CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 132
Discussione:

[GUIDA] Sbrandizzare Samsung Galaxy Ace Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZoccaDroid Visualizza il messaggio
    Semplicemente seguendo questa guida.
    Non mi bastonate se è già stata postata.
    Ciauzz


    -Samsung Galaxy Ace Plus GT s7500

    -PC Windows.

    -Batteria carica almeno al 70%

    -USB Debug attivato andando in Impostazioni -> applicazioni -> sviluppo ->USB Debug

    -Installare Samsung Kies disponibile qui

    -Pacchetto di installazione ROM , Odin 1.83, ss_dl (GalaxyACE_PLUS_S7500DDLB1_S7500ODDLB1_INU.rar, 206.4 MB)

    -disabilitate momentaneamente antivirus e Firewall

    Guida:

    -Estraete il contenuto del pacchetto .RAR scaricato che contiene questi file :

    Odin3 v1.83.exe
    S7500DDLB1_S7500ODDLB1_S7500DDLB1_HOME.tar.md5
    SS_DL.dll
    -Lanciate Odin v 1.83 exe e spegnete il Galaxy mettendolo in download mode, basterà accenderlo tenendo premuti contemporaneamente Power, volume giù, tasto home fin quando non si accende mostrando il "robottino verde"

    -Una volta fatto connettete il dispositivo al PC

    -Odin in una porta ID:COM vi mostrerà il dispositivo diventando gialla e restituendo un numero

    -Una volta che avete quindi fatto riconoscere il device potrete procedere selezionando il pulsante PDA scegliendo poi il file S7500DDLB1_S7500ODDLB1_S7500DDLB1_HOME.tar.md5

    -Selezionate tra le spunte possibili solo AutoReboot e F.Reset e quindi potrete cliccare su start.

    -Odin flasherà il device e impiegherà circa 10 minuti

    -Ora appena il Galaxy riavvierà scollegatelo e spegnetelo

    -Ora accendete il dispositivo in recovery mode premendo contemporaneamente volume su, power, e tasto home fino a che nonn si accenderà

    -Ora navigate nel menù e selezionate " Wipe Data/ factory reset" e successivamente " Wipe cache partition".

    -Ora dal menù selezionate "reboot system now".
    Dopo attacate Ace Plus A Kies e aggiorna con il nuovo Firmware
    Scusate, ma io invece che questa ROM S7500DDLB1_S7500ODDLB1_S7500DDLB1_HOME.tar.md5 citata nella guida ho questa S7500XXLC2_S7500OXXLC1_S7500XXLC2_HOME.tar.md5 che è comunque europea ed ha incluso l'italiano: va bene uguale o c'è il rischio di brik? A cosa serve il file TREBON_V2.2.ops contenuto nell'archivio assieme ad odin?
    Ultima modifica di birbantello85; 06-07-12 alle 11:35

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Doccazzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung GT I8150

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sono praticamente un novizio, ma credo che la ROM vada bene uguale (attendi comunque, per sicurezza maggiore, il parere di un esperto).
    Piccolo consiglio: se usi win7, tasto dx sull'eseguibile odin --> proprietà --> compatibilità --> win xp sp2 + spunta su esegui come amministratore. Prima di cambiare queste proprietà, odin (v1.85) crashava sempre nello stesso punto.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma il file .ops nell'archivio con odin a cosa serve e dove va messo?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Doccazzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung GT I8150

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Smile

    Va selezionato dopo aver cliccato il bottone PIT.
    Credo che valga il discorso (per il suo significato) fatto qui in questo forum per il file PIT:
    Il pit contiene tante informazioni importanti come la tabella partizioni e i puntatori ad esse. Flasharne uno sbagliato può comportare il brick del cellulare.
    Di conseguenza, credo che non sia necessario flasharlo per il cambio della ROM.
    Io aspetterei comunque che qualcuno con più esperienza e competenza del sottoscritto ti risponda, data la mia "neofiticità"...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzazzione eseguita con successo sul mio galaxy ace plus con questa rom S7500XXLC2_S7500OXXLC1_S7500XXLC2_HOME.tar.md5 scaricata da samfirmware e in italiano seguendo la guida al primo post.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per doccazzo: sto per sbrandizzare allora so odin 1.85 mettendolo compatibile con xp+sp2 dopodiche faccio il procedimento.

    due domande, il file TREBON_V2.2.ops va usato dopo il bottone pit o non va usato proprio?

    poi tu hai avuto un problema che non ti entrava nella recoveri, poi hai editato e hai detto che eri entrato e avevi cancellato i dati ed è ripartito, cioe?

    un altro problema che hai riscontrato lo hai risolto flashando la clockmodwork 5 cioe?

    a cosa serve il file u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit che sta nell'archivio di odin 1.85?

    a che serve il file SS_DL.dll che sta nell'achivio del firmware citato sotto?

    insomma sbrandizzando con S7500XXLC2_S7500OXXLC1_S7500XXLC2_HOME.tar.md5 con il procedimento usando odin 1.85 che problemi vado incontro e come li risolvo? grazie mille
    Ultima modifica di DarkAnsem; 10-07-12 alle 20:24

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Doccazzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung GT I8150

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    I problemi di crash di odin li avevo avuti con la v.1.83. Passato alla 1.85, con la compatibilità a xp sp2 e permessi di amministratore non ho avuto problemi.

    Il file .ops io non lo userei; stesso discoro per il file .pit.

    Sostanzialmente segui la guida come scritta sopra ma con odin 1.85 e non dovresti aver problemi! ;-)



    Inviato dal mio GT-S7500

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ho fatto tutta la prima parte della guida con odin 1.85 ora devo fare questo:

    -Ora accendete il dispositivo in recovery mode premendo contemporaneamente volume su, power, e tasto home fino a che nonn si accenderà

    -Ora navigate nel menù e selezionate " Wipe Data/ factory reset" e successivamente " Wipe cache partition".

    -Ora dal menù selezionate "reboot system now".
    Dopo attacate Ace Plus A Kies e aggiorna con il nuovo Firmware


    solo che non riesco ad entrare in recovery se clicco quei tasti mi parte normalmente, come faccio ad entrare nella recovery?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Doccazzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung GT I8150

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Clicca il tasto di home, volume su e giu e il tasto d'accensione. ;-)

    Inviato dal mio GT-S7500

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    facendo su e giu insieme a un certo punto mi compraiono delle scritte gialle come se carica qualcosa ma poi si riavvia da capo, perche non rimane in questa recovery?

    edit: ero io che premevo troppo a lungo i tasti eheh ora è partito
    Ultima modifica di DarkAnsem; 11-07-12 alle 19:40

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy