CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Non riesco a fare in modo di cambiare lo sfondo della schermata di login: Che fare?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ripristino la gallery3D di default (Elimino la galleria ICS)

    1 25.00%
  • Metto un'app di terze parti (Accetto protepos)

    3 75.00%
Pagina 1 di 57 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 570
Discussione:

[ROM] Aces Droid Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    [ROM] Aces Droid Plus

    Aces Droid Plus

    Pagina ufficiale: Aces Droid Plus Forum - Presentazione

    Buongiorno ragazzi... Da quando ho comprato questo terminale vago alla ricerca di una configurazione "perfetta" tra velocità e stabilità per questo cellulare: penso di averla trovata e la voglio condividere con voi in questa nuova ROM ancora un po' acerba, ma ultra potente

    L'ho chiamata Aces Droid Plus perché sto lavorando affinché diventi una delle migliori ROM per questo cellulare... Sì, lo so... Potrebbe risultare impresa ardua, ma vi assicuro che ho voglia e perseveranza da vendere

    Bene bando alle ciance e passiamo alla presentazione:

    FEATURES:

    • Basata su S7500XXMA4 (Android Gingerbread 2.3.6)
    • Lox Kernel v2.15.2
    • Pre-Rooted
    • Init.d Support
    • File /etc/hosts modificato
    • build.prop & gps.conf tweaks
    • zipalign ad ogni avvio
    • Entropy-gen (Super-spinto!!! )
    • Binary system-server da JB
    • No SMS log
    • Animazione CRT-OFF per screen-off
    • Lidroid 14 Toggles
    • Aces_Droid_Tweaks Init.d script
    • App & Extra:
      Smart Launcher
      Dolphin Browser
      VLC Media Player
      ICS camera & Clock
      Mms.apk ICS themed
      Color Note
      DigiCal
      Hacker's Keyboard
    • Custom Boot animation


    Follow me on:


    BUG:
    Funzionano tutti i giochi tranne subway surfers

    Aces Droid Plus v0.9.7 Beta

    FIX:


    Non mi ritengo responsabile di danni o brick dovuti al flash di questa ROM, fatelo a vostro rischio e pericolo!

    Modalità di flash: copiate lo zip nella vostra SD card, poi tutti i wipe (data/factory reset, dalvik, format /emmc ed eventualmente format /system) poi selezionate "Flash zip from sdcard" con CWM. Non fate i wipe per i FIX altrimenti cancellate tutto il sistema!
    Enjoy!

    Consiglio Governor SmartassH3, minfreq=245/320MHz & maxfeq=1008MHz e scheduler CFQ.
    Comunque queste sono mie preferenze... Voi scegliete la configurazione che più vi aggrada




    Ringraziamenti:
    • Ringrazio in primo luogo questo magnifico forum che mi ha permesso di avere una rampa di lancio per questa ROM nata un po' per caso dalla mia voglia di modding, ma del "mio" modding non di ROM precostruite
    • Ringrazio imre per la sua pazienza e l'enorme aiuto (anche inconsapevole mi riferisco ai miei "furti" non mi odiare) che mi ha dato in questi mesi
    • Ringrazio troll4 che è stato il primo vero sostenitore di questa ROM
    • Ringrazio BlackBurner e mb-14 di xda per aver messo a disposizione i sorgenti dei loro kernel
    • Ringrazio lokeshsaini94 di xda per le Atomods che ho usato inizialmente e che mi hanno fatto scoprire molte fantastiche MODs e per le sue guide che mi hanno permesso di implementare le suddette MODs svincolandomi dal suo pacchetto precostruito, potendo così inserire solo quelle che mi piacciono e non trovo superflue
    • Ringrazio petrukgrinder di xda per le guide che mi hanno permesso di implementare il date&time JB style e il carrier in fondo alla status bar
    • Ringrazio lidroid per i 14 toggle
    • Ringrazio come ultimi in lista, ma non per ultimi tutti gli utenti di questo forum, di FB e di G+ che scaricando la ROM e usandola hanno dato un senso al mio infinito sbattimento (è il mio primo cellulare android: ho dovuto imparare tutto da zero praticamente da solo, il vostro appoggio è stato e sempre sarà un ottimo incentivo per spingermi a migliorare la mia persona e il mio "prodotto" sempre di più)
    Ultima modifica di loxdegio; 17-09-13 alle 23:33
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato loxdegio per il post:

    ace44 (27-10-13),AciDo (04-05-13),Alex792 (09-10-13),alpia87 (21-09-13),bernard01 (10-09-14),Cri15 (25-04-13),CriGio (18-04-13),davi95 (20-02-14),dedeswim (07-05-13),Diegomelcarne (15-05-13),federico54 (20-06-13),fredalex (17-06-13),Luppolo (24-04-13),mark5 (11-06-13),pierm (29-06-13),troll4 (20-02-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Alexaceplus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Molto carina e fluida apprezzo il tuo sforzo ma sai che penso? che potete fare di tutto...ma una ROM non potrà mai essere tua perchè prenderai sempre spunto da qualcuno(tweaks,kernel,temi qualsiasi cosa...)i developers loro si che "creano" ROM partendo da 0
    Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Non so come darti torto... Ma sai una cosa? Per poter capire come funziona qualcosa devi prima smontarla e rimontarla pezzo per pezzo...
    E vista l'intenzione mia e di imre di fare un porting della cyanogen per il SGAP, mi pareva corretto prima capire cosa serviva a un sistema già compilato per migliorare... Per poi sapere cosa andare a toccare nei parametri di compilazione dei sorgenti di uno da compilare.

