualizza il messaggio
    Così cancella la partizione! Non liberi memoria interna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se fai il wipe DATA cancelli la partizione solo con cache e dalvik no
    e daje se ti sono stato utile fammelo sto tanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sono diversi mesi che con successo ho partizionato la SD esterna (se nn erro in ext4) e installato alcune app li sopra.

Da un po' di mesi però il telefono, sopratutto in ripresa da standby, è lentissimo, si inchioda... Le APP spesso crashano, spariscono le icone dal launcher oppure li rimangono ma arriva la notifica che è stata chiusa in maniera inaspettata.

Ora, la SD non è un portento (è una marchiata nokia credo classe 4 o 6) ma è possibile che Link2SD dia problemi nel medio lungo periodo?

Quando poi lo spengo e lo riaccendo prima che parte dopo aver messo il PIN della SIM.... e magari è stato in carico tutta la notte, finita la procedura d'accensione è arrivato all'85% almeno poverino...

Vostre impressioni in tal senso? Che mi conviene fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi.. Praticamente un'amica mi ha chiesto se potevo farle sul suo ace 5830i i permessi di root perche aveva poca memoria nel telefono e seguendo la guida su questo forum sono riuscita senza problemi. Mi è apparsa l'icona superuser nel menù e installando la versione free di titanium backup sono riuscita ad eliminare qualche app. Ora il problema è che nn basta disinstallare qualche app di pochi kb perche la memoria nel telefono è veramente troppo poca, volevo provare a congelare qualche programma ma non avendo la versione premium di titanium nn lo posso fare e sinceramente volevo evitare di spendere 5euro. Ho provato ad installare app2sd per spostare le app sulla sd ma non mi trova nessuna app da spostare e sinceramente nn so come posso fare a liberare un po di spazio. Nel telefono ho installato solo swiftkey (la tastiera), titanium backup e whatsapp, possibile che nn ci sia un modo per recuperare qualche mb? Mi basterebbe poter spostare queste app nella sd ma nn so come fare! Addirittura ho provato ad installare clean master ma mi dice "spazio insufficiente" e i permessi di root in questo modo mi servono a poco :/ .. Vi ringrazio anticipatamente!

Senior Droid L'avatar di felix7417

Smartphone
    Nexus5- Galaxy Ace-Ideos

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 316 volte in 242 Posts
    Predefinito

ciao, questo è un ottimo metodo...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
    Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
    Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
    Mediacom SmartPad MP-8S4B3G

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Exclamation

Ciao a tutti!
    Sono Arya, sono una new entry in questo forum e una capra dichiarata in fatto di Android :/
    Ho un Samsung Galaxy Ace, e per risolvere il problema della poca memoria interna l'ho rootato (nonostante le mie dubbie capacità in campo tecnologico), ho partizionato l'sd e scaricato link2sd, maledetta invenzione che mi dice che tutte le mie app (whatsupp, facebook, shazam ecc) sono sulla sd. Eppure ho sempre la memoria interna insufficiente
    Per la precisione 7% libera. Allora che faccio? Disinstallo facebook, e magicamente la memoria interna libera diventa 17% . Lo reinstallo e torna a 7%.
    Menomale che era sulla memoria esterna
    E ora cosa faccio? Ho sbagliato qualcosa?

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arya16 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono Arya, sono una new entry in questo forum e una capra dichiarata in fatto di Android :/
    Ho un Samsung Galaxy Ace, e per risolvere il problema della poca memoria interna l'ho rootato (nonostante le mie dubbie capacità in campo tecnologico), ho partizionato l'sd e scaricato link2sd, maledetta invenzione che mi dice che tutte le mie app (whatsupp, facebook, shazam ecc) sono sulla sd. Eppure ho sempre la memoria interna insufficiente
    Per la precisione 7% libera. Allora che faccio? Disinstallo facebook, e magicamente la memoria interna libera diventa 17% . Lo reinstallo e torna a 7%.
    Menomale che era sulla memoria esterna
    E ora cosa faccio? Ho sbagliato qualcosa?
    Da link2Sd le app le sposti nella memoria telefono, quando l'hai fatto "crea collegamento" sotto la voce sposta su sd, poi dalle impostazioni link2sd , fai pulizia cache etc
    Dalle impostazioni Link2Sd, spunta la voce "collegamento auto..."
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

10. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

arya16 (16-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Waoooooooooo :o:o:o
    Ha funzionato subito, grazie guru
    Puoi spiegarmi però per quale motivo? In senso, in tutte le guide sul web avevo letto che bastava tappare su "sposta su sd". Cos'è questa storia del collegamento?

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arya16 Visualizza il messaggio
    Waoooooooooo :o:o:o
    Ha funzionato subito, grazie guru
    Puoi spiegarmi però per quale motivo? In senso, in tutte le guide sul web avevo letto che bastava tappare su "sposta su sd". Cos'è questa storia del collegamento?
    ahahahaha guru, vabbè...
    Fa piacere tu abbia risolto!
    Anch io quando feci lo spostamento App mi chiedevo com'era possibile nonostante cio', googleando in giro trovai guide alternative..., il "secondo" metodo, che lo puoi trovare anche qui sul nostro modello senza "i" finale, anzi te lo linko se vuoi dargli un occhiata
    https://www.androidiani.com/forum/mo...n-link2sd.html
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

13. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

arya16 (17-02-14)

Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio