ha dei bug fastidiosi, meglio la ux
Inviato dal mio ARCHOS 80XSK usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ha dei bug fastidiosi, meglio la ux
Inviato dal mio ARCHOS 80XSK usando Androidiani App
Ciao :)
Io sto entrando da poco in questo mondo di modificare le rom e tutto il resto e ne stavo cercando qualcuna per il mio telefono, solo che me ne intendo molto poco.
Volevo una rom con una bella grafica, che magari consuma poca batteria (Il mio sogno **) e che non mi dia problemi di nessun tipo perché ho letto che con alcune rom non funziona la fotocamera o il wifi e per me sono fondamentali. ;)
Grazie mille :)
Volevi una rom basata su jellybean o su gingerbread?
Se vuoi una rom stabile basata su gingerbread e senza bug ti consiglio la alchemi di imre, mentre se preferisci una rom basata su jellybean la speed mod di giugiu è molto valida, purtroppo in quest ultima non funzionano il flash e il camcoder (che però è risolvibile installando un'app dal market. Tuttavia ce ne sono molte altre, ma devi tenere presente che tutte le rom basate su jb hanno dei piccoli bug.:D
Se mi dici che quelle basate su JB hanno tutti dei bug, preferisco quelle basate su Gingerbread. Ho dato un'occhiata all'Alchemy e mi sembra molto carina :)
Un'altra cosa, vista la mia ignoranza in materia. Se metto l'Alchemy, il mio telefono rimarrà comunque marchiato Tim? :D
ciao ragazzi vorrei anche io aggiornare il cell per mia cognata ma non so quale scegliere..andrei su jelly bean ma vedo che hanno bug della fotocamera...almeno la cianomod...altre non saprei consigli?
Se vuoi una rom jb la speedmod di giugiu è molto valida, come bug il flash non si acende quando scatti le foto, ma basta accenderlo prima e poi fare la foto.
Altro bug è la fotocamera, ma basta scaricare un'app dal playstore come lg camera. Altrimenti se vuoi una rom che non abbia bug e che sia fluida devi sceglierne una basata su gb, ti consiglio la alchemy UX di imre.
Salve!!!
Sono nuova del forum e anch'io vorrei dare nuova vita al mio ace plus e stavo valutando di scegliere una buona rom.
E' la prima volta che lo farò su un dispositivo android,in passato avevo moddato un omnia...e quindi so già quanto sia importante scegliere la giusta rom.
Al momento,per l'ace plus quale secondo voi è la rom migliore? io sono tentata dall'istallare cyanogenMod 10.1,consigli? :*:*:*:*
Leggendo le varie guida,ho deciso intanto di provare la rom Alchemy
Io l'ho provata ma non mi connette l'account google
tecnoandroid ti va di scrivere in breve quali sono le proprietà che ti fanno dire che la speedmod è la migliore?
scusate aprofitto di questo post per fare la mia richiesta:
vorrei un consiglio su quale rom installare...ho letto vari post, la maggior parte su questo sito, e ho fatto molte ricerche per farmi un'idea su cosa flashare...sono indeciso tra la Alchemy, che ho notato ha parecchi "pollici in su" per questo telefono, e la v4...però mi attira anche la cyanogenmod poichè essa è in grado di far girare una versione di android moolto piu nuova rispetto a quella di "stock" (nonostante abbia ancora dei bug)...adesso chiedo a voi: io voglio che il mio smartphone sia fluido, reattivo, piu stabile possibile e senza bug possibilmente...ammetto che sotto questo punto di vista sarei propenso ad installare la alchemy, ma sono ancora indeciso e ci sono un sacco di altre rom efficienti...confido nella vostra esperienza :)
grazie per la risposta, ma sai, essendo inesperto non ne vorrei provare molte cosi "a cuor leggero", anche perchè ho letto che un passo falso durante la procedura e "avrò un bel fermacarte tecnologico" xD
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio:
Vorrei una ROM cucinata, performante, ma con Bluetooth che funzioni al 100%.
Mi spiego:
Ora sto montando Alchemy ux, che va alla grande, ma non riesco ad utilizzare il bt della macchina per ascoltare la musica.
Il buon imre mi dice che purtroppo è un bug, quindi chiedo a voi, super esperti, come poter non tornare al torpore della ROMstock...
Grazie in anticipo a tutti quelli che lascerenno un messaggio
passa a rom speed mod 2.5
la alchemy è una grande mod ma ha i suoi punti deboli...ad esempio a me il wifi è peggiorato, anche se la connessione dati è migliorata...ha i suoi pro e contro...io la consiglio ma non con le app preinstallate...
In conclusione per avere un cellulare fluido e funzionante al 100% senza fare a meno di flash e fotocamera, cosa installo?
beh se proprio vuoi una rom funzionante al 100% devi rimanre su GB 2.3.6 io ho provato tempo fa la alchemy non era male qualche giorno fa avevo la inspiration rom ma non era del tutto in italiano e ora monto la SM GB devo dire che non è male e ho flashato anche il kernel mb-14 cosi da avere 402mb di ram e il supporto BLN se invece vuoi una rom fluida senza flash e videocamera vai sulla SM KK (la 2.5 non l'ho provata ma la 2.2.1 non era per niente male e penso la 2.5 sia meglio)
salve ragazzi, mi hanno regalato questo telefono proprio oggi, ed è il mio primo smartphone, per cui scusate la mia inesperienza...
vorrei migliorarlo un po', e siccome vedo che l'ultimo intervento risale a diversi mesi fa, mi chiedevo quale attualmente è la rom a disposizione migliore...
non mi interessa tanto la fotocamera, quanto la fluidità e il buon funzionamento di browser (a proposito, chrome è il migliore per questo smartphone??) e skype...
grazie in anticipo
Io ho la speedmod 2.5 kitkat e va molto bene. Chrome non lo uso, occupa troppo spazio, mi trovo bene con dolphin mini.
Io uso chrome, e devo dire che mi trovo molto bene! Fra pochi giorni la speedmod dovrebbe avere un aggiornamento, dove miglioreranno le performance e batteria. Sto aspettando quelle, poi penso che avrò un cellulare perfetto :)
Salve ragazzi,cercavo una rom abbastanza fluida basata su JB e su KK con fotocamera funzionante e con prestazioni abbastanza elevate rispetto alla rom stock
PS: Ragazzi sapete se per caso potrebbe uscire una rom Android L sul nostro Device?
Grazie a tutti!!
salve
mi sono deciso ad installare una nuova ROM sul mio galaxy ace plus, ho già i permessi di root anche se non sono tanto esperto
Che rom mi consigliate?
ovviamente voglio che funzioni tutto bene e senza bug
grazie
Quindi mi pare di capire che non c'è una ROM valida.... Per migliorare un po' questo Ace... :(
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App
la custom v4 funziona bene[/QUOTE]
Grazie... C'è anche una col Kernel...
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App
Scusate se mi accodo anche io e rischio di fare domande già fatte...
Il telefono di mia moglie è un s7500, inizialmente andava bene (cwm+root+link2sd+adaway+cleanmaster+holo launcher+tastiera GO), poi ha cominciato ad essere davvero trooooppo lento (chissà se vazzapp, facebook+messenger, viber ed altre zozzerie insieme c'entrino qualcosa... :) ) ed ho deciso di flasharlo, provando prima aces droid (ma sembrava ancora lento) e poi alchemy UX, che è andata bene per un pò, poi rebbot continui, crash e blocchi.... adesso ho reinstallato la rom stock, e volevo fare il punto della situazione per trovare la rom con la configurazione in assoluto più stabile!!! Vedo purtroppo che molte non vengono più aggiornate, quindi conviene ancora installarle? Inoltre le rom jb hanno i bug del flash e della camera, ed anche se per la fotocamera basta installare un'altra app non ho ben capito se esiste un modo di risolvere per il flash, magari anche quello con un'app? Qualcuno potrebbe, chiaramente per favore, fare un breve ed esaustivo riassunto per favorire o sconsigliare una rom rispetto alle altre? In caso contrario appenderò il telefono al chiodo (nel senso che glielo conficco dentro!!! rotfl ) Grazie:D
Non esistono ROM prive di bug se non gingerbread.. Tutte le altre soffrono un po' nel reparto foto / video.
Ho tenuto per anni gingerbread con qualche custom rom e non ho mai avuto problemi di rallentamenti, quando flashi un rom(custom o stock) fai tutti i wipe obbligatori?
Te lo dico perché inizialmente è l'origine di tutti i mali :)
Comunque se dovessi consigliarti, se vuoi rimanere su gingerbread allora custom rom v4, se vuoi una versione superiore allora cyanogenmod 11 DirtyDev, ha il flash funzionante, ci mette tipo 4/5 secondi a scattare una foto e per i video devi scaricare un app dal PlayStore. La rom è supportata, nel senso che riceverà ancora aggiornamenti quindi se a tua moglie potrebbe sembrare lenta o ha troppi bug che non la convincono con il tempo potrebbe ricevere qualche aggiornamento che sistema tutto o quasi :)
Grazie Sandokandroid e xenord per le risposte, con tutte le volte che ho flashato quel telefono sono abbastanza sicuro di aver "wipato" tutto... ho capito che i problemi sono soprattutto sul fronte foto/video, semplicemente cercavo accorgimenti per risolvere in modo da non creare il panico in "area selfie" o simili... l'idea della cyano DirtyDev mi stuzzica, se poi bisogna attendere 2 secondi in più amen... magari a furia di crampi al braccio diminuisce la voglia di selfizzare ogni cosa... grazie!!!rotfl Posterò i risultati, magari ancora a qualcuno nelle mie stesse condizioni può far comodo...