Io ho l'ace plus gt-s7500, ma sopra ho dimenticato di dirlo
Visualizzazione stampabile
Io ho l'ace plus gt-s7500, ma sopra ho dimenticato di dirlo
Quote:
Originariamente inviato da luka223
Okok... Allora prendi una qualsiasi ROM, e ci sono le istruzioni su come installarle(solitamente alla fine del primo post), prima ovviamente devi avere i permessi di root e la CWM recovery... (Tutte queste guide si possono trovare nei topic in rilievo ;))
Ok grazie, un ultima domanda, prima il root o il cwm oppure è indifferente
Quote:
Originariamente inviato da luka223
Prima cwm il root si installa da cwm
Inviato dal mio GT-S7500 aspettando JELLY BEAN usando Androidiani App IL TASTO THANKS NON FA MALE QUINDI SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMILO
Salve a tutti,
Sono nuovo del Forum. Mi sono già presentato nella sezione "Presentazioni".
Innanzitutto ho un Galaxy Ace Plus S7500 con Rom Stock aggiornato all'ultimo firmware europeo senza brand.
In attesa del Jelly Bean, sto cercando una rom con minor bug possibili, una rom da uso quotidiano ma con molta fluidità nel girare le pagine e aprire giochi e app varie, non pretendo una grafica accattivante.
Sto tenendo d'occhio la Cyanogenmod per l' Ace plus, c'è una versione della Cyano(mi pare fosse 10.2) in cui il bug era solo della videocamera ovviata da un app reperibile dal Play Store.
Personalmente ho provato la Alchemy, Atomblast, Inspiration ROM V17.
Cosa mi consigliate? Confido nei vostri saggi consigli. ;)
Grazie
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da xenord
Xendord ti consiglio la alchemy di imre
Inviato dal mio GT-S7500 aspettando JELLY BEAN usando Androidiani App IL TASTO THANKS NON FA MALE QUINDI SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMILO
Sinceramente non voglio dire niente del lavoro che ha fatto Imre. Ha fatto un ottimo lavoro, ma quando ho provato la alchemy non sono rimasto stupito. Anche se mi sembra davvero ben fatta.
Io guardavo eventualmente per l'adrenaline Engine, che potrebbe fare al mio caso, ma dovrei flashare un nuovo Kernel con supporto init.d.
Rimango in balia di un altro consiglio su ROM varie o un altra convinzione a usare la Alchemy.
Quote:
Quali sono le tue aspettative per la rom
? Cosi te la consiglio
Quote:
Se non ti ha stupito la alchemy, vuol dire che forse ti va bene il tema stock e poi metterci su qualche cosa per renderlo più "potente"...
Io ti consiglio la ROM stock e Lox kernel... Poi se vuoi puoi installare quasi tutti gli script che vuoi
(\_/)
(• . •)
Le features della Alchemy mi ispirano. Però in particolar modo la stock la preferisco.
Proverò il suggerimento di troll4 con il flashare un kernel e script o tweaks vari.
In caso di non soddisfacimento mi rivedrete da queste parti :p
Grazie mille!
se ti piacciono le features ma non l'estetica, metti la custom, un kernel con init.d e prendi i tweak della alchemy. Parti di adrenaline e supercharger sono presenti quindi non potrai installlare ne l'uno ne l'altro, però te li becchi ottimizzati per il galaxy ace plus :)
Ragazzi vorrei cambiare la ROM stock con una fatta ad hoc per l'ace plus, senza troppe app inutili che appesantiscono il tutto.
Mi interessano:
Miglioramenti nella fotocamera (ho letto che alcune ROM li hanno resi possibili)
Velocizzazione del telefono
Reattività touch
Possibilità di installare le applicazione sulla sd esterna (cosa che adesso non si può fare :()
Ho letto che alcune ROM hanno tolto il limite dei 3 mex prima di essere MMS...ottimo...
Una schermata decente....
Insomma solo cose utili.....
Grazieee
Ah altra cosa...non ho ben presente a che servono i kendel e i twick o script vari.....mi delucidate su quali sono i migliori?
Eventualmente volendo mantenere la ROM stock sbrandizzata quale kendel e script posso installare, compatibili, per migliorare la velocità del telefono?
garzie
Ragazzi ho un problema, praticamente ieri sera ho flashiato la ROM custom V4 con relativo Kendel aggiornato e adrenalin engine. tutto bene fino a quandop non installo link2sd per trasportare le app sulla sd esterna.
li mi richeide qualcosa che c'entra con l'app superuser ma mi continua a crashare!!! praticamente non mi dopo un pò mi viene fuori il seguente avviso:
"L'applicazione superuser (nel processo com.noshufou.android su) non risponde" poi i due tasti arresto forzato o attendi!!
che succede??
pensavo che montando la coustom rom V4 il cell fosse già rootato....possibile che non lo sia e non dia così l'accesso a link2sd?
più tardi provo a riflashare il tutto...vediamo se va meglio XD
salve ragazzi,
quale rom mi consigliate di installare?? (basata su jelly bean e magari senza bug)
saluti e grazie
Quote:
Originariamente inviato da muik45
Aspetta la Alchemy basata su JB, oppure se vuoi installarla subito la speed ROM di Giugiu... (Senza bug non ne esistono, mi dispiace)
Ciao imbre,
un consiglio.
