Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexGame
purtroppo queste ultime versioni di ClockWorkMod non consentono di installare la CyanogenMod in quanto da sempre "error status 7" e son dovuto passare alla ClockWorkMod 5.5.0.4 per riuscire nelle installazioni. Ho provato ad installare rom stock e poi rimesso ClockWorkMod V6.0.3.3 oppure V6.0.3.5 ma sempre stesso problema.
salve a tutti, ho lo stesso problema, oggi dovevo installare una nova rom, ma dava sempre error status 7,
potete guidarmi nell'installazione di ClockWorkMod 5.5.0.4 per poter installare la nuova rom?
ps: al momento monto la V6.0.3.3 e permessi di root
grazie e saluti
-
Quote:
muik45
salve a tutti, ho lo stesso problema, oggi dovevo installare una nova rom, ma dava sempre error status 7,
potete guidarmi nell'installazione di ClockWorkMod 5.5.0.4 per poter installare la nuova rom?
ps: al momento monto la V6.0.3.3 e permessi di root
grazie e saluti
ciao, la procedura e ben descritta alla prima pagina:
Scarica queste cose:
- Kies installato ed aggiornato
- Odin3 oppure 1.85 (oppure anche Odin 3.07)
- ClockWork Mod Recovery 5.5.0.4
Operazioni preliminari:
- Installare o aggiornare Kies, tale software porta con se i driver necessari al riconoscimento del cellulare
Installazione ClockworkMod Recovery sul vostro Galaxy Ace Plus tramite ODIN:
1. Estrarre i file dall'archivio di Odin e posizionarli in una cartella sul desktop
2. Click col tasto destro sull'eseguibile di Odin e selezionare "avvia come amministratore"
3. Spegnere il telefono
4. Avviare il telefono in download mode. Per farlo è necessario premere e mantenere premuti insieme Volume GIù+Home+Power finché il telefono non vi chiede conferma dell'avvio in modalità download, ovviamente accettate.
5. Collegate il telefono al pc mediante il cavo usb
6. Dal tool Odin, attendere che il telefono venga riconosciuto, lo noterete da un rettangolo giallo che indica la porta di connessione
7. Cliccate su PDA e selezionate l'immagine della recovery (esempio.tar.md5) estratta dal file .7zip (nel caso in cui odin abbia problemi rinominate il file in esempio.tar)
8. Spuntare le caselle autoreboot e f.reset
9. Cliccare sul tasto start e attendere la fine del processo.
Alla fine del processo il telefono di riavvierà ed avrete installato la vostra recovery modificata.
-
posso già procedere alla nuova installazione?? (avendo la V6.0.3.3 e permessi di root)
-
Quote:
muik45
posso già procedere alla nuova installazione?? (avendo la V6.0.3.3 e permessi di root)
si puoi procedere tranquillamente, anche io ho fatto così e va benissimo. :)
-
Quote:
AlexGame
si puoi procedere tranquillamente, anche io ho fatto così e va benissimo. :)
dopo l'installazione della recovery, devo nuovamente flashare i permessi di root?
-
Quote:
muik45
dopo l'installazione della recovery, devo nuovamente flashare i permessi di root?
no, i permessi di root rimangono insieme a tute le app, non cambia proprio nulla, solo la recovery ClockWork Mod 5.5.0.4 :)
-
Quote:
AlexGame
no, i permessi di root rimangono insieme a tute le app, non cambia proprio nulla, solo la recovery ClockWork Mod 5.5.0.4 :)
grazie dell'aiuto, sono riuscito ad installare la rom cyano con android 4.2.2
ps. consiglio al moderatore di specificare nelle varie rom la scelta della v.5.5.0.4
-
Non c' è alcun aggiornamento? Si è fermata alla 6.0.3.5???
-
Quote:
Originariamente inviato da alfyprogamer
Non c' è alcun aggiornamento? Si è fermata alla 6.0.3.5???
Si.. xk the whisp sta lavorando al nuovo kernel 3.0
Appena funziona riparte con lo sviluppo e aggiornamenti più frequenti.
Per accelerare i tempi puoi fare una donazione x comprargli il cell, trovi tutto su xda
Bye
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
Ciao Imre e grazie della guida. Ho le tto i post precedenti, ma ho ancora qualche dubbio... da newbie quale sono!
premesso che vorrei tentare di installare ClockworkMod tramite Recovery Custom (flash del file .zip direttamente da internal SD Card):
1. Ho bisogno dei diritti di Root?
2. Dal momento che gli archivi .zip indicati nella guida si riferiscono alla sole versioni CWM 6.0.3.3 e 6.0.3.5, posso procedere direttamente all'istallazione di questi, senza passare dalla versione 5.5.x.x?
Grazie anticipatamente,