    E comunque l'ho specificato nel nome che si tratta di una "configurazione", per rilasciarla ci ho dovuto dare un nome e potrebbe essere carino che qualcuno riuscisse ad usarla per non sbattere troppo la testa nella configurazione e nel potenziamento, soprattutto gente che non ne ha la testa né il tempo di farlo.

    Per me è un'occasione per imparare come funziona e cosa serve a un sistema android per funzionare e farlo al meglio, mentre per i nostri amati visitatori un'occasione per trovare una rom pulita con tutte i migliori pimp, tweaks e script reperibili in rete per non perdere tempo e avere tutto funzionante out-of-the box.

    Inoltre pensavo di raggiungere un minimo di stabilità su un sistema già compilato e poi dedicarmi ai sorgenti magari dalla release 2 in poi...
    Ci sono ancora alcuni aspetti di questa che devo rivedere, poi vedrò dopo la fine della sessione esami se dedicarmi a qualcosa di più arduo.

    Dici che questa precisazione la devo fare anche nel topic di presentazione?
    Ultima modifica di loxdegio; 03-02-13 alle 14:45
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexaceplus Visualizza il messaggio
    Molto carina e fluida apprezzo il tuo sforzo ma sai che penso? che potete fare di tutto...ma una ROM non potrà mai essere tua perchè prenderai sempre spunto da qualcuno(tweaks,kernel,temi qualsiasi cosa...)i developers loro si che "creano" ROM partendo da 0
    a mio avviso il tuo punto di vista è opinabile. Chiarisco; seguendo il tuo ragionamento non ha senso nessuna delle rom mod in circolazione per nessun terminale, fatta eccezione per CM, AOSP, AOKP che nascono dai sorgenti che mette a disposizione google. C'è da dire che queste menzionate hanno dietro dei veri e propri team che possono dividersi il lavoro da fare ed ogni membro si occupa solo ed esclusivamente di un aspetto del telefono. Gran comodità non credi? Io credo che invece siano sforzi da apprezzare, dato che come diceva loxdegio, prima di progettare devi smontare e capire cosa contiene. Sarebbe bello riuscire a formare un team di sviluppo per il nostro smartphone, solo che non è così semplice. Servono conoscenze di java non proprio basilari ed ovviamente conoscenze dei sistemi linux, da portare poi in ottica android che non è proprio un sistema linux. Io sto facendo la corte da un bel po' di tempo al team dronix (tutto italiano), sperando che si possa giungere ad un accordo e sviluppare in collaborazione. Infine e non meno importante, servono soldi, e non pochi. Ci sono da comprare telefoni, rimborsare anche un minimo i collaboratori, servono beta tester.....quindi non è easy come cosa.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    a mio avviso il tuo punto di vista è opinabile. Chiarisco; seguendo il tuo ragionamento non ha senso nessuna delle rom mod in circolazione per nessun terminale, fatta eccezione per CM, AOSP, AOKP che nascono dai sorgenti che mette a disposizione google. C'è da dire che queste menzionate hanno dietro dei veri e propri team che possono dividersi il lavoro da fare ed ogni membro si occupa solo ed esclusivamente di un aspetto del telefono. Gran comodità non credi? Io credo che invece siano sforzi da apprezzare, dato che come diceva loxdegio, prima di progettare devi smontare e capire cosa contiene. Sarebbe bello riuscire a formare un team di sviluppo per il nostro smartphone, solo che non è così semplice. Servono conoscenze di java non proprio basilari ed ovviamente conoscenze dei sistemi linux, da portare poi in ottica android che non è proprio un sistema linux. Io sto facendo la corte da un bel po' di tempo al team dronix (tutto italiano), sperando che si possa giungere ad un accordo e sviluppare in collaborazione. Infine e non meno importante, servono soldi, e non pochi. Ci sono da comprare telefoni, rimborsare anche un minimo i collaboratori, servono beta tester.....quindi non è easy come cosa.
    Grazie imre, sempre pronto a prendermi le parti Comunque parlando seriamente che si sappia... Io ho imparato molto più dal reverse engineering che ho fatto su script e programmi in questi anni più che da quel che mi hanno spiegato al politecnico di Torino (che è peraltro un'istituzione molto quotata).

    Quote Originariamente inviato da Alexaceplus Visualizza il messaggio
    una ROM non potrà mai essere tua perchè prenderai sempre spunto da qualcuno(tweaks,kernel,temi qualsiasi cosa...)i developers loro si che "creano" ROM partendo da 0
    Comunque concordo con imre: giusto oggi dopo pranzo ho dato un occhiata ai sorgenti della CM7 (giusto per digerire bene ) e non riuscivo a raccapezzarmi su diverse cose: intanto la configurazione di base dà un motorola come device anziché un samsung, nonostante lo script di configurazione presenti una bella "intervista" per effettuare questa scelta, e poi c'è da capire quale "flavour" (chi ha già compilato il kernel linux ha capito...) impostare per la compilazione, anche se a stare a vedere quelli impostati per i samsung mi sa che toccherà crearci una configurazione per il nostro terminale a manina. Senza contare poi i vari bug di compatibilità che darà il lavoro... E io non so se sono disposto a mettere il MIO telefono a disposizione come cavia per i test.

    Questo è solo un sunto dell'idea che mi sono fatto dando un occhiata ai sorgenti CM7 per creare un porting, non per partire da zero. Quindi alex cerca di comprendere la mia buona fede se mi abbasso al puro, semplice, sporco e poco creativo lavoro di assemblaggio prima di provare a modificare i pezzi assemblati secondo le mie necessità e successivamente valutare la possibilità di creare qualcosa di nuovo e originale.

    Infine ti lascio una perla (o pirla, valuta tu ) di saggezza informatica dei tempi andati: (dice l'hacker, quello degli anni '80 non quello di oggi) "Perché perdere tempo a risolvere un problema che qualcuno ha già risolto per me, quando posso sfruttare lo stesso tempo per dedicarmi a problemi che nessuno ha mai preso in considerazione"
    Questa ROM nasce proprio da questa filosofia: ho raccolto in un unica configurazione i migliori tweak e potenziamenti per il SGAP cercando di decorarli con una grafica il più possibile ICS style (visto che a noi manca abbastanza questo aspetto) 1. per far concorrenza alla Alchemy di imre 2. per aumentare la scelta dei nostri utenti 3. perché di configurazioni possibili ne esistono infinite, ma non tutti hanno il tempo e la voglia di crearne una loro personale. Quindi nel frattempo che mi studio un nuovo problema (la cyanogen, e un kernel con le features che dico io ) almeno fornisco un'altra alternativa per svincolarsi dalla ROM stock fornita da Samsung.
    Ultima modifica di loxdegio; 03-02-13 alle 17:14
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  8. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

    dedeswim (02-06-13)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Alexaceplus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Togli gli hacker da mezzo forse la filosofia è quella ma si riferiscono ad altro questo lavoro non è nemmeno il 5% di un lavoro che svolge un hacker.Comunque sia non ho mai detto che il vostro lavoro è invano,apprezzo moltissimo quello che fate però tenevo a precisare quella cosa.Imre parlavo di team che non prendevano spunto da niente che creano tutto loro prendendo solo dei codici source.
    Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexaceplus Visualizza il messaggio
    Togli gli hacker da mezzo forse la filosofia è quella ma si riferiscono ad altro questo lavoro non è nemmeno il 5% di un lavoro che svolge un hacker.Comunque sia non ho mai detto che il vostro lavoro è invano,apprezzo moltissimo quello che fate però tenevo a precisare quella cosa.Imre parlavo di team che non prendevano spunto da niente che creano tutto loro prendendo solo dei codici source.
    Le conoscenze che bisogna avere per partire dai codici google vanno oltre le mie attuali possibilità... Magari dopo la spe******tica, quando avrò più tempo... Chissà... E comunque come dice imre in ogni caso non ci puoi lavorare da solo ai sorgenti, ci sono troppe cose da valutare da tenere in considerazione e sotto controllo... Per questo serve un team di gente esperta e "ben retribuita" alle spalle di un lavoro simile... Non si può mettere il primo che passa (anche se forse futuro ingegnere informatico) a fare un lavoro di tale portata.

    E per precisare questo è meno dell'1% del lavoro che un hacker dedicherebbe a un progetto me ne rendo conto, ma per ora questo mi consentono le mie limitate capacità, non dispero comunque che un giorno possa arrivare un aiuto per fare qualcosa di più che sarebbe grandioso
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Llorente


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Appena ho tempo la voglio provare . Grazie comunque.

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Aggiunto qualcosa tolto qualcos'altro (per ogni riferimento c'è il changelog ). Rilasciata versione 0.8!
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Nuova versione! Raggiunte prestazioni mai viste!

    antutu_screen.jpg

    EDIT: aggiunta anche cartella blobs nel backup in modo da rendere possibile l'installazione... Chiedo scusa per la mia ignoranza... Ma prima non pensavo che questi files servissero...


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di loxdegio; 11-02-13 alle 10:05
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Pagina 1 di 57 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy