Lox la durata della batteria nella v13 comè?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Lox la durata della batteria nella v13 comè?
Io fin'ora non l'ho praticamente ancora lasciato scaricare... Indicativamente 2 giorni tranquilli e rimane ancora un pochino di carica, quando riuscirò ad aggiungere la patch per l'undervolt probabilmente la cosa migliorerà un pochino in più, ma sarà anche impostabile a piacimento ;)
Inoltre io ti posso dare solo la mia esperienza perché ho fatto richiesta di feedback e nessuno ha risposto :'(
Quote:
Originariamente inviato da loxdegio
Lox a me la batteria sulla fast rom con la v13 mi dura pochissimo.... sai il parche? ( ho gia impostato governor smartassh3 e scheduler anticipatory ) :(
Cosa intendi per pochissimo?
Comunque mercoledì ultimo esame della sessione: comunque vada dopo sono in vacanza e ho qualche giorno per riprendere lo sviluppo prima delle vacanze...
Per ora ho installato sabayon e sto facendo un po' di pratica con il kernel linux ;)
Intendo che non dura molto.. lo utilizzo non tanto ma la batteria scende come acqua :'(
io un paio di giorni li faccio tranquillo, ma è anche vero che con la ragazza in francia e il dovere dello studio il telefono lo uso poco e niente... Comunque promesso ci lavorarò sopra ;)
Io con la mia ROM la batteria durava quei 2 giorni e mezzo
Quote:
Originariamente inviato da Giugiu19
Provo a revisionare comunque grazie dei feedback ;)
Quote:
Originariamente inviato da mark5
Io invece non arrivo manco a fine giornata, considerando che lo uso sempre :)
Inviato da un dispositivo di cui non conosco la provenienza rotfl
Ragazzi nuova versione di test rilasciata! Se tutto è andato come previsto dovrei aver abilitato il supporto all'undervolt... La modifica mi sa di dubbio però... Ora non ho tempo di provare il kernel... Fatemi sapere voi :)
lox questo magnifico kernel per jb 4.2.2 è proprio impossibile? :(
guarda...se riesci a fare un kernel stabile per la cyanogenmod 10.1, ti faccio fare una statua nella mi città xD
Quote:
Lox he sarebbe il supporto UV
Lox volevo segnalarti un piccolo problema che nelle due ultime settimane mi è capitato 3 volte. Sono con rom Alchemy UX e l'ultima versione stabile del Kernel Lox (2.13). Durante un uso normale del telefono, al momento del blocco schermo il dispositivo non si riaccende più, è come se si spegnesse. Solo che è un po' diverso perchè ho notato che a telefono spento, per accenderlo basta premere anche per un istante il tasto di accensione, mentre facendo così nella situazione prima descritta ciò non accade, e non si riesce neanche a riavviare il terminale tenendo premuto il tasto d'accensione. Per farlo riprendere ho dovuto togliere e reinserire la batteria. Non so se dipenda dal kernel o dalla rom, dato che non ho installato nessuna applicazione particolare in quel periodo. Potrebbe essere quel minimo undervolt?
ormai mi sono scocciato di aspettare questo maledetto aggiornamento che non arriva più :bd: preferisco rimanere a GB per sempre! rotfl
loxdegio, non puoi partire dai sorgenti di the wisp per fare un kernel decente JB? (il sistema operativo android nella versione CM10.1 succhi più batteria dello schermo! un piccolo UV ci vorrebbe ;) )
e così ci sarebbe un po' di varietà di kernel... adesso ci sono 3 kernel GB e 1 (completo al 98%) JB...
Potrei vedere... I sorgente li avevo già scaricati, ma non so più dove li ho messi :p
EDIT: Quanto all'UV riporto in auge questo mio messaggio:
Rispondendoti dopo lunghe riflessioni che non credo sia possibile farlo dinamico... Posso provare a farlo statico come ho fatto finora, senza però rendere troppo aggressive le impostazioni.
Inoltre sto prendendo proprio in mano il codice e sto cercando di ottimizzarlo il più possibile: è pieno di orribili goto che rendono illeggibile il codice e lento il kernel...
