si ma la batteria ha appena 7 mesi..
Visualizzazione stampabile
si ma la batteria ha appena 7 mesi..
si....poi a volte dipende dalle app o dalla rom
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Quindi come posso rimediare??..
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
attualmente monti una custom rom?
Volevo chiedere se esiste un app che riduca la cpu e quant'altro per l'android 2.3.6. Mi spiego meglio: ho alcuni amici che possiedono degli android aggiornati alla 4.2 e ho notato che nei loro telefoni (es. samsung galaxy s3 o s2) esiste la funzione "risparmio energia" (o "energetico", mi pare sia così) e loro mi hanno spiegato che riduce la cpu ed altro del terminale, facendolo diventare piu fluido e soprattutto meno dispendioso dal punto di vista della batteria. Naturalmente so che ciò porterebbe ad una diminuzione delle prestazioni, ma esiste un app che faccia lo stesso anche con le versioni android 2.3.6?
P.S.: Io per ora non ho ancora i permessi di root, tuttavia sarei curioso di sapere se esistano app che funzionino sia avendoli che non.
P.P.S.: Non sto parlando di app che "organizzano" meglio le impostazioni, le connessioni o il display ecc. (come Juice Defender), e nemmeno di task killer.
Non esistono....unica cosa per utilizzare questa cosa è installarti il custom kernel e settare le frequenze della cpu manualmente
Salve a tutti! :)
Io ho acquistato da poco più di un mese il mio primo smartphone (samsung galaxy ace gt-s5830i dato che scrivo in questa sezione :) ) ed oltre al problema della scarsa memoria interna (che ho risolto facendo il root) mi sono accordo, come penso tutti, di quanto questi smartphone consumino eccessivamente la batteria; ero abituato con semplici cellulari GSM con i quali la batteria mi durava anche una settimana..ora appena appena una giornata! rotfl
Mi sono informato sulla rete circa gli accorgimenti da seguire per salvaguardare il consumo della batteria; volevo sapere da voi se questi accorgimenti tenuti da me possono essere utili allo scopo:
1) tengo un intervallo di spegnimento del dispaly di 15 secondi;
2) con l'apposito widget regolo la luminosità dello schermo al minimo indispensabile per poter vedere decentemente (luminosità minima alla sera quando sono fuori e di giorno luminosità media);
3) uso il wifi solo quando sono a casa e se devo per forza navigare con il cellulare, oppure quando sono fuori casa e sono sotto copertura wifi;
4) uso il gps e il bluethoot solo quando servono, altrimenti sono disattivati;
5) ho impostato l'aggiornamento dell'e-mail (non uso g-mail) con un intervallo di un'ora e l'aggiornamento di fb ogni 4 ore;
6) non uso widget che comportano aggiornamenti, come il widget del meteo;
7) tengo regolarmente attivo il 2G (dato che è sufficiente per ricevere le notifiche di whatsapp e di fb messanger)...quando voglio navigare in internet attivo il 3G/H se non sono sotto copertura wifi, altrimenti attivo il wifi.
Secondo voi possono andare bene questi accorgimenti? mi sembra che la batteria cosi duri più a lungo. In particolare vorrei sapere se ha senso tenere il telefono in 2G e attivare il 3G solo ed esclusivamente quando voglio navigare, oppure posso tenere sempre il 3G anche quando non navigo o non accedo a youtube o fb.
PS. Ho sentito che anche disattivamento la sincronizzazione automatica posso risparmiare batteria? ma questo cosa mi comporterebbe?
Scusate x il messaggio lungo ma ho rcercato di riassumere il tutto :)
Grazie a chi risponderà! :)
Guarda, quasi tutti gli smartphone consumano batteria alla grande, anche io faccio come te, addirittura ho l'aggiornamento a facebook ogni 30 minuti :) e mi dura una giornata buona!
Ho fatto un po' di ricerche per google e google play, e ho visto che esistono delle app del genere (es. CPU tuner) ma si possono usare solamente se si possiedono i permessi di root. Grazie mille comunque
Si allafine mi sono confrontato anche con un amico che ha iphone 4s e anche lui mi fa che tiene costantemente in 2g in telefono e solo quando vuole navigare in internet lo imposta in 3g..
A questo proposito ti linko un'app che ho trovato molto utile:
https://play.google.com/store/apps/d...mczZ29ub2ZmIl0.
E' un widget che ti fa accedere subito alle impostazioni della connessione dati con un tocco, quindi puoi accendere la connessione e scegliere se impostare 3g o 2g in pochi secondi... Inoltre è molto leggera. Ti consiglio di provarla ;)
Grande Daa7!!! :)
Widget utilissimo, l'ho appena installato!! grazie di nuovo!! :)
https://play.google.com/store/apps/d...GF0YW9ub2ZmIl0.
Questo è diretto senza passare dalle impostazioni :) !!!
Ciao ragazzi, chi mi può aiutare?
il mio cell dopo una caduta non si carica più dalla presa di corrente, e neanche con il cavetto dall 'accendisigari, ma solo da pc....E' gia successo a qualcuno?
Uhm mai capitato! Non saprei cosa dirti! Puoi portarlo a controllare in un centro vendita telefoni! Stranissimo il tuo caso! xD
Ho letto su diversi siti (trovati su google) che per far tornare una batteria (quasi nuova) bisogna farla scaricare al massimo e poi metterla nel freezer per mezzoretta e poi caricarla al 100%! Volevo capire: Mi stanno pigliando per il sedere rotfl oppure questo metodo funziona?
La mia batteria non dura + neanche metà giornata!!! rotfl
Altri metodi per far resuscitare la mia batteria? :bd:
Grazie androidiani
Io tempo fa avevo letto che per farla ritornare quasi allo stato iniziale bisognava ricalibrarla. Però non ho mai provato,quindi non sono in grado di dirti se funziona o meno..
Allora ho la batteria da 5 mesi quindi da quando ho compr il cell ... Ora dura pochissimo scende a due a due di percentuale e allora ho comprato una nuova batteria nn originale ... Quelle che vendono i rivenditori ... Il software è l ultimo ufficiale ... Voglio sapere questa batteria come la devo inizializzare x fare in modo che duri .. Quindi se devo scaricare a zero o no !!! Per favore;)
Calibrala cioe falla scaricare a zero e poi la carichi completamente lasciandola due ore in piu .. Poi accendi con il caricabatteria ancora inserito e aspetti che arriva a cento per cento fai questo per un paio di volte e resuscita (non piu di tre e va fatta almeno una volta ogni due mesi )
Ciao a tutti :) l'altro giorno mi è arrivata la famosa andida potenziata per il mio ace ma purtroppo non riesco a calibrarla :( ho provato con le app (battery calibration, battery calibrator), togliendo la batteria e rimettendola e ho anche provato a mettere la CWM ma purtroppo l'installazione ha "abortito" :( vi prego aiutatemi non ho la minima idea di che fare :'(
grazie in anticipo :p
MODIFICA. Sono riuscito a mettere la CWM. Adesso riprovo a seguire la guida presente nel forum :)
la calibrazione della batteria non esiste
Tutte quelle inutili app fanno solo un wipe battery stats. Il battery stats e solo un file che registra il consumo della batteria come il display la cella ecc...
Le batterie agli ioni di litio non anno bisogno di essere calibrate.
Scusate ragazzi, forse ho cercato male ma alla fine credo che questa sia la sezione più adatta. Ho guardato anche se vi fossero thread simili aperti ma pur essendoci si discostano seppur di poco dal mio problema.
Allora, possiedo un Samsung Ace GT- S5830i
Circa un mese fa ho seguito le vostre guide e pur essendo un'analfabeta in merito sono riuscita ad accedere ai permessi root e partizionare la SD, fin qui tutto ok.. Ed ero felicissima di aver risolto il problema memoria. Ho installato le app che m'interessavano:
- Advanced Mobile Care: Non perché sia sicura della sua efficienza, ma me lo hanno consigliato per la completezza {se avete consigli in merito, sono tutta orecchi}
- AutoKiller Memory Optimizer: Per nulla certa che svolga il suo dovere - o per lo meno, io non sono in grado d'impostarlo a dovere.
