CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Ripristino Recovery Stock firmware brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ripristino Recovery Stock firmware brand

    Buonasera! Spero di non fare domande inutili o già discusse, ma credo di aver spulciato bene il forum e non ho trovato nulla che facesse al caso mio.. dunque, il mio dubbio è questo: non essendo disponibili firmware brand da flashare con odin (che permettono quindi di resettare completamente il cel, compresa la recovery, il kernel ecc..), da quanto ho capito l'unico modo per ripristinare un firmware stock è tramite la clockworkmod con un ripristino backup.. ma a quel punto (anche non avendo flashato kernel e/o script vari) il cellulare non sarebbe in condizioni di fabbrica, perchè avrebbe la recovery custom! o sbaglio? no perchè se è così, per me che ho un cel (ex) brand wind tornare alle condizioni iniziali è impossibile.. qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo? grazie in anticipo ciao!

    Satch86

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    Buonasera! Spero di non fare domande inutili o già discusse, ma credo di aver spulciato bene il forum e non ho trovato nulla che facesse al caso mio.. dunque, il mio dubbio è questo: non essendo disponibili firmware brand da flashare con odin (che permettono quindi di resettare completamente il cel, compresa la recovery, il kernel ecc..), da quanto ho capito l'unico modo per ripristinare un firmware stock è tramite la clockworkmod con un ripristino backup.. ma a quel punto (anche non avendo flashato kernel e/o script vari) il cellulare non sarebbe in condizioni di fabbrica, perchè avrebbe la recovery custom! o sbaglio? no perchè se è così, per me che ho un cel (ex) brand wind tornare alle condizioni iniziali è impossibile.. qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo? grazie in anticipo ciao!

    Satch86

    Ciao a tutti,

    quoto in pieno Satch86, ho lo stesso dubbio e mi piacerebbe molto poter avere una risposta.

    Questo è il mio primo post, possiedo il SGA+ da un paio di mesi e finalmente ho deciso di metterci mano...ho letteralmente divorato il forum (ringrazio tutti, moderatori e utenti, per il lavoro, le vostre discussioni mi hanno permesso di imparare un sacco di cose!) e ora sarei pronto a partire. Uso il condizionale perchè ancora non mi è chiaro il punto di cui sopra: è possibile ripristinare il System Recovery 3e (cioè il recovery costum) e sostituirlo a ClockworkMod?

    Attendo una vostra risposta prima di proseguire col modding...spero di resistere!

    Grazie in anticipo e un saluto!

    Westler

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    vero una volta cambiata la recovery la garanzia decade ed attualmente non c'è un modo come per l'ace di ritornare alle condizioni stock.
    sto imparando a produrre rom da flashare con odin così da arginare il problema, solo che avendo poco tempo e tanti esami da dare la cosa procede a rilento. Intanto chiedo come da discussione in rilievo a chi possiede ancora la rom stock con la cwm di fare un nandroid backup della rom e fare un upload su un sito di hosting così da renderla disponibile.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie imre,

    io possiedo un SGA+ con brand wind, e non appena mi deciderò ad azzardare il primo modding sicuramente farò un backup della rom stock con nandroid backup e te la farò avere!
    Giusto per curiosità, e solo se è possibile dare una risposta semplice (il modding android per me è ancora un mistero!) potresti spiegarmi a grandi linee la differenza tra un flash fatto con recovery e uno con odin? In pratica non è possibile flashare una nuova rom (stock o brandizzata che sia) tramite odin, ma solo tramite cwm? E (sempre se ho capito bene) quando flasho tramite cwm il recovery non viene "sostituito"? Oppure il recovery non fa parte del firmware?

    Perdonami se ho fatto confusione, ma sto cercando di avere un po' più di chiarezza prima di partire con le varie modifiche...perdere la garanzia non mi fa stare troppo tranquillo, soprattutto in quanto novellino del modding android, e sapere dove metto mano mi aiuta! Sul come mettere mano mi fido di voi e delle vostre utilissime guide!

    Grazie e un saluto!

    Westler

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da westler Visualizza il messaggio
    Grazie imre,

    io possiedo un SGA+ con brand wind, e non appena mi deciderò ad azzardare il primo modding sicuramente farò un backup della rom stock con nandroid backup e te la farò avere!
    Giusto per curiosità, e solo se è possibile dare una risposta semplice (il modding android per me è ancora un mistero!) potresti spiegarmi a grandi linee la differenza tra un flash fatto con recovery e uno con odin? In pratica non è possibile flashare una nuova rom (stock o brandizzata che sia) tramite odin, ma solo tramite cwm? E (sempre se ho capito bene) quando flasho tramite cwm il recovery non viene "sostituito"? Oppure il recovery non fa parte del firmware?

