Quote:
Originariamente inviato da SpinosaDesign
Quelli li sono i bug, flashi l'upgrade 2 e il fix icone
Inviato dal mio SGAP con alchemy UX
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da SpinosaDesign
Quelli li sono i bug, flashi l'upgrade 2 e il fix icone
Inviato dal mio SGAP con alchemy UX
Dopo l'ennesimo tentativo di moddare il mio ace plus senza avere successo ( non so come mai tutti i bug me li becco io ) ho deciso di seguire per l'ennesima volta questa guida tentando "inutilmente" di sbrandizzare anche il tel da questa maledettissima 3. Alla fine credo di essere arrivata alla conclusione che il file messo da imre (quello no-brand) quando si va ad estrarra esce S7500XXMC2_S7500HUIMB1_S7500NEMB1_HOME.tar.md5
Ecco....quel HUI (come ho letto in qualche posto qui sul forum) indica un firmware brand 3 (Ahimè)
Non c'è soluzione per me...nemmeno andando su sammobile sono riuscita a capirci nulla :(
scusate, ho provato a ripristinare la stock tramite il file brand tim ma appena arrivo alla schermata con il logo Samsung che si illumina sento il rumore uguale a quello di quando un app si arresta improvvisamente... poi aspetto qualche secondo e mi rimette la schermata d' avvio della tim, mi va al logo Samsung e rifà quel rumore!
che succede??? si può riparare???
Quote:
Originariamente inviato da abatello
Prova a fare tutti i wipe dalla recovery stock
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
ora non si accende neanche o_O o_O o_O
Oh c***o, se hai lo scontrino portalo in garanzia :) tanto anche se hai il root te lo riparano lo stesso
però ho ripristinato la stock... se c' è un modo per ripristinare il binary counter me lo riparano loro e gratis dato che la garanzia è di un anno e lo ho da gennaio :D
comunque era un problema di batteria, ero talmente tanto preoccupato che non mi era venuto in mente ;)
ok... genio 98... ti adoro, erano i wipe... avevo intenzione di farli ma avevo paura di romperlo, ora parte e funziona, grazie ;) ;) ;)
Quote:
Originariamente inviato da abatello
Bene, tanto loro te lo riparavano anche coi permessi di root. Fonte? Io!
seguito alla lettera il risultato è un bootloop da cosa puo essere dovuto
EDIT: risolto bastava un wipe
Mia cognata era in vacanza e, mentre era su whatsapp, il telefono le si è bloccato; ha rimosso quindi la batteria (visto che non riusciva nemmeno a spegnerlo), ma al riavvio il cell è andato in BOOTLOOP. Ho provato a fare un factory reset da recovery mode ma il problema rimane; volevo provare la procedura descritta qui, ripristinando la ROM stock via ODIN, ma il cell non ha il debug usb attivato: può fungere ugualmente?
Il cell è così come uscito dalla scatola, nessun root ne altro.
Grazie mille in anticipo.
Io ho seguito questa guida per la prima volta senza debug USB, ed è andato tutto bene. Prova...
Provata la procedura ed è andata a buon fine, anche senza il debug usb attivato: il cell è resuscitato :)
Forse sarebbe il caso di correggere la guida al primo post ;)
Ciao,
mi collego a questo post perchè come ho spiegato in quet'altro post http ://tinyurl.com/ nx4ev6q da un paio di giorni il mio 7500 non parte più, looppa all'inizio e emette vibrazione.
Ho seguiro la procedura ma non ha risolto.Cos'altro posso fare? il cell è in garanzia.Quote:
Posto il log di Odin: <OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> S7500BUMB1_S7500OMNMC1_S7500BUMB1_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Added!!
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> system.img.ext4
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> boot.img
<ID:0/007> recovery.img
<ID:0/007> fat.bin
<ID:0/007> cache.img.ext4
<ID:0/007> hidden.img.ext4
<ID:0/007> appsbl
<ID:0/007> oemsbl
<ID:0/007> partition.bin
<ID:0/007> qcsbl.mbn
<ID:0/007> qcsblhd_cfgdata.mbn
<ID:0/007> RQT_CLOSE !!