Stamani ho provato diverse rom per questo terminale. Ispiron e Cyanogem con fotocamera funzionante. Belle entrambe.
A tuo parere, tuttavia, quale rom basata su Android 2.3.6 è la migliore per velocità ed assenga di bug?
Grazie,
Marquis
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un Galaxy Ace Plus brand 3.
Purtroppo il terminale ha poca ram, e ogni tanto rallenta un po' usando app pesanti (principalmente browser web con tante schede).
Ho effettuato root e disabilitato tutte le app inutili con Root App Delete, in più ho installato l'app Ram Manager e le cose sono migliorate di parecchio.
La domanda è: rispetto a questa opera di pulizia, l'installazione di una rom custom mi darebbe altri vantaggi molto evidenti? Oppure è già sufficiente e posso accontentarmi?
Grazie :-)
Ciao, ti sarei grato se potessi aiutarmi...
Il mio GT-S7500 all'improvviso si bloccava sulla schermata iniziale (scritta Samsung Gt S7500, ecc). Seguedo le guide del forum (forum/samsung-galaxy-ace-plus-s7500/327141-samsung-galaxy-ace-plus-bloccato) ho aggiornato, attraverso Odin, il firmware. Prima avevo brand TIM ed ora NO-Brand. Funziona tutto egregiamente tranne che.... non mi vede la SIM. Mi appare l'icona della sim in alto a dx e la barra di ricezione segnale è vuota ed ovviamente non riesco a fare le telefonate/sms/connessioni internet...
Cosa posso fare? Ho provato a cambiare nuovamente il firmware, ma non è cambiato nulla!!!
Puoi indicarmi passo a passo (ma davvero passo a passo... son un po imbranato) come devo fare per mettere la tua ROM e quant'altro possa essere utile per avere il telefono funzionante? Il mio utilizzo principale: telefonate/sms/gmail/whats app/facebook/navigatore/ radio /stereo/internet/fotocamera
Grazie per il tuo supporto :-)
Quote:
Originariamente inviato da piero7
anche a me è successo, basta togliere la SIM e reinserirla, non penso serva una guida passo-passo ;)
Quote:
Originariamente inviato da piero7
Hmmm... Sinceramente non so, prova a fare wipe data-wipe cache-wipe dalvik cache comunque per installare una qualsiasi ROM (deve essere un file .zip ovviamente) basta fare i wipe detti prima e poi fare instal from sdcard...
Volevo sapere se c'è un modo per conservare i propri dati quando si installa una nuova rom
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da magico18
my backup pro su aptoide gratis backup anche dei messaggi
ciao,scusa siccome sono pure io da pochi mesi su android, ho messo la rom alchemy solo che ha qualche bug,come faccio a mettere l'atomic rom con script adrenaline,oppure la custom v4 con kernel update come faccio? Su cosa si basa JB o su GB? ULTIMA DOMANDA COSA SONO I TWEAKS? grazie in anticipo...:)
Ragazzi mi consigliate una rom stabile da installare su ace plus...che debba funzionare anche fotocamera e flash
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Stabile? La Custom ROM v4 oppure la stock con un kernel modded e qualche tweaks (se proprio vuoi)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
mi daresti il link per scaricarla
Ho trovato il file, posso salvare il .zip della rom sulla sd e poi flasharlo da cwm?? Se si poi una vol installata faccio la stessa operazione con il .zip del kernel??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
No.. La Custom va flashata con Odin
Scusate l'ignoranza, ma se flasho una rom basata su jelly bean 4.2.2 posso installare tutte le app che necessitano di questa versione di android?
@magico18 nel primo post é chiaramente specificato che non si tratta di una discussione di pronto soccorso. Qui SOLO info su quale ROM installare, inoltre ci sono anche le regole per come postare la richiesta. Impariamo a leggere almeno il post iniziale?
Scusa la distrazione è solo che ho postato la domanda in fretta senza rendermi conto che era la discussione sbagliata. Scusate ancora
Secondo voi è meglio flashare una rom gingerbread senza nessun bug che offre buone prestazioni (come la ATOMICBLAST) o una basata su jelly bean con qualche bug che offre una versione android più funzionale?
Dipende da cosa vuoi dal tuo telefono....e comunque la atomblast priva di bug é un eufemismo XD
In effetti... XD
Ma in sostanza volevo sapere se generalmente le rom basate su jelly bean possono offrire prestazioni simili a quelle basate su gingerbread?
Ragazzi una rom basata su jb che funzioni fotocamera e flash? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-7500Androidiani App
Buongiorno ragazzi. Dovrei cambiare la rom all'Ace Plus di un mio amico e vorrei sapere al momento qual'è la più stabile (se ne esistono) e che renda più performante il dispositivo, senza bug della fotocamera (ho letto che ci sono rom con questo problema).
Grazie mille a chiunque mi darà una mano
Senza alcun bug devi usare le rom GB, quindi ADP, Alchemy UX oppure SpeedMod GB......se scendi a qualche compromesso (attivazione del flash manuale) c'é la SpeedMod JB