Originariamente inviato da
antoninoalesi
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta portando a voler cambiare il mio Ace-i. Posseggo già un Galaxy s2 che non mi ha mai dato nessun problema di memoria, non mi sono quindi mai posto il problema di eseguire il root e partizione della sd ed ecco perchè non sono ferratissimo in materia. Ma andiamo al problema: come dicevo posseggo questo Ace-i e dopo aver installato qualche app, il telefono comincia a mandarmi continue notifiche di memoria insufficiente, fino ad impedirmi di ricevere sms. Le applicazioni fino a quel momento installate erano Facebook, whatsapp, clean master, torcia, batteria e un solo gioco (peraltro leggerissimo) shoot bubble. Tutto ciò con una sd di 8GB. Comincio quindi a cercare soluzioni su questo forum e mi imbatto in questa guida "[GUIDA]Root+Unroot+CWM" e seguo tutti i passaggi. Nessun problema, eseguo il root, eseguo la partizione lasciando circa 500 mb in una partizione (non ricordo bene sicuramente meno di 1GB, ho comunque seguito un'altra guida del forum) e il resto nell'altra. Riscarico le stesse app più superuser e link2sd e titanium backup. Sposto le app sulla sd. Tutto va bene per alcuni giorni. Adesso il problema si ripresenta, così faccio il backup di alcune app di sistema e le elimino, ma continuano ad arrivare notifiche di memoria insufficiente.
Non so più cosa fare. Spero in un vostro aiuto e scusate per la lunghezza del post