Visualizzazione stampabile
-
R: [ROM] Custom ROM v4
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
no, io volevo sapere se il kernel sotto che si deve flashare con la rom è lo stesso di
blackburner
Ah ok! :P il file allegato è un update del kernel "base" della customv4 (sempre realizzato da blackburner) e serve per poter poi flashare un kernel custom a piacere ;)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
satch86
Salve! Ok come non detto! ;) non ho resistito, mi sono un po' documentato su xda, un po' sono andato a intuito e alla fine ho installato tutto! Nel caso a qualcuno servisse saperlo, vi dico i passi che ho fatto:
-partendo da Atomblast ho ripristinato il telefono con il firmware stock indicato nella guida di Imre
-da lì ho flashato tramite odin la custom rom v4
-ho flashato la cwm ed eseguito per sicurezza tutti i wipe
-fatto l'update del kernel (presente nel topic di xda della Rom) tramite cwm e rieseguito i wipe
-installato il kernel di blackburner non overclockato (tramite Odin) come suggerito sempre da Imre e rieseguito i wipe (lo so sn pignolo, ma dopo l'altra volta che ho incasinato il telefono preferisco reimpostare l'account ogni volta ma stare sicuro..)
-installato adrenaline engine (ancora grazie alla guida di Imre :P) ed eseguito l'ultimo wipe
commenti sulla Rom: PERFETTA! Ho aggiunto solo Quickboot e Kit auto che mi ero backuppato dalla Atomblast. Penso cambierò rom solo in caso ci fossero disponibili Rom basate su ICS o JB tipo il famoso porting della cyano che pare sia in lavorazione..
Un saluto a tutti, dopo due giorni come felice possessore dell'ace pus mi sono attivato per modificare l'apparecchio.
Per il momento ho il root e la cwm, e mi stò accingendo a freschare la custom rom v4.
Quello che nn mi è ben chiaro(ma procedero cmq) è il motivo di fleschare prima il kernel update e poi il kerne di blackburner( che dovrebbe essere questo CUSTOM KERNEL by BLACKBURNER).
ho già anche scaricato adrenaline energine, spero che(poi mi vado al geggere bene il post) ci sia come settarlo nel migliore dei modi.
Un grazie per le guide.
Max
-
Quote:
cerniamax
Un saluto a tutti, dopo due giorni come felice possessore dell'ace pus mi sono attivato per modificare l'apparecchio.
Per il momento ho il root e la cwm, e mi stò accingendo a freschare la custom rom v4.
Quello che nn mi è ben chiaro(ma procedero cmq) è il motivo di fleschare prima il kernel update e poi il kerne di blackburner( che dovrebbe essere questo CUSTOM KERNEL by BLACKBURNER).
ho già anche scaricato adrenaline energine, spero che(poi mi vado al geggere bene il post) ci sia come settarlo nel migliore dei modi.
Un grazie per le guide.
Max
Ciao! Wow, complimenti, 2 giorni e già vai di modifiche! ;) comunque il motivo del kernel update è (da quanto ho capito) che il kernel della customv4 è praticamente lo stock (infatti una volta flashata, la rom non presenta il triangolo giallo all'accensione, dato che kernel e recovery sono quelle stock). Ora, di preciso non so in cosa consiste l'update, ma so che va fatto prima di mettere un kernel custom. Tu segui questa procedura: flash della rom, flash della cwm, update, flash del kernel che preferisci (ti consiglio di rimanere in "casa" blackburner) e adrenaline engine (che non va settato, va solo installato :P) e vedrai che andrai alla grande ;)
-
Quote:
satch86
Ciao! Wow, complimenti, 2 giorni e già vai di modifiche! ;) comunque il motivo del kernel update è (da quanto ho capito) che il kernel della customv4 è praticamente lo stock (infatti una volta flashata, la rom non presenta il triangolo giallo all'accensione, dato che kernel e recovery sono quelle stock). Ora, di preciso non so in cosa consiste l'update, ma so che va fatto prima di mettere un kernel custom. Tu segui questa procedura: flash della rom, flash della cwm, update, flash del kernel che preferisci (ti consiglio di rimanere in "casa" blackburner) e adrenaline engine (che non va settato, va solo installato :P) e vedrai che andrai alla grande ;)
Ho installato tutto, ma credo che adrenaline energine(l'ultimo passaggio) nn si sia installato(alla fine mi dava aborted).
ora so cotto, domani controllo se ho lo script.
Max
-
Quote:
cerniamax
Ho installato tutto, ma credo che adrenaline energine(l'ultimo passaggio) nn si sia installato(alla fine mi dava aborted).
ora so cotto, domani controllo se ho lo script.
Max
Se ti dice "aborted" non lo ha installato mi sa.. controlla che siano montati /system e /data nella cwm
-
Quote:
satch86
Se ti dice "aborted" non lo ha installato mi sa.. controlla che siano montati /system e /data nella cwm
ciao, per montati intendi che devo leggere scritto sul terminale umount/system e umonut/data
poi torno indietro e lancio adrenaline su sd interna
-
Quote:
cerniamax
ciao, per montati intendi che devo leggere scritto sul terminale umount/system e umonut/data
poi torno indietro e lancio adrenaline su sd interna
esattamente ;)
-
scusate ma come si installa il kernel nella recovery??
-
Quote:
samsun
scusate ma come si installa il kernel nella recovery??
devi posizionarlo nella sd del telefono, e tramite recovery la installi
-
Appena riavuto in mano l ace plus, non ho resistito e ho installatonquesta rom.
Ho usato il kernel dell OC a 1.3 perchè mi serviva il supporto BLN.
La rom è nientendi più di una stock con la gestione della ram un po' migliorata, queste prestazioni le avremmo avute anche con una stock "pulitissima".
Non ho avuto ne problemi di collegamento wifi, ne impallamenti al touch nel lockscreen. Solo un freeze (ma li è stata solo ed unicamente colpa mia :O ).
Inoltre devo dire che nonostamte l uso dei tasti a sfioramento come led, il consumondella batteria è ottimo. Aspetto un ciclo completo per postare uno screen roftl
Inviato dall'immortale GT-S7500 con Tapatalk 2