PS: a chi si lamentasse che il kernel è più grosso dell'ultima versione voglio dire che un binario ottimizzato per una migliore esecuzione non è detto che debba essere per forza più piccolo... In ogni caso il kernel di test è un pochino migliore del kernel stabile, ma non abilita il supporto all'UV purtroppo.
Ma a quanto ho citato sopra pare che il trebon non abbia nemmeno il controllore per i vdd_levels
PS2: A 'sto punto pensavo addirittura di compilare il modulo phc per il nostro telefono :p unico problema avrei bisogno di un file acpi-cpufreq.c e dell'mperf.h per il kernel 2.6.38 :p
Quote:
scusami, ma all'ultimo ps2 mi sono perso :p
ma davvero i goto rallentano il kernel? pensavo lo velocizassero :O
comunque l'UV è meglio se lo metti statico, se no, c'è qualcuno che ci giochicchia come facevo io e dopo ogni tre per due si rebootava XD
Lox quale governor consigli con lo scheduler row?
Vorrei installare questo kernel la versione test (si dice sia la migliore) ho la rom alchemy UX, volevo sapere se una volta fatto il flash devo fare altre cose? Leggevo nei vari post di regolazioni varie...
Devo configurarlo oppure è già regolato per l'ace plus?
Inoltre se non dovesse andare ho già fatto il nand backup, se ripristino viene ripristinato anche il vecchio kernel?
Grazie a tt.
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe19731973
Si se ripristini il nanandroid backup si ripristina anche il vecchio kernel :D
Inviato da un dispositivo di cui non conosco la provenienza rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Genio98
Chi mi può rispondere rispetto le operazioni da fare dopo il flash del nuovo kernel. grazie.
Quote:
Originariamente inviato da BerryMione
esatto... comunque se si parte dal kernel con cui è stata compilata la AOSP (in teoria e a meno che non si facciano grosse modifiche) non dovrebbe creare bootloop ne brick, etc..
Per una prima installazione consigli la versione test? o l'altra?
Quote:
Originariamente inviato da kekkok
io avevo installato la 2.13 ed era un bomba, quindi la 2.13 è davvero bella per prestazioni e consumi, la 2.14 non l'ho provata, quindi non ti so dire niente...
Lox la versione 2.14 da problemi alla scansione della sd card, la stessa cosa la 2.13, come posso risolvere?
Per LOX ,ho installato il kernel lox versione test la mia rom è la Alchemy UX 1.0 update 2, per ora sembre tutto ok. Volevo sapere se dopo l'installazione ci sono da fare dei settaggi per ottimizzare il kernel oppure è già settato al meglio?
Grazie, e mi scuso per l'insistenza ma nessuno mi ha ancora risposto a questa domanda.
Quote:
lo ripeto...
(probabilmente non si è inviato il messaggio...)
i governor e scheduler gli puoi scegliere tu, l'impostazione iniziale è ondmand + noop, ma tutti ti consiglieranno di mettere Smartass H3 + noop o anticipatory...
Quote:
Originariamente inviato da troll4
Grazie per la risposta...ma praticamente come faccio a cambiare il governor e lo scheduler. Grazie.
Quote:
Scarica no frills cpu control sul playstore
Se questo kernel si mettesse su CyanogenMod, funzionerebbe?? È solo una mia curiosità xD
Quote:
Originariamente inviato da Giokky
No non si può non funzionerebbe
Inviato dal mio GT-S7500 con Speed Mod JB
Quote:
Originariamente inviato da Giugiu19
(si potrebbe, ma non andrebbe XD)
scusate ma lo zip da scaricare dal link è questo? update-kernel-trebon.zip? o_O
Quote:
Originariamente inviato da Buddy77
Si, perchè sei stravolto? =?
Solo perché si chiama come quello di BB?
Quote:
Originariamente inviato da troll4
Scusatemi, perchè kernel trebon, me lo chiedo sempre
Inviato dal mio SGAP con alchemy UX