<ID:0/007> RES OK !!
<ID:0/007> Removed!!
<ID:0/007> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
Grazie
Ciao
Francesco
Scusami l'ignoranza: come dovrei procedere? Mi puoi indicare eventualmente qualche guida?
Grazie
Ciao
Francesco
Devi andare in recovery, da spento segui la combinazione volume su e giù, tasto home e tasto power tienili premuti, quando esce la scritta samsung lasciali, ecco adesso sei entrato nella recovery, c'è wipe data, factory reset, ci clicchi, poi clicchi su yes, e formatta tutto il dispositivo, a processo finito clicchi su reboot system now e il terminale partirà senza problemi ;)
EDIT: si ci sono entrato ma non riesco a spostarmi sullo schermo, non riesco a cliccare
ARIEDIT: è andato!!!! Grazie a tutti!!!
ARIARIEDIT: si sta scaricando tutto da google, meno male va, è andata benone
Grazie a tutti!
ciao a tutti ho un ace plus che dopo la comparsa della scritta del modello si continua ad riavviare
ho provato a ripristinare tramite odin ma il pc non mi vede il telefono ... come posso fare ?
Quote:
Originariamente inviato da sbiruf
Prova ad andare in recovery, fai tutti i wipe e il telefono ripartirà.
Ciao. Io ho seguito la guida installando la rom brandizzata vodafone (prima avevo la no-brand).
Mi aspettavo di ritrovarmi il cellulare "vuoto", come appena comprato. Invece ora è si brandizzato vodafone, però tutti i programmi e tutte le impostazioni che avevo prima, sono rimaste!
Io volevo "cancellare tutto" per risolvere problemi di lentezza e instabilità che si sono verificati col tempo. Premetto che le applicazioni installate sono poche, e le utilizzo tutte. Quindi le reinstallerei comunque.
Per il mio scopo, cioè "ripristinare il telefono e renderlo veloce/stabile come appena comprato", è sufficiente quindi seguire questa guida o è comunque meglio, oltre a ciò, formattere completamente il dispositivo in qualche altro modo?
spero di essermi spiegato e non aver fatto troppa confusione. Grazie :)
Conviene sempre prima di qualsiasi modifica (tanto più per ottenere una formattazione quando si detengono i permessi di root) fare un bel reflash potente della ROM stock e poi decidere sul da farsi successivamente ;)
Come indicato nella prima pagina di questa guida ;)
ehm... io in realtà ho seguito esattamente le istruzioni del primo post di questa discussione :)
E mi son ritrovato con un'altra rom (brandizzata) ma con tutte le applicazioni e preferenze che avevo precedentemente.
Ultimo FW Lussemburghese Agosto 2013: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S7500XXMH1_S7500LUXMH1_LUX.zip
Prova con questo :)
ok, grazie! :)
PS: che firmware è? ha qualche brand?
EDIT: Anche con quel firmware, vengono mantenute tutte le applicazioni ed impostazioni precedentemente installate.
Rom flashata con Odin, seguendo la guida del primo post di questa discussione
Dovrebbe fare automaticamente i wipe... Comunque ultimo FW lussemburghese no brand
Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Anche se non li fa li può farli lui da recovery stock
Scusate ma i firmeware sono ufficiali ? Cioè se vorrei installare una custom rom e poi vorrei ritornare alla rom stock brand wind basta usare la guida in prima pagina e riavrò la recovery originale senza i root ? o avrò la cwm ?
Avrai tutto originale, ma il counter incrementato... Per tornare indietro completamente dovrai fare la procedura con triangle away e poi solo successivamente fare il flash della ROM strock wind originale che avevi quando hai acquistato il telefono
Per fare la procedura con triangle away uso questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ngle-away.html ??
si questa, c'è anche scritto c***o!
Si ma mantieni la calma eeh -.-
:D se c'è scritto quella è la guida.
Yo yo yo fraa spacchi di brutto
Ciao,
solo per dirvi che mi è riandato il telefono in loop ma questa volta, forte della conoscenza fatta qualche settimana fa ho semplicemente rifatto i wipe (formattato tutto) e ed ripartito. Si è capita la causa del fenomeno?