Visualizzazione stampabile
-
R: [ROM] Custom ROM v4
Quote:
Originariamente inviato da
RaffBulgaro
Appena riavuto in mano l ace plus, non ho resistito e ho installatonquesta rom.
Ho usato il kernel dell OC a 1.3 perchè mi serviva il supporto BLN.
La rom è nientendi più di una stock con la gestione della ram un po' migliorata, queste prestazioni le avremmo avute anche con una stock "pulitissima".
Non ho avuto ne problemi di collegamento wifi, ne impallamenti al touch nel lockscreen. Solo un freeze (ma li è stata solo ed unicamente colpa mia :O ).
Inoltre devo dire che nonostamte l uso dei tasti a sfioramento come led, il consumondella batteria è ottimo. Aspetto un ciclo completo per postare uno screen roftl
Inviato dall'immortale GT-S7500 con Tapatalk 2
Beh si probabilmente la rom in sé non è molto diversa da una stock pulita, ma fatto sta che unita al kernel di blackburner e all'adrenaline engine la trovo la più performante.. Inoltre lo stesso developer la consiglia come base per una rom cucinata ;)
Una curiosità: il bln funziona con tutte le notifiche o solo con chiamate ed sms? No perché se funziona con tutte potrei anche abbandonare il kernel blackburner.. (anche se a malincuore dato che va benissimo ed è quello con cui ho ottenuto il punteggio più alto nei benchmark.. :P)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
-
Il bln funziona con tutto. Io ho la versione pro ed è davvero un altra cosa rispetto alla free
-
Quote:
RaffBulgaro
Il bln funziona con tutto. Io ho la versione pro ed è davvero un altra cosa rispetto alla free
potrei sapere il perchè e cosa si ha o nn ha con la bln, in che casi è consigliata e perchè.
grazie
-
Ma sai cos'è??
Nessuno la consiglia... e nessuno la sconsiglia....è solo una comodità...
-
Quote:
RaffBulgaro
Ma sai cos'è??
Nessuno la consiglia... e nessuno la sconsiglia....è solo una comodità...
Ok, fatto ricerchetta e visto di cosa si tratta.
grazie della collaborazione
Max
-
Quote:
RaffBulgaro
Mhm.. interessante.. :P domanda volante: se volessi flashare il kernel con bln partendo dal blackburner mi basta flashare, fare tutti i wipe e rimettere adrenaline engine? Ora mi è venuta la curiosità di provare :D
EDIT: ok non ho resistito e ho flashato il kernel :P Il BLN funziona bene ed è una feature molto carina.. Però ho la sensazione che le performance del telefono ne abbiano risentito leggermente (e anche il benchmark con Antutu mi da ragione.. circa 300 punti in meno..). Lo proverò ancora un po' di giorni, poi semmai torno alla vecchia configurazione (preferisco le prestazioni al BLN :P)
Edit2: un problema piuttosto fastidioso.. All'avvio ci mette una vita! Tipo un minuto prima di arrivare alla schermata con il Pin!!! Non si può! :S
-
Si, le prestazioni calano un po'...ma a me occorre (e piace) conoscere le notifiche senza svegliare il cellulare. Il rallentamento all avvio io non ce l ho :thumbup:
In ogni caso, con questo kernel non ho mai avuto impallamenti. La differenza la noti solo in fluidità e velocità di calcolo. :)
-
Quote:
RaffBulgaro
Si, le prestazioni calano un po'...ma a me occorre (e piace) conoscere le notifiche senza svegliare il cellulare. Il rallentamento all avvio io non ce l ho :thumbup:
In ogni caso, con questo kernel non ho mai avuto impallamenti. La differenza la noti solo in fluidità e velocità di calcolo. :)
Si in effetti è comodo.. Comunque mi sono accorto che stranamente antutu non mi calcola più la velocità della sd quindi il punteggio totale sarebbe stato pressoché identico.. Nessun problema con quadrant invece :o comunque il telefono va bene ora, forse prima ero suggestionato :P Il rallentamento all'avvio boh.. Provo ancora un po' e vedo.. Potrei anche accettare di tenermelo.. In fondo si tratta di un minuto o 2 in più 1-2 volte a settimana (visto che lo tengo quasi sempre acceso per la sveglia)
edit: ho capito che adrenaline engine gli rompeva le scatole.. ho pulito la cartella init.d, reinstallato adrenaline, fatto un riavvio e ora pare che si riavvia in tempi normali (e cosa ancor più strana.. mi è sparito il triangolo giallo all'avvio! :S). Comunque se non fa altre cose strane probabilmente lo tengo.. questo BLN è una figata! :P
-
Ho appena scoperti che quando invio un SMS mi viene raddoppiato (nell ultimo caso quadruplicato). E la cosa va avanti da un po'.
Chi di voi ha lo stesso problema?
É dovuto alla rom o al gestore?
-
Quote:
RaffBulgaro
Ho appena scoperti che quando invio un SMS mi viene raddoppiato (nell ultimo caso quadruplicato). E la cosa va avanti da un po'.
Chi di voi ha lo stesso problema?
É dovuto alla rom o al gestore?
Strano, a me non fa questa cosa (ho la wind). Tu che gestore hai?