Visualizzazione stampabile
-
Ciao
Riapro questo post vecchio perché anche io ho un problema molto simile.
L'ACE di mia figlia riporta memoria perennemente piena e non riceve più SMS.
Monta SD da 8GB, fatte 3 partizioni (FAT32, EXT3 e LinuxSwap).
Installati Link2SD con cui ho spostato tutto quello che si poteva, Swapper e Clean Master.
Swapper vede solo la partizione FAT32, dove ho fatto creare un file di swap da 500MB.
Niente da fare, continua a mancargli la memoria, vedo che lo spazio sotto /data è praticamente esaurito.
Ci sto andando ai matti , che posso fare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
prgius
Ciao
Installati Link2SD con cui ho spostato tutto quello che si poteva, Swapper e Clean Master.
Swapper vede solo la partizione FAT32, dove ho fatto creare un file di swap da 500MB.
Niente da fare, continua a mancargli la memoria, vedo che lo spazio sotto /data è praticamente esaurito.
Con lo swap no l'ho mai provato, nel mio caso (senza swap) invece di spostare le applicazioni , che sono su "telefono", ho fatto "crea collegamento", per cui prova anche tu a rimettere le app sul memoria telefono, man mano che la sposti , successivamente fai "crea collegamento", alla fine dal menu a tendina in alto a SX pulisci cache app, pulisci 2a partizione, e i file dalvik...
settaggio
- Dalle impostazioni in alto a dx, spunta "collegamento auto"
- percorso installazione > interna
cosicchè installa l'app sul telefono cerando un collegamento Automatico sulla partizione Ext
-
Quote:
prgius
Ciao
Quante applicazioni ha scaricato tua figlia?
-
lei ha
Facebook
WhatsApp
PowerCam
Moon+Reader
CleanMaster (scaricato da me)
Wish
PDF Reader
Link2SD (scaricato da me)
MemoryMap (scaricato da me)
Simple MP3 Downloader
Emulatore Terminale (scaricato da me)
Sono tute nella SD.
-
2 allegato(i)
Questa la situazione della memoria
Allegato 103083
Allegato 103084
-
Eventualmente se vuoi avere ancora molto piu spazio, una ROM piu' leggera e fluida, puoi mettere una ROM modificata...., nella sezione modding di questo telefono trovi qualcosina basata sulla stock allegerita, facile da mettere :)
-
Ti consiglio, come dice monk, di installare una custom rom oppure di formattare il telefono da recovery e mantenere la stock rom. A te la scelta.
-
CMQ se con link 2 SD hai ancora problemi di memorio oltre alla "applicazioni" devi spostare anche i "DATI"
-
Quote:
prgius
lei ha
Facebook
WhatsApp
PowerCam
Moon+Reader
CleanMaster (scaricato da me)
Wish
PDF Reader
Link2SD (scaricato da me)
MemoryMap (scaricato da me)
Simple MP3 Downloader
Emulatore Terminale (scaricato da me)
Sono tute nella SD.
Adesso non so quanto pesano tutte tutte le app ma questo è comunque un cellulare medio/basso a mio parere...io ho 5 app ed ho 30 mb liberi, se ne installo un'altra sforo e non mi arrivano più i messaggi come è successo a tua figlia!
Clean Master è buona ma se devi solo cancellare le cache puoi semplicemente usare Link2SD!
-
3 allegato(i)
Ho più roba sul mio ace, ma ho più di 90 MB liberi.
Dalle foto che hai postato dell' ACE di tua figlia vedo che la partizione è sfruttata poco.
Quando usi LINK2SD usi il processo (sposta su SD) o crea collegamento?
Allegato 103890
collega dove possibile sia file che librerie.
Sposta su sd anche app che normalmente mi pare non si lascino spostare su scheda esterna, come you tube, il market, maps e google play service.
Allegato 103892
la mia partizione EXT2 ha circa 200 mb di app collegati
e la memoria del cell ha più di 100 mb liberi.
nonostante whatsApp, opera classic, twitter, facebook, adobe reader e giochi vari.
Credo che link2sd lasci nella memoria del telefono comunque una parte delle applicazioni, ma se si fa lo spostamento in modo corretto e si traslano più app possibili lo spazio sarà sempre suff. da garantire una buona reattività del nostro bidonetto.