Visualizzazione stampabile
-
Intanto grazie per la risposta...però mi son venuti altri dubbi!:-(
1) Allora vada per la TWRP, e seguo la guida di smartandoridtech ( https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html )
2) Leggendo la guida di imre "guida all'utilizzo di ODIN" ad un certo punto dice che bisogna rimuovere SIM e microSD....immagino che queste operazioni non vadano fatte per installare la recovery ma solo nel caso si voglia flashare una rom via ODIN, corretto?
3) Dalla guida di smartandroidtech "installare una rom in formato .zip o md5 via....." invece si capisce che per flashare una qualsiasi rom devo avere i permessi di root, giusto?
Il backup è un po' come fare l'immagine di windows su PC (magari dopo aver formattato e installato i software fondamentali), giusto? così come avviene su PC dopo diversi mesi posso ripristinare l'immagine dell'HD che mi son fatto, allo stesso modo in android dopo che installato una rom diversa ma poi voglio tornare al cellulare come ce l'ho in questo momento, basta che ripristino il backup che ho fatto con la TWRP, giusto?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
saodroid
Intanto grazie per la risposta...però mi son venuti altri dubbi!:-(
1) Allora vada per la TWRP, e seguo la guida di smartandoridtech (
https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html )
2) Leggendo la guida di imre "guida all'utilizzo di ODIN" ad un certo punto dice che bisogna rimuovere SIM e microSD....immagino che queste operazioni non vadano fatte per installare la recovery ma solo nel caso si voglia flashare una rom via ODIN, corretto?
3) Dalla guida di smartandroidtech "installare una rom in formato .zip o md5 via....." invece si capisce che per flashare una qualsiasi rom devo avere i permessi di root, giusto?
Il backup è un po' come fare l'immagine di windows su PC (magari dopo aver formattato e installato i software fondamentali), giusto? così come avviene su PC dopo diversi mesi posso ripristinare l'immagine dell'HD che mi son fatto, allo stesso modo in android dopo che installato una rom diversa ma poi voglio tornare al cellulare come ce l'ho in questo momento, basta che ripristino il backup che ho fatto con la TWRP, giusto?
Grazie mille
2) è consigliabile rimuovere la sim e la microsd anche quando flashi la recovery (non si sa mai ;) )
3) mi sembra che per flashare una qualsiasi rom non servono i permessi root, comunque visto quello che ha scritto smart meglio che tu faccia anche il root
4) facendo un backup da recovery fai un backup di tutto il cell, quindi se la rom non ti piace potrai tornare alla situazione di partenza facendo il restore da recovery.
Spero di averi aiutato :D
-
1) quanto ci va prima che odin riconosca il dispositivo? e il triangolino si vede sul telefono o in odin? perchè è da un po' che il cel è collegato ma non cambia niente.
2) posso usare la TWRP senza installare per qualche giorno una rom differente?
Per quanto riguarda i permessi di root, in effetti ho letto che se la rom che si mette è pre-rooted non serve fare il rooting prima.
Grazie per l'aiuto
EDIT: punto 1) risolto!! non schiacciavo volume up per continuare, quindi ODIN e il pc non "sentivano" il cel
-
Quote:
saodroid
1) quanto ci va prima che odin riconosca il dispositivo? e il triangolino si vede sul telefono o in odin? perchè è da un po' che il cel è collegato ma non cambia niente.
2) posso usare la TWRP senza installare per qualche giorno una rom differente?
Per quanto riguarda i permessi di root, in effetti ho letto che se la rom che si mette è pre-rooted non serve fare il rooting prima.
Grazie per l'aiuto
EDIT: punto 1) risolto!! non schiacciavo volume up per continuare, quindi ODIN e il pc non "sentivano" il cel
2) Si , la TWRP è una custom recovery, non una custom rom, quindi la puoi tenere tutto il tempo che vuoi ;)
-
Grazie...ancora un dubbio...diciamo che flasho una custom rom che ha pre-rooted, poi voglio ripristinare alla rom stock originale tramite backup che ho fatto. Teoircamente i permessi di root li ho già quindi non devo fare il rooting, giusto?
-
Quote:
saodroid
Grazie...ancora un dubbio...diciamo che flasho una custom rom che ha pre-rooted, poi voglio ripristinare alla rom stock originale tramite backup che ho fatto. Teoircamente i permessi di root li ho già quindi non devo fare il rooting, giusto?
Alloa ripristinando un backup torni esattamente alla situazione di partenza, quindi se quando hai fatto il backup avevi già i permessi di root li avrai anche dopo il ripristino, altrimenti no.
-
Ciao! Ho già scritto qualche pagina fa.. Il mio problema legato al nandroid backup è strano.. Dopo che lo faccio, non trovo il file nella cartella di default.. Anzi.. Non trovo proprio la cartella..
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
Quote:
invisible89
Ciao! Ho già scritto qualche pagina fa.. Il mio problema legato al nandroid backup è strano.. Dopo che lo faccio, non trovo il file nella cartella di default.. Anzi.. Non trovo proprio la cartella..
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Cambia recovery....metti la TWRP
-
Quote:
smartandroidtech
Cambia recovery....metti la TWRP
OK ma non penso sia la soluzione al problema.. M piacerebbe capire come mai fa così!
Da recovery vedo i backup.. Ma dal nexus no.. Come posso fare? Nessuno ha avuto lo stesso problema?
-
ho un problema, ho provato a fare il backup, ma non credo sia andato bene.
Se vado a vedere nella cartella di cm ci sono solo tre file:
.last_install_path
.recovery_version
.salted_hash
non c'è nessuna cartella chiamata backup