Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
non ce modo per vedere se il cavo funziona senza cellulare?
ferma tutto e non impazzire, il tuo telefono attualmente è un mattone e non puoi risolvere da solo. Portalo in assistenza e spera che il brick sia come quelli accaduti con la v5, degli utenti di cui ho letto su altri forum e mi sembra anche qui su androidiani hanno avuto la sostituzione senza sborsare un cent.
ps. oggi ho brickato anche io con il porting che stavo preparando :bd: , solo che il mio telefono è di importazione e mi ci vorranno almeno 20gg prima che ritorni, fosse stato italiano in 7-8gg tornava nuovo di pacca
-
il mio era brandizzato tim (quindi italiano credo)...no ormai avevo perso le speranze...però ho pensato che è sempre meglio avere un jig sotto mano e visto che avevo comprato le resistenze mi sono dato da fare....visto che non sono un tecnico e saldo da scarso un anno volevo vedere se avevo fatto un buon lavoro...lo proverò quando il mio cellulare riprenderà vita
-
Quote:
imre
ps. oggi ho brickato anche io con il porting che stavo preparando :bd: , solo che il mio telefono è di importazione e mi ci vorranno almeno 20gg prima che ritorni, fosse stato italiano in 7-8gg tornava nuovo di pacca
scusa imre, puoi dire come hai brickato? Qualche script?? Sto facendo una rapida indagine. Comunque ho notato che una altissima percentuale dei possessori di questo cellulare hanno brickato. Cosa che, per esempio col next o il corby o l'x10 mini, non mi è mai capitata.
-
Quote:
RaffBulgaro
scusa imre, puoi dire come hai brickato? Qualche script?? Sto facendo una rapida indagine. Comunque ho notato che una altissima percentuale dei possessori di questo cellulare hanno brickato. Cosa che, per esempio col next o il corby o l'x10 mini, non mi è mai capitata.
io ho brickato con il porting della cyanogen su cui sto lavorando....ho voluto azzardare sperando che si compilasse senza errori, mi è andata male. Sul simulatore andava ma ovviamente è un simulatore. Amen! L'unica fortuna che ho è di avere un amico proprietario del centro assistenza e mi ripara il cell in sede chiudendo un occhio e prendendosi 20€ con l'altro
-
Quindi mi confermi che questo cellulare se ne va a quel paese con determinati script? O altro?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
RaffBulgaro
Quindi mi confermi che questo cellulare se ne va a quel paese con determinati script? O altro?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
[sclero mode=ON]
la mia personale opinione è.....ma perchè mai samsung ha utilizzato il qualcom MSM7227A????ok nasce come versione "evoluta" dato che in linea teorica avrebbe dovuto far girare ICS (e su molti terminali non samsung lo fa), solo che ha un quantitativo di problemi infiniti che scopri solo quando ti metti a compilare.
[sclero mode=OFF]
comunque si ha un sacco di problemi con gli script e non solo. Io stavo utilizzando il kernel sviluppato per un altro telefono che ha lo stesso identico hardware l'HTC Desire V. Bene compili, impazzisci per i driver, modifichi la risoluzione, piangi un po' in giro per i forum cercando aiuto e appena credi di essere giunto alla soluzione ti ritrovi un mattoncino per le mani e tanta voglia di farlo volare fuori dalla finestra.
-
una domanda...io per realizzare il jig ho usato resistenze lunghe 5mm (quindi da quello che ho capito sono di 1 watt)...va bene o devo procurarmi quelle da 1/4 watt?
Edit: ho capito male...1 watt sono quelle di 12 mm...penso di avere quindi usato resistenze da 1/4 wat
Edit2: confermo, 1/4
-
scusami Galaxyasceplus se mi intrometto ma la procedura per crearti un jig lai letta attentamente? ( senza offesa molto probabilmente erri qualche passagio ) be! io si e molto attentamente e me lo sono auto costruito e funge molto bene. ma con questi cell non va come dovrebbe andare regolarmente . io dico questo perche sto avendo dei probblemi con un ace plus che mi da il contatore a 1 e non riesco a toglierlo perche come uno stupido non mi sono fatto un backup del mio firmuare original, ma posso assicurarti che con gli s2 funge che e una meraviglia testato personalmente sul mio s2. ciao
-
Ciao! Grazie per l'utilissima guida! Vorrei sapere se i jig usb che vendono su ebay sono universali e quindi adatti al nostro terminale (nn sono pratico di saldature ed elettronica e visti i prezzi ridicoli preferirei comprarlo..). Ho letto però che non funziona per android superiore a 2.3.4 perchè samsung ha cambiato il bootloader.. Quello che viene proposto nella guida è diverso e specifico per le versioni nuove? Grazie in anticipo ciao!
Satch86
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Quote:
satch86
Ciao! Grazie per l'utilissima guida! Vorrei sapere se i jig usb che vendono su ebay sono universali e quindi adatti al nostro terminale (nn sono pratico di saldature ed elettronica e visti i prezzi ridicoli preferirei comprarlo..). Ho letto però che non funziona per android superiore a 2.3.4 perchè samsung ha cambiato il bootloader.. Quello che viene proposto nella guida è diverso e specifico per le versioni nuove? Grazie in anticipo ciao!
Satch86
Inviato dal mio GT-S7500 usando
Androidiani App
vanno bene quelli per la serie galaxy quali s2 s3 ....