Quote:
Originariamente inviato da Rufy
Mi sa che il backup si è danneggiato..
Tranne che non era fatto con altra recovery forse..
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Mi sa che il backup si è danneggiato..
Tranne che non era fatto con altra recovery forse..
Quote:
Pure a me era successo, due backup, salvati poi sul PC, ne ripristino uno tutto ok, poi l ho dovuto ripristinare e mi dava errore, provo con il secondo uguale, ricopio sulla sd quelli che avevo sapvato sul PC, e funzionavano entrmbi.
Non so come si danneggino, ma a me è capitato..
Cmq come ultima proca usa la 6.0.1.2, è ottima, la 6.0.3.3 invece è brutta! XD
Flasha l Alchemy e il kernel di lox
Sono fantastici insieme, prestazioni ottime e consumo della batteria minimo, per la prima volta da quando ho questo devices riesco a fare tranquillamente 2 giorni con wifi sempre acceso, messaggiando e usando facebook
Ciao
Ok grazie mille dei consigli!! :) il terminale non è mio ma di un mio amico, provo a illustrargli i tuoi consigli e vediamo che dice! Il back-up lo avevo solo sulla sd del telefono, quindi ho dovuto dirgli addio e così ho installato una stock rom (visto ke aveva fretta di riavere il telefono funzionante) :)
imre ho provato la versione touch, la 6.0.3.3, nel giro di un minuto sono ritornato alla 6.0.1.2, non si ci capisce niente!
Ciao ragazzi, stavo provando a fare i.l procedimento per installare la recovery ma mi sono subito intoppato.
praticamente ho installato kies e aggiornato, lanciato odin, modificato il file della recoveri in .tar.....ma dopo tutto questa bella procedura il pc non mi trova il cellulare in download mode......cosa può essere?
ho WIN8....
grazie.
ah...che differenza c'è tra le recovery touch e non della versione 6.0.3.3?? e perchè nella versione 6.0.5.5 non ci sono più quelle differenze?
Quote:
Originariamente inviato da le89le
Credo che su windows 8 odin non parte, dato che è compatibile da xp fino a 7, almeno credo.
quindi che posso fare per installare la recovery?! senza di quella non posso fare nulla di nulla!!
comunque è keis che non mi prende il cellulare...continua a stare in connessione in corso
lanciando il file della recovery con odin parte il processo e poi mi vioene fuori qst cosa insiema al FAIL rosso sopra la porta gialla
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> 7z¼¯'
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005>
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
che significa??
Prova ad usare i drivers indicati a questa pagina
PS: puoi anche trovare una versione di odin funzionante con w8 in quella stessa pagina ;)
grazie!!
però non riesco a capire che versione di odin devo scaricare....cioè se vado sulla recovery stock del cell mi esce odin 3.....tecnicamente quindi per essere compatibile devo scaricare la 3?? chiedo aiuto perchè mi affaccio ora nel mondo android....
ragazzi aiuto......è tutta mattina che provo e zero...mi fallisce sempre!!
mi dice che non riesce a connettersi alla porta!
<ID:0/003> Can't open the serial(COM) port.
ma io non capisco...solo in download mode il cellulare non mi viene letto dal pc....o meglio kies non lo legge e mi dà errore mentre odin lo legge (appare la casella gialla con il numero di porta a cui è connesso) ma poi quando avvio la pèrocedura dopo poco ecco che fallisce.
ho pure aggiornato i driver usb....bhoooooo
Hai aggiornato anche odin con la versione presente nel link che ti ho passato di là?
Fa una cosa: fa fuori kies e installi solo i drivers e odin presenti nel link che ti ho passato... Poi riprovi
sono un coglione io!!!
non ho attivato nelle impostazioni l'USB debug!!!
CMQ NON C'E' NELLA GUIDA....direi che si potrebbe scrivere ;)
Non c'è scritto perché in teoria non serve... E' solo una precauzione
Quote:
Originariamente inviato da le89le
Ti consiglio l'alchemy 1.0.2
Si anche la speed mod è buona, sta a te decidere!
purtroppo queste ultime versioni di ClockWorkMod non consentono di installare la CyanogenMod in quanto da sempre "error status 7" e son dovuto passare alla ClockWorkMod 5.5.0.4 per riuscire nelle installazioni. Ho provato ad installare rom stock e poi rimesso ClockWorkMod V6.0.3.3 oppure V6.0.3.5 ma sempre stesso problema.
salve a tutti, ho lo stesso problema, oggi dovevo installare una nova rom, ma dava sempre error status 7,
potete guidarmi nell'installazione di ClockWorkMod 5.5.0.4 per poter installare la nuova rom?
ps: al momento monto la V6.0.3.3 e permessi di root
grazie e saluti
ciao, la procedura e ben descritta alla prima pagina:
Scarica queste cose:
- Kies installato ed aggiornato
- Odin3 oppure 1.85 (oppure anche Odin 3.07)
- ClockWork Mod Recovery 5.5.0.4
Operazioni preliminari:
- Installare o aggiornare Kies, tale software porta con se i driver necessari al riconoscimento del cellulare
Installazione ClockworkMod Recovery sul vostro Galaxy Ace Plus tramite ODIN:
1. Estrarre i file dall'archivio di Odin e posizionarli in una cartella sul desktop
2. Click col tasto destro sull'eseguibile di Odin e selezionare "avvia come amministratore"
3. Spegnere il telefono
4. Avviare il telefono in download mode. Per farlo è necessario premere e mantenere premuti insieme Volume GIù+Home+Power finché il telefono non vi chiede conferma dell'avvio in modalità download, ovviamente accettate.
