Visualizzazione stampabile
-
Molto strano, a me mai successo.
Quale rom hai? Quando imposti link2sd se sicuro di mettere EXT3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoninoalesi
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta portando a voler cambiare il mio Ace-i. Posseggo già un Galaxy s2 che non mi ha mai dato nessun problema di memoria, non mi sono quindi mai posto il problema di eseguire il root e partizione della sd ed ecco perchè non sono ferratissimo in materia. Ma andiamo al problema: come dicevo posseggo questo Ace-i e dopo aver installato qualche app, il telefono comincia a mandarmi continue notifiche di memoria insufficiente, fino ad impedirmi di ricevere sms. Le applicazioni fino a quel momento installate erano Facebook, whatsapp, clean master, torcia, batteria e un solo gioco (peraltro leggerissimo) shoot bubble. Tutto ciò con una sd di 8GB. Comincio quindi a cercare soluzioni su questo forum e mi imbatto in questa guida "[GUIDA]Root+Unroot+CWM" e seguo tutti i passaggi. Nessun problema, eseguo il root, eseguo la partizione lasciando circa 500 mb in una partizione (non ricordo bene sicuramente meno di 1GB, ho comunque seguito un'altra guida del forum) e il resto nell'altra. Riscarico le stesse app più superuser e link2sd e titanium backup. Sposto le app sulla sd. Tutto va bene per alcuni giorni. Adesso il problema si ripresenta, così faccio il backup di alcune app di sistema e le elimino, ma continuano ad arrivare notifiche di memoria insufficiente.
Non so più cosa fare. Spero in un vostro aiuto e scusate per la lunghezza del post :)
Quando sposti con link2sd, fai sposta su SD o crea collegamento? La procedura corretta è con crea collegamento. Tappa anche i file libreria, così sposti anche dati che altrimenti non sposti
Inviato dal mio B1-711 usando Androidiani App
-
E se vuoi collegare anche i dati delle applicazioni per liberare più memoria devi comprare la versione plus di link2sd.
-
La versione plus non è indispensabile. Basta fare tutto correttamente. Anchè se per fare il "bianco" acquistare la versione plus sarebbe una cosa da prendere in considerazione.
-
Quote:
pentola
La versione plus non è indispensabile. Basta fare tutto correttamente. Anchè se per fare il "bianco" acquistare la versione plus sarebbe una cosa da prendere in considerazione.
Vero, si vive anche senza.
Ma Whatsapp in media occupa 20mb di dati. Per il nostro telefono sono molti e ci farebbero comodi
-
Ma se davvero non vuoi acquistare la versione plus puoi collegare manualmente i dati.
-
Qualcuno sa dirmi perché non si riesce a creare una nuova cartella (DATI) in data/sdext2 usando es file explorer?? continua a darmi "operazione fallita"
-
Scaricati Link2Sd plus. questa versione ha pure il collegamento dei dati. (usavo questo)
-
Salve ho seguito anche io tutta la procedura del video sposto la cartella dati nella sd, creo il collegamento, ma al momento che lancio l'app mi si ricrea la cartella nella memoria interna [emoji20]
-
Quote:
zidane1980
Salve ho seguito anche io tutta la procedura del video sposto la cartella dati nella sd, creo il collegamento, ma al momento che lancio l'app mi si ricrea la cartella nella memoria interna [emoji20]
Usa link2sd plus. Io sono arrivato ad avere 140mb liberi nella memoria interna