ciao ragazzi, ho eseguito tutta la guida, una volta collegato a kies mi dice il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies, cosa devo fare? Ho sbagliato qualcosa?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, ho eseguito tutta la guida, una volta collegato a kies mi dice il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies, cosa devo fare? Ho sbagliato qualcosa?
ciao che guida hai seguito?
una volta fatto il flash di una qualsiasi rom sul forum kies fa a cazzotti e non vede in tutti i casi il telefono. ma non preoccuparti puoi sincronizzare tramite kies air se proprio ti serve e di aggiornamenti non preoccuparti che non ne escono ;)
ciao e grazie mille della risposta, ho reinstallato tutti i driver samsung sul pc ed andato a buon fine, posso farvi una domanda come si installa il custom rom4?
ciao a tutti, ho sbrandizzato il cell di mio figlio...ma porcaccia la miseriaccia....non riesco a mandarlo in recovery mode con il soliti 3 tasti.....ho provato con Ace plus di mia figlia e manco il suo...non capisco perchè non va in recovery mode....tengo premuto i 3 tasti e appare la scritta samsung e poi appare la scritta bianca del modello...ma si riavvia normalmente....c'è qualche trucco che non conosco? Eppure di modding me ne intendo abbastanza sul mio note 2....
Grazie
Grazie.....non ci sarei mai arrivato!
Ciao, ho un Samsung Ace Plus nuovo di zecca brandizzato Vodafone. In questi giorni passerò a tre, cosa mi consigliate? Sbrandizzo il telefono o lo lascio così? Saluti.
Ciao a tutti!
Sarei intenzionato a sbrandizzare il mio plus così da eliminare tutte le applicazioni che trovo inutili della Vodafone.
Ma no un unico dubbio... Conviene sbrandizzare? E perchè?
Ho provato diecimila volte a farlo entrare in recovery mode ma niente si accende normalmente!...s7500 brand tim!qualche suggerimento???
salve ero curioso di sapere una cosa:
sbrandizzarlo vuol dire che vai a toccare solo il firmware del sistema operativo android (che dipende dalla ROM?) fleshandolo (vuoldire che lo cambi nella rom che vuoi te, in questo caso il firmware di ace plus stesso, ma senza brand?) giusto?
quindi il kernel non viene toccato, e quindi il massimo di danno che posso fare è che mi va sempre in "recovery" dalla quale posso sempre farlo tornare allo stato in cui ero prima tramite il back up (di cui ho visto la guida)?
chiedo questo per capire bene quante probabilità ho di distruggere il telefono (appena comprato) e confesso che essendo la prima volta che faccio questa cosa ho molta paura di danneggiare l'apparecchio permanentemente. ora nell'altro thread sto aspettando che mi dicano se il file che ho scaricato per sbrandizzarlo va bene (spero che questo post non sia contro il regolamento)
grazie in anticipo :)
p.s. non capisco se kies è come odin, e quindi da usare sul pc, o se è da installare sullo smarthpone
No in realtà dipende.. Nel caso delle rom custom significa andare a toccare solo partizione /system e partizione /data in pratica... In caso di installazione di ROM stock vai a flashare TUTTI i file quindi anche kernel e recovery... e se non va a buon fine il flash devi sperare che sia solo un soft brick
Se fai tutto seguendo la guida, e munendoti (consiglio spassionato) di un portatile per via della batteria, i rischi sono minimi... Ma fino a riavvio completo del telefono non devi staccare nè toccare nulla... Quindi se non te la senti non farlo... Informati bene prima e fallo solo quando te la sentirai
Il Kies e Odin sono due programmi alquanto diversi, ma una cosa in comune ce l'hanno: girano entrambi su PC. Il kies ha solo bisogno di un modulino (.apk) sul sistema android per riconoscere il terminale, ma sta tranquillo... Le stock lo hanno di base
ok quindi, ricapitolando i punti che mi son meno chiari (rispondo direttamente qui visto che mi hai risposto te nell'altro thread XD)
-quello che ho scaricato da sammobile va bene per qualunque ace plus
-mentre odin flesha il dispositivo, dopo 10 minuti finisce e si auto-riavvia, e lo stacco dal cavo che lo collega al pc solo DOPO che si è riavviato, e cioè quando si è riacceso per bene come di solito, a quel punto lo spengo > recovery > faccio gli wipe
-reboot -> e si riaccende normalmente.
-accendo sul pc kies, riattaco col cavo il telefono al pc, e lo aggiorno
a questo punto è come se avessi il telefono comprato da qualunque negozio, non brandizzato , in tutto e per tutto, giusto?
e i pulsanti per mandarlo in recovery sono cambiati (come dice in un post un pò piu su) mentre per metterlo in download, sono gli stessi.
scusate se ribadisco continuamente queste cose, ma sono un pò lento a capire ^^;
Dopo il flash con odin non sono necessari i wipe perché tanto è odin a formattare e ricreare le partizioni...
I comandi per entrare in recovery e download mode non dipendono nè dalla recovery né dal firmware, solo ed esclusivamente dal telefono, ergo sono sempre quelli che conosci
(Esperienza/prudenza personale) Io comunque, per essere sicuro, prima di staccare il cavo aspetto sempre che esca la tastiera per inserire il pin.
Ed è esatta l'osservazione sul telefono sbrandizzato
ok grazie mille, appena mi finisce questa sessione d'esami mando il telefono in assistenza (per il microfono), e al ritorno provo a sbrandizzarlo , grazie mille del vostro aiuto ,vi farò sapere come mi è andata xD (e nel caso sia andata male chiederò aiuto se è un soft brick ahahah)
salve,
ho appena debrandizzato il cell soltanto che non vorrei perdere i dati facendo i wipe... ho letto che può causare conflitti con i dati precedenti che possono giacere ancora nel dispositivo, finchè non ho problemi non faccio i wipe.Insomma farei bene o no? AGGIUNGO che ho anche i (TB) backup delle app precedenti ma non so se ripristina tutto al 100%
In teoria dovrebbe ripristinare completamente essendo uno strumento di backup, comunque penso che mantenga solo i dati di configurazione, non gli apk. Quindi ti direi, fai i wipe, reinstalli le app che avevi e ripristini il backup con TB, male che vada ti sovrascrive anche gli apk, non lo vedo come un danno.
Salve ragazzi,
vorrei sbrandizzare l'ace plus di mia cognata perchè il cell le si blocca in continuazione e magari installando un nuovo firmware risolvo..
prima vorrei porvi un paio di domande avendo fatto la medesima procedura su di un S2 (il mio) ed il Giò (di mio fratello).
anche su questo cell sbrandizzando si perde la garanzia ma poi basta riflashare il brand originale con Odin per riaverla? quindi non esistono counter sul plus?
scarico il firmware in prima pagina e sbrandizzo con quello e poi aggiorno con kies per avere l'ultimo sbrandizzato? o scarico da sammobile?
grazie
perchè non provi a fare tutti i wipe prima? e vedi se risolvi, comunque flashando un firmware no brand non dovrebbe partire il counter, se non ricordo male a me non è successo quando ho sbrandizzato, ma quando ho sbloccato il root invece si
Ho installato una stock rom no brand italiana..vediamo come va.
Si nessun counter é partito ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti sul gt-s7500 ho il brand vodafone la rom per sbrandizzarlo dove la trovo?.
questa è l'ultima versione italiana, no brand Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S7500XXLF1_S7500ITVLG2_ITV.zip ;)
Io ho installato l ultima stock no brand russa e ha qualcosa in più di quella italiana e per quel poco che ho visto mi sembrava anche molto fluida..la trovi su sammobile
puoi dirmi cosa ha in più quella russa? e se il gps perde più tempo nel collegarsi rispetto a quella italiana
Per quel poco che ho avuto modo di vedere (io ho solo flashato il cell, perchè è di mia cognata quindi l'ho visto un solo giorno) mi è parso un pò più fluido il telefono,
e ho visto che nelle impostazioni c'era una voce in più chiamata "modalità di blocco", che vedo presente nel mio SII con Jelly Bean, e che riguarda il blocco delle notifiche per alcuni elenchi di chiamate che indesiderate.. poi non so forse mi sono suggestionato ma anche le icone ed in generale i menù mi sembravano meglio definiti, più risoluti. a livello di immagini. questo è quel poco che ho potuto notare, e se non sbaglio c è anche qualche app. di samsung in meno rispetto a quella italiana.
per il gps non saprei dirti perchè non ho potuto testarlo
ok grazie ;)
Di niente ;)
Se l'avessi avuto sottomano magari potevo darti qualche info in piú
all'autore della guida o a chi sa rispondermi vorrei chiedere dove posso trovare le indicazioni per scaricare tutto cio che mi occorre per sbrandizzare il cell e come faccio a scegliere quale rom installare se alchemy o altro.inoltre come faccio a( e se devo fare) il backup e se solo delle app o di altro. è piuttosto urgente grazie
imre ciao potresti dirmi dovescaricare ilmateriale per sbrandizzare il cell se devo fare il backup e di cosacioèse solo delle app o altro e poi come faccio a scegliere larom da installare o quale mi potresti consigliare...? SE TIVIEE BENE CONTATTAMI ANCHE IN PRIVATO PERCHè HO BISOGNODI UNAMANO MANON SONO MOLTO pratico ....
ok grazie molto gentile
aiuto mi è uscito fail durante il processo cosa posso fare vi prego è urgente rispondete
ripeti la procedura
Imre una informazione.ho sbrandizzato il cell di mio figlio installando il Fw XXLF1 ci risultati sia l'ultimo?
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
È l'ultima stock italiana ;)
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se il mio cel è brandizzato? Leggendo sul forum ho fatto da tastierino *#1234#
PDA: S7500XXLH2
PHONE: S7500XXLH1
CSC: S7500WINLH1
Già che ci siete potete spiegarmi come da questi codici si fa a capire che è brandizzato?
Grazie mille
Credo sia wind e lo si capisce dall'ultima stringa dei codici
Grazie mille!! Lo immaginavo, anche se quelli della wind avevano detto che era libero.
Se per caso rilasceranno jelly bean come promesso si può cmq aggiornare oppure bisogna prima sbrandizzarlo?
Quando uscirá, dovrebbe uscire sia libero che per ogni operatore, magari in tempi diversi come per altri devices, se vorrai mettere il libero dovrai prima sbrandizzarlo, altrimenti aspetta che esce quello per wind e metti quello senza bisogno di sbrandizzare
Mi sa che se esce sbrandizzo e metto quello libero, anche se sto seguendo la discussione della cyano e mi sa che appena ne capisco qualcosa in più provo già a mettere quella!!
Mi sembra di capire che il problema dello sbrandizzare è che poi si perde la garanzia, però va beh...caso mai capitasse qualche problema si rimette sopra la versione brandizzata e via.
Grazie mille delle risposte
Si esattamente ;)
Puoi sempre rimettere la rom brand e recuperare la garanzia