Perche non mi funziona il wifi? fatto gia tutti i wipe l ho formattato pure provato con un altra rom non so più che fare...
Visualizzazione stampabile
Perche non mi funziona il wifi? fatto gia tutti i wipe l ho formattato pure provato con un altra rom non so più che fare...
Ragazzi rispondete per favore e urgente, la guida dice di accendere il cell in download mode e di collegare il cell al computer tramite odin, però non ho bene capito se dopo averlo acceso in download mode devo anche premere il tasto volume UP per avviarlo oppure basta che sia nella schermata iniziale.. e sopratutto il cell lo devo connettere a odin dopo aver premuto volume UP nel caso sia necessario o prima? grazie, rispondete presto per favore ;)
Amico....è normale che devi premere vol su prima di connetterlo....altrimenti non va in download mode.
Puoi anche connetterlo e premere il tasto...basta che odin te lo riconosca..
Premi quel tasto comunque!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Perfetto, grazie mille! lo immaginavo però non volevo fare sciocchezze e ho preferito chiedere! ;)
Ho fatto il procedimento, ma c'è un problema.. non mi funziona il wifi adesso! com'è possibile?? eppoi perchè non posso eliminare i programmi gia installati dalla casa madre? ho seguito la guida passo passo, però succede questo... com'è possibile?? O_o
Quote:
Originariamente inviato da RVP
Per eliminare i programmi già installati devi avere root unistaller per il wifi non saprei dirti anche io ho lo stesso problema poi ho messo una custom rom v4 e va molto più fluido il cell
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Per i programmi ho risolto, potresti spiegarmi piu facilmente come risolvere il problema wifi? non sono molto pratico di queste cose..
anche io ho il tuo stesso problema!!! come facciamo a risolverlo?
Il problema del wifi è comune a molti utenti (non a me roftl ). Provate ad impostare un IP statico.
P.s. @RVP usa il tasto modifica invece di postare due volte consecutive.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ciao, intanto scusami se ho postato in vari thread però non so proprio come risolvere.. :(
Il problema è che quando vado in impostazioni wifi, sotto c'è scritto errore e non si accende nemmeno l'icona! visto che non me ne intendo per niente di queste cose, mi puoi dire un modo efficace che mi permetta di far si che torni a funzionare bene il wifi? è che sono un po in confusione...
PS: vorrei aprire un thread per parlare di un problema che ho con la scheda SD esterna (non riesco a spostarci le cose, come se non la leggesse), puoi dirmi dove postare o meglio ancora, potresti rispondermi con un mesaggio personale? grazie, cordiali saluti :)
Ti da errore il wifi....prova a fare wipe.....potrebbe essere quello.....sto wifi di ace plus è un macello.
Per l'sd ti rispondo qui (piccolo OT,per evitare l'ennesimo thread che morirà subito)....formattala! :)
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
non so cosa sia il wipe :(
Già formattata però non mi ci fa mettere nulla, mi dice sposta in scheda SD pero e quella del telefono, non la memoria esterna.. mi puoi rispondere con un messaggio privato se vuoi.. se mi risolvi questi problemi sei un grande! :P
Wipe è ripristino dei dati di fabbrica. O lo fai da Impostazioni>privacy o da recovery.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
pero se ripristino i dati di fabbrica non è come formattare il telefono? cosi perdo tutto!
É l ultima spiaggia....puoi provare. Occhio, perdi tutti i dati nella memoria interna...non verrà formattata la scheda sd.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Ciao,
Ho provato a seguire la guida ma alcuni link ai file non funzionano più. Sono riuscito a rimediare tutto l'occorrente escluso la base: il file "root.tar" :-)
Qualcuno potrebbe ri-linkarlo per favore?
Saluti,
http://www.mediafire.com/?13ib89xc81at6iu
Prova con questo. ;)
Raff ho fatto tutti i wipe...cambiato kernel ho provato con rom stock e tim niente..mi dice errore al wifi non so più che altro fare aiutami!
nulla da fare...seguo la guida alla lettera, dopoaver usato odin per flashare il cell, lo stesso si riavvia mi appare il famigerato triangolo giallo...odin mi da un solo terminale collegato, chiudo odin avvio root me e mi dice che il terminale non lo trova e non mi installa super user. Allora che ho fatto:
ho spento il terminale premuto in contemporanea vol giu+tasto home+accensione ho atteso il messaggio di attenzione ho premuto il tasto vol su ho attivato odin ho controllato che mi vedesse un solo cell ho chiuso odin ho attivato rootme ma ciccia non funge mi dice che il cell non me lo trova....però ogni volta che spengo e accendo il cell mi da sempre il triangolo giallo che devo fare??
Ah dimenticavo è un samsung galaxy ace plus brandizzato vodafone!!
Grazie in anticipo!!
Il triangolo giallo è normale che ti esca se hai f'lashato con Odin quel file pda.
Per l'esecuzione di rootme............guarda, forse dico una ovvietà......ma il cellulare deve essere acceso normalmente, poi lo collleghi e fai parttire rootme....io ho capito che lo fai partire col cell in download mode......correggi se erro....
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
grazie a tutti, ebbi fatto un'errore di sbaglio, effettivamente facevo partire il cellulare in downloadmode....me tapino mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa, risolto tutto Grazie a tutti!!
A tutti chi? Io ti risolsi il problema....roftl
Comunque controlla se ti funziona il Wi-Fi.......
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
funziona il wifi funge pure bene....intendevo tutti i lettori e partecipanti al blog è chiaro che tu essendo il fautore della soluzione va il ringraziamento più sentito!! Patti chiari e amicizia lunga però....niente baci con la lingua...sono impegnato e la mia donna ne potrebbe essere gelosa rotfl
No...ti dissi codesta cosa perché alcuni utenti hanno avuto problemi col Wi-Fi dopo il root...
Ora finiamo di spammare....roftlroftl
E fu così che il problema del wifi non venne risolto.....
Si potrebbe riuppare questo file? DooMLoRD's Easy Rooting Toolkit
Spulcia un po' indietro....lo linkai io poco tempo fa
Io vorrei dire una cosa, è appurato che rootando il telefono con questo sistema ti va a donnine il wifi, che senso ha lasciare questa guida? o per lo meno avvisate nel primo post questo disagio.. altrimenti la gente prima perde tempo a rootarlo, e dopo ad installare il nuovo firmware ed a formattare la memoria di massa..
Perchè comunque è l'unico procedimento per avere i permessi di amministratore.
Comunque debbo segnalare questo nuovo procedimento per ottenere i permessi ROOT.
[GUIDE] Root + CWM Samsung Galaxy Ace Plus S7500 / S7500L - Easy Way - xda-developers
Il procedimento è semplice:
-Scaricate, Odin, la recovery ed il pacchetto .zip;
-Collegate il cell al pc e trasferite il pacchetto .zip nella memorie del cellulare (interna o esterna è lo stesso);
-Ora flashate la recovery;
-Mandate il cell in recovery e flashate il pacchetto .zip;
-Riavviate;
Testate il wifi.
:cool:
e bravo raff funziona il wifi installando i permessi da recovery, Grazie :D EDIT IMPORTANTE: NON FUNZIONA IL ROOT C'è IL SUPERUSER PER CONTROLLARE HO SCARICATO ROOT CHECHER E NON VA' :/ EDIT IMPORTANTE: riuscito a farlo funzionare ho usato un'altra guida che è questa: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1829461 postata per chi potrebbe servire per fare il root ;)
Aspettate..non ci sto capendo più niente..vanno fatte entrambe le procedure per far funzionare il wifi e mantenere i permessi di root? O basta la seconda? Se devo fare anche la prima come flasho il firmware?e infine..devo unrootare prima o backuppare o formattare la memoria di massa o ripristinare qualcosa?grazie in anticipo.
Devi seguire UN metodo solo. Vedi con quale ti funziona anche io wifi.
Come devo flashare?
scusate... ma visto il molto probabile aggiornamento a JB se faccio il root dopo devo unrottare per installare in modo giusto la ROM ufficiale JB?
salve volevo chiedervi se finalmente qualcuno aveva provato una guida per fare il root dove funzionasse bene sia il root che il wifi, dato che anche a me come molti ha dato problemi di errore wifi.
grazie!!!
Ci sono almeno 3 metodi postati su questo thread... Provate 1 :troll:
La soluzione del wifi è qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1829461 scaricate il file lo flashate da recovery tramite CMW ed il gioco è fatto avrete il root e il wifi funzionante :)