- Foursquare
- Il MioCalendario (app per ragazze)
- Libretto Universitario
- WhatApp
Uso spesso il wi fi attivo, poche chiamate, qualche messaggio e da quando la batteria sempre a terra limito whatapp, fotocamera e social che prima invece usavo parecchio. Sta in carica tutta la notte,quando non è collegato sta in standby per la maggior parte del tempo.. Quando lo prendo è sempre bollente, come se avesse lavorato senza sosta, devo andare in gestione e chiudere le app (ogni volta mi dice che chiude dalle 10 alle 17 app), mi dura poco più di sei ore senza che lo tocchi! Non vi dico se devo usarlo per un po' di più! Sta diventando un peso, mica posso girare sempre col carica batteria! Mi dite per favore dove sbaglio? :bd: Apetto risposte!! Grazie mille..
sposto nella sezione del tuo terminale
la risposta più ovvia è: hai uno smartphone..e lo sfrutti in tutto e per tutto.. la batteria non può durare le stesse ore di un telefono normale :) il nostro poi men che meno...io mi porto sempre dietro un cavo usb con la presa da parete..in borsa non impiccia. Tanto noi donne abbiamo sempre borse spaziose :)
Sì, ok.. Sarei d'accordo se davvero lo sfruttassi, ma nel momento in cui sembra "lavorare da solo"? Il problema è la Ram, credo... Ho provato a cercare qualche App che tenesse un po' a bada i processi ma mi pare di aver capito che killarli non serve a nulla, dato che si riavviano da soli dopo qualche secondo. E' proprio il sistema android che è fatto per lavorare con più processi aperti. Ora il dilemma è, rinunciare a quelle quattro app in più che ho e togliere i permessi root oppure ho ancora qualche chance che non conosco?
Il problema è facebook e foursquare. Vogliono esasere sempre connessi. Quando hai finito di usare facebook fai il logout
Controlla se il telefono va in deep sleep con cpu spy.
Fai una ricarica completa fino al 100%, appena caricato installa betterbatterystats e metti since charged e posta gli screenshot di kernel wakelocks e partial...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok, sta sera lo metto sottocarica... E vediamo :)
Salve ragazzi, mi sapreste dire come faccio a visualizzare quanta percentuale della batteria utilizza un singolo widget?
Se vado su impostazione -> batteria non me lo fa visualizzare!
Ci sono dei programmi che lo indicano, ad esempio io ho provato Android Assistant, scaricabile dal play store..
Ciao ragazzi, ho un ace gts5830i e da un paio di settimane a questa parte quando la batteria è scarica l'avviso sonoro si ripete ogni secondo, mi sta facendo impazzire!
Ultimamente anche a batteria carica lo fa, si attiva solo l'effetto sonoro ma non appare l'avviso di batteria scarica!
Come posso fare????????????????????????
Semplice:
Se nn vuoi l'effetto sonoro che rompe sempre anche a me fai così:
1)vai in impostazioni
2)seleziona la voce audio
3)seleziona nuovamente volume
4)porta a zero la barra del volume del sistema
5)fai dei vari test per vedere se funziona
Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks rotfl :) ;) :bd:
Vorrei sapere se si può fare in modo che anche nel mio samsung Galaxy ace gt s5830i ci sia la percentuale della batteria senza installare una rom o delle applicazioni...è possibile??
No.
Per quanto ne sappia devi per forza installare rom.
Io ho quella del SG 3 e mi trovo divinamente!
Se ti interesaa te la posso linkare, e poi le Rom pesano meno degli aggiornamenti ufficiali.
Bye~
Inviato dal mio Amato Ace i <3
si si può.
devi avere i permessi di root, estarre due file dalla cartella system. poi ti rechi sul sito uot kitchen carichi i due file e scegli lo stile percentuale che piú ti piace, ti farà scaricare un file .zip che dovrai flashare da cwm
non è facilissimo ma una volta concluso è fantastico!
ci sono un mucchio di guide, google è tuo amico ;)
grazie mi potresti linkare una di queste guide o dire quali sono i due file da prelevare dalla cartella sistem??
io ho utilizzato questa è mi sono trovato bene
https://www.androidiani.com/forum/mo...aquila989.html
Allegato 84157 sono arrivato a ciò, non male ;)
Salve, da qualche tempo il mio samsung galaxy ace ha problemi nel caricarsi: quando inserisco il caricabatterie nell'attacco del telefono incomincia a caricare, il problema è nello smuovere il filo del caricabatterie infatti smuovendolo il telefono smette di caricare, è necessario smuovere di nuovo il filo per continuare il caricamento. A questo punto potrebbe essere o il caricatore o l'attacco del telefono. Se fosse il caricatore basterebbe acquistarne un altro... e se fosse l'attacco cosa bisognerebbe fare? (Il telefono è ancora in garanzia).