ah si la so la rom....cmq provate la jelli bean di alucard al posto di quella che hai tu che è un porting....cmq saranno sicuramente le app che si riempiono di memoria....devi fare cache e dalvik cache....
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
ah si la so la rom....cmq provate la jelli bean di alucard al posto di quella che hai tu che è un porting....cmq saranno sicuramente le app che si riempiono di memoria....devi fare cache e dalvik cache....
Buonasera a tutti. Giorni fa ho preso i permessi root, e con la cwm ho creato una partizione nella sd per spostarvi le app, e quindi recuperare lo spazio nella memoria interna (grande pecca dell'Ace). Per spostare le app ho scaricato link2sd. All'inizio ho fatto strage delle app preinstallate (esempio mtv e compagnia bella), e poi ho iniziato a spostare le app sulla sd. Ho notato che nonostante le avessi spostate una parte della memoria continuava a stare sul telefono (credo fosse parte dell'apk), quindi ho riniziato il trasferimento, stavolta non spostando le app, ma collegandole alla partizione che avevo creato nell'sd. Non solo non ho risolto il problema, ma è andata addirittura peggio: la memoria della partizione veniva occupata, ma anche la memoria del telefono era occupata (non capisco come).
Cosa sto sbagliando?
Inviato dal mio GT-S5830i
usa le guide presenti sul forum....ce ne sono due....una per la partizione e l altro che si chiama "come risparmiare memoria"
ho avuto il tuo stesso problema e utilizzo anche io link2sd e ti consiglio il programma di pulizia "SD Maid", faccio i processi di pulizia ogni sera ed elimina file inutili e temporanei all' interno della memoria di sistema... in questo modo non ti assicuro che risolverai completamente ma avrai delle migliorie, in piu ti consiglio di procurarti la versione pro.
se ti sono stato d' aiuto premi il tasto thanks![]()
Le ho viste le guide..root e partizione sono riusciti, non ho avuto problemi in quello. Il mio problema è che, usando link2sd, sia facendo "Sposta su scheda SD", sia facendo "Crea collegamento", parte della memoria dell'app mi rimane sul telefono..io sapevo che bastava fare "crea collegamento", ma a quanto pare non è cosi.. :s
Qualche idea su quale potrebbe essere il problema?
segui questa guida e controlla casomai hai sbagliato qualche passaggio... https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
No, fidati.. Ho controllato, è tutto giusto. Quello che non mi riesce è il punto 15 della guida, o meglio, mi riesce, ma non con gli effetti sperati come ho scritti prima..
Originariamente inviato da worgust
una volta aperta l'app ti si presenterà una schermata con le varie statistiche riguardanti le memorie presenti nel telefono, fai degli swipe (scorri con il dito sullo schermo) a destra o a sinistra per muoverti tra le schede. ognuna di queste elimina tipologie di file differenti. per avviare una scansione in una determinata scheda, clicca il tasto con le freccette che "si inseguono" oppure l'icona al centro della schermata e una volta finita la ricerca ti si presenterà una lista dei file che possono essere eliminati. da qui, clicca il tasto a forma di cestino e aspetta il completamento dell' operazione. continua cosi con tutte le schede
p.s. ci sono schede che servono ad esplorare il file system o roba simile, quelle lasciale stare perche non servono ad eliminare nulla.
se ti sono stato d' aiuto premi il tasto thanks![]()
worgust (19-01-13)
Mi pare che qualche dato rimane nella memoria interna per forza....