5. Collegate il telefono al pc mediante il cavo usb
6. Dal tool Odin, attendere che il telefono venga riconosciuto, lo noterete da un rettangolo giallo che indica la porta di connessione
7. Cliccate su PDA e selezionate l'immagine della recovery (esempio.tar.md5) estratta dal file .7zip (nel caso in cui odin abbia problemi rinominate il file in esempio.tar)
8. Spuntare le caselle autoreboot e f.reset
9. Cliccare sul tasto start e attendere la fine del processo.
Alla fine del processo il telefono di riavvierà ed avrete installato la vostra recovery modificata.
posso già procedere alla nuova installazione?? (avendo la V6.0.3.3 e permessi di root)
Non c' è alcun aggiornamento? Si è fermata alla 6.0.3.5???
Quote:
Originariamente inviato da alfyprogamer
Si.. xk the whisp sta lavorando al nuovo kernel 3.0
Appena funziona riparte con lo sviluppo e aggiornamenti più frequenti.
Per accelerare i tempi puoi fare una donazione x comprargli il cell, trovi tutto su xda
Bye
Ciao Imre e grazie della guida. Ho le tto i post precedenti, ma ho ancora qualche dubbio... da newbie quale sono!
premesso che vorrei tentare di installare ClockworkMod tramite Recovery Custom (flash del file .zip direttamente da internal SD Card):
1. Ho bisogno dei diritti di Root?
2. Dal momento che gli archivi .zip indicati nella guida si riferiscono alla sole versioni CWM 6.0.3.3 e 6.0.3.5, posso procedere direttamente all'istallazione di questi, senza passare dalla versione 5.5.x.x?
Grazie anticipatamente,
Ciao, rispondo io... Spero di essere esauriente uguale ;)
Rispondo solo al punto 2 però... Quale recovery hai ora? Se ti trovi bene non ha senso cambiare solo per avere l'ultimo numero di versione... Anche perché le versioni da te citate soffrono di un problema non da poco: non riconoscono la stringa di controllo del modello che viene inserita all'interno degli updater-script per evitare brick involontari...
Io personalmente ti consiglierei la TWRP alla quale sono passato dopo un anno di CWM 6.0.1.2 e con la quale mi trovo veramente bene ;)
Ciao loxdegio, grazie del contributo. Dunque, attualmente il telefono è come mamma Samsung lo ha creato: stock ROM e Recovery originali.
Sarei felice di installare la TWRP, ma, essendo assolutamente nuovo dell'argomento, non so nè dove scaricarla nè come installarla. A parte la guida già pubblicata, perchè non mi dai qualche info ulteriore al riguardo, tenendo anche conto del fatto che non amo particolarmente Windows e che, in ogni caso, è diventato difficile installarvi Kies (per qualche assurdo motivo "winzoz" non riconosce la connessione di rete durante il setup)? Non esiste, ad esempio, qualche versione .zip affidabile da installare direttamente da SD Card?
Buongiorno a tutti.
premetto che ho cercato di leggere il piu' possibile prima di scrivere.
io ho messo su una cwm v6.0.3.5 e una cm 10.1.2, come letto nel forum il flash non funziona e ho problemi con il bluetooth.
esistono altri aggiornamenti che non ho trovato in rete? mi consigliate di mettere la cwm 6.0.3.3 ?
grazie
ciao, purtroppo queste ultime versioni di ClockWorkMod non consentono di installare la CyanogenMod in quanto da sempre "error status 7" e son dovuto passare alla ClockWorkMod 5.5.0.4 per riuscire nelle installazioni. Ho provato ad installare rom stock e poi rimesso ClockWorkMod V6.0.3.3 oppure V6.0.3.5 ma sempre stesso problema.
E' sicuramente così! ... Peccato solo che sia difficile provarlo, dal momento che il link per scaricare la TWRP Recovery (vd. guida all'Installazione TWRP v2.4 Recovery Touch! pubblicata in questa stessa sezione da smartandroidtech) non è più valido. Ne avresti un altro funzionante?
ERRATA CORRIGE: scusa Giugiu19, mi rendo conto solo ora che già avevi pubblicato proprio in quella discussione il link della nuova versione della TWRP. Quindi è questa alla quale ti riferisci come la "migliore"?
Credo proprio che lo farò! Solo una domanda: una volta installata la TWRP, è poi possibile ottenere i diritti di root come si farebbe con una normale CWM (es. flash di root_sgap.zip da SD Card)? Sai sono alle prime armi (Galaxy Ace Plus ancora con firmware originale) e sto cercando di farmi un'idea prima di lanciarmi.