    Perdonami se ho fatto confusione, ma sto cercando di avere un po' più di chiarezza prima di partire con le varie modifiche...perdere la garanzia non mi fa stare troppo tranquillo, soprattutto in quanto novellino del modding android, e sapere dove metto mano mi aiuta! Sul come mettere mano mi fido di voi e delle vostre utilissime guide!

    Grazie e un saluto!

    Westler
    a grandi linee un flash fatto con la recovery è un "aggiornamento", funziona tramite uno script che spiega a cwm di cosa fare i wipe, cosa copiare e dove. Mentre ODIN è un carroarmato, installa il sistema a basso livello, è come quando installi il sistema operativo sul pc dopo una formattazione.
    La recovery occupa una porzione di spazio che è separata dal sistema operativo, quindi come ti dicevo se fai un flash con cwm tocchi solo il SO in quanto è un aggiornamento, mentre se usi ODIN butti giù tutto e metti ex novo.
    Le ROM stock possono essere flashate tramite ODIN solo se sono in formato .tar.md5 e preparate in un certo modo. In genere i firmware ufficiali samsung viaggiano in questo formato, difatti la rom stock di cui ho messo la guida è da flashare con ODIN. Spero di essere stato chiaro, se vuoi capirci qualcosina in più puoi scrivermi in pvt
    Ultima modifica di imre; 07-09-12 alle 10:30
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  7. Il seguente Utente ha ringraziato imre per il post:

    westler (07-09-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo, non so come ringraziarti, ora la faccenda è moooolto più chiara!
    E grazie per la disponibilità, molto probabilmente ti scriverò in privato per avere maggiori informazioni, l'argomento mi interessa e incuriosisce molto!
    Nel frattempo ieri notte ho montato cwm...non ho resistito...e adesso provo a fare un backup della rom stock tramite nandroid backup!

    a presto!

    Westler

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da westler Visualizza il messaggio
    Chiarissimo, non so come ringraziarti, ora la faccenda è moooolto più chiara!
    E grazie per la disponibilità, molto probabilmente ti scriverò in privato per avere maggiori informazioni, l'argomento mi interessa e incuriosisce molto!
    Nel frattempo ieri notte ho montato cwm...non ho resistito...e adesso provo a fare un backup della rom stock tramite nandroid backup!

    a presto!

    Westler
    eheheh lo so non si resiste.. il modding diventa una dipendenza, attento! comunque se potessi fare un nandroid backup sarebbe fantastico, potremmo inaugurare finalmente la raccolta firmware! :P (ed essendo io un ex brand wind che furbamente non si è fatto il backup della rom di partenza, te ne sarei grato a vita! ahahah ;P)

    Per Imre: quindi in teoria è possibile rendere il nandroid flashabile tramite Odin ed inserirci la recovery stock? sarebbe fantastico.. non che voglia tornare indietro, la Customv4 a parte qualche lag allo sblocco è perfetta.. è sempre per una questione legata alla garanzia (facendo gli scongiuri che nn serva mai di sfruttarla! :P) facci sapere come procede questo tuo studio e grazie ancora per tutto il lavoro che fai sull'Ace Plus ciao!!

    Satch86

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    eheheh lo so non si resiste.. il modding diventa una dipendenza, attento! comunque se potessi fare un nandroid backup sarebbe fantastico, potremmo inaugurare finalmente la raccolta firmware! :P (ed essendo io un ex brand wind che furbamente non si è fatto il backup della rom di partenza, te ne sarei grato a vita! ahahah ;P)

    Per Imre: quindi in teoria è possibile rendere il nandroid flashabile tramite Odin ed inserirci la recovery stock? sarebbe fantastico.. non che voglia tornare indietro, la Customv4 a parte qualche lag allo sblocco è perfetta.. è sempre per una questione legata alla garanzia (facendo gli scongiuri che nn serva mai di sfruttarla! :P) facci sapere come procede questo tuo studio e grazie ancora per tutto il lavoro che fai sull'Ace Plus ciao!!

    Satch86
    Il backup della rom stock wind è pronto, ora devo solo accordarmi con Imre per upparlo!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato westler per il post:

    imre (08-09-12),satch86 (08-09-12)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da westler Visualizza il messaggio
    Il backup della rom stock wind è pronto, ora devo solo accordarmi con Imre per upparlo!
    grandissimo, grazie! ti meriti un thanks!

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    fai uno zip con tutti i file uppalo dove preferisci e passami il link poi ci penso io a preparare la rom e testarla
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy