Arcadia73 (12-01-15)
la custom v4 funziona bene[/QUOTE]
Anche fotocamera, video, flash, Bluetooth?
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App
si l'unico problema che ho riscontrato è con il flash, in pratica quando ho una carica inferiore al 50% e faccio una foto con il flash nel momento in cui scatta il cell si spegne, non so se è un problema della rom o un problema della mia batteria, se installi la rom fammi sapere se succede anche a te
Apparte questa cosa, con questa rom lo smartphone diventa davvero fluidissimo
Dipende da cosa intendi per valida.[/QUOTE]
Pulita, un po' più fluida.... Etc diversa da quella di stock è più performante, ma che funzionano camera etc
la custom v4 funziona bene[/QUOTE]
Grazie... C'è anche una col Kernel...
Scusate se mi accodo anche io e rischio di fare domande già fatte...
Il telefono di mia moglie è un s7500, inizialmente andava bene (cwm+root+link2sd+adaway+cleanmaster+holo launcher+tastiera GO), poi ha cominciato ad essere davvero trooooppo lento (chissà se vazzapp, facebook+messenger, viber ed altre zozzerie insieme c'entrino qualcosa...) ed ho deciso di flasharlo, provando prima aces droid (ma sembrava ancora lento) e poi alchemy UX, che è andata bene per un pò, poi rebbot continui, crash e blocchi.... adesso ho reinstallato la rom stock, e volevo fare il punto della situazione per trovare la rom con la configurazione in assoluto più stabile!!! Vedo purtroppo che molte non vengono più aggiornate, quindi conviene ancora installarle? Inoltre le rom jb hanno i bug del flash e della camera, ed anche se per la fotocamera basta installare un'altra app non ho ben capito se esiste un modo di risolvere per il flash, magari anche quello con un'app? Qualcuno potrebbe, chiaramente per favore, fare un breve ed esaustivo riassunto per favorire o sconsigliare una rom rispetto alle altre? In caso contrario appenderò il telefono al chiodo (nel senso che glielo conficco dentro!!!
) Grazie
![]()
Toddy1977 Clicca su THANKS, è gratis...
Non esistono ROM prive di bug se non gingerbread.. Tutte le altre soffrono un po' nel reparto foto / video.
Samsung Galaxy Grand Prime (SM-G530FZ)
toddy1977 (20-01-15)
Ho tenuto per anni gingerbread con qualche custom rom e non ho mai avuto problemi di rallentamenti, quando flashi un rom(custom o stock) fai tutti i wipe obbligatori?
Te lo dico perché inizialmente è l'origine di tutti i mali
Comunque se dovessi consigliarti, se vuoi rimanere su gingerbread allora custom rom v4, se vuoi una versione superiore allora cyanogenmod 11 DirtyDev, ha il flash funzionante, ci mette tipo 4/5 secondi a scattare una foto e per i video devi scaricare un app dal PlayStore. La rom è supportata, nel senso che riceverà ancora aggiornamenti quindi se a tua moglie potrebbe sembrare lenta o ha troppi bug che non la convincono con il tempo potrebbe ricevere qualche aggiornamento che sistema tutto o quasi![]()
xenord
Dirty Developers
toddy1977 (20-01-15)
Grazie Sandokandroid e xenord per le risposte, con tutte le volte che ho flashato quel telefono sono abbastanza sicuro di aver "wipato" tutto... ho capito che i problemi sono soprattutto sul fronte foto/video, semplicemente cercavo accorgimenti per risolvere in modo da non creare il panico in "area selfie" o simili... l'idea della cyano DirtyDev mi stuzzica, se poi bisogna attendere 2 secondi in più amen... magari a furia di crampi al braccio diminuisce la voglia di selfizzare ogni cosa... grazie!!!Posterò i risultati, magari ancora a qualcuno nelle mie stesse condizioni può far comodo...
Toddy1977 Clicca su THANKS, è gratis...
Arcadia73 (20-01-15)