vediamo cosa si può fare farò un po di test per vedere se si può lasciare abbassando i consumi
Visualizzazione stampabile
Sapete una cosa strana? Da ieri si nota un'attività nuova (strana, inusuale, più del solito) sul thread della Cyano, quella di TheWhisp. Va bene l'open source.. ma non è una strana coincidenza che lì si rivitalizzi del lavoro praticamente morto da Marzo proprio quando "Dirty Dev Team" sta facendo passi da gigante? Non lo dico a fine di speculazione & polemica, ma se al team risulta che si stiano sfruttando i risultati (tipo il nuovo Kernel funzionante), forse sarebbe il caso di unire le nostre forze, fare una "riunione al evertice", elencare le cose più spinose da risolvere e dividere i problemi per accelerare le soluzioni. Io a vedo così, ma forse sono un pollo.
Adam kadmond ti fa un baffo :O
A parte gli scherzi, se leggevi meglio la discussione che ho avuto con giugiu in questo thread noterai che lui ha riferito che un'amica(forse amico)gli ha compilato il kernel. Quest'amica/o ha poi rilasciato il kernel in un gruppo di facebook, e la notizia del rilascio è stata diffusa anche su xda. Nessun gomblotto tranquillo. Il dirty team come puoi vedere nel thread, non hanno scritto che il kernel partiva, proprio perché avevano dei problemi, ora però come base useranno questo kernel che ha pochi bug e si avvia.
Il lavoro poi sarebbe fermo da marzo ? Ma che dici XD the whisp ha rilasciato la cm10.2 con kernel 3.0.x che si avvia soltanto(perche non funziona neanche il touch), in questi ultimi mesi(settembre/ottobre) :)
No per niente .. Primo perché thewhisp non a fatto sapere nulla sta lavorando sul mini2 nuente trebon per il momento .. Quindi sta sera compilo di nuovo il kernel e poi vedrete quello del gruppo li fara il culo grande a quello di xda sarà ottimizato bisogna solo aspettare poi vedremmo i risultati
Spero che il "DDT" non faccia sapere nulla a quelli di xda. Lavorate in santa pace, non perdete tempo a leggere le cazzate di quell'altri e mantenete il "cuore" full ita. Nessuna compilazione esterna. Nemmeno una riga di codice. Niente. Non avete bisogno di alcun aiuto voi 3. Dateci dentro! ;)
se è vero che hanno scopiazzato qualcosa, la loro gloria finirà in pochi mesi. Vediamo cosa saranno in grado di fare :D
Come mai? o.O
Il nuovo kernel dovrebbe risolvere l'incompatibilità con head soccer, candy crash e altri giochi. Non ho ancora testato di persona ma è così, inoltre il telefono va correttamente in deep sleep e il tasto home "sveglia" il telefono.
Sicuramente ho sbagliato io, ma mi pare comunque il caso di segnalarlo e ho appena aggiornato il benchmark completo in tal senso: il benchmark con AnTuTu dà 4721
Ah guarda che io non ci capisco niente.... guarda un po' qui.
Com'è? :D Performance + cfq
http://img.tapatalk.com/d/13/11/16/6e2esa8y.jpg
gurdate che questi test lasciano i tempi che trovano il puntegio finale riguarda molto l'aspetto della rom nei giocchi cosa che con il kernel 2.6 non si può migliorare piùdi tanto perdette tempo ... è non prendete per miracoloso il nuovo kernel infatti lo già scartato per sviluparne uno nuovo che smart a già testato :P
Il nuovo kernel c'è già nell' Alpha 4.5.1 ?? Se no dove lo posso trovare ??
Nono stavo scherzando xD, però ci sarà un netto miglioramento delle prestazioni se il kerne sarà ottimizzato a dovere, lo si intuisce provando il kernel 3.0.xxx che non è ottimizzato per niente e con tutto ciò offre prestazioni pari al kernel 2.6 di TheWhisp(anch'esso non molto ottimizzato).
ragazzi vi chiedo di segnalarmi in privato cosa vorreste implementato nel kernel per piacere cose reali che servano a migliorare il tutto ;)
Vi piace ???
http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/uhebu4u4.jpg
Azzo se ci piace!
Come forse avrete già visto, tre giorni fa' su XDA è comparso questo thread dove TechKang ha coinciato a dare visibilità a una ROM con due versioni di Kernel (una più spinta, l'altra meno consumosa). Mi pare che il loro problema più importante sia proprio il consumo di batteria. Anche la SpeedMod non è parsimoniosa come la stock, ma - se leggo bene i feedback che lasciano su quel thread - la loro ROM, anche col kernel "risparmioso", consuma due o tre volte la speed Mod con il kernel stock. Però (c'è un però!), la loro applicazione Camera e Camcorder funzionano bene e anche l'autofocus mi pare vada meglio (mostra le icone sull'immagine, cosa che la SpeedMOD - seppure mettendo a fuoco benissimo - non fa. Ah, e poi, per il piacere di @SergiX44, anche la FM radio (dicono) funziona! rotfl
Insomma, in ottica prettamente open source, dargli un'occhiata non sarebbe male..
Se poi il Dirty Dev Team pensa che io sia troppo collaborativo, posso provare con quest'altra versione del messaggio: "cavolo, quelli hanno rilasciato una ROM quasi del tutto funzionante!!! Ma vogliamo esser secondi??? NOOOOOOO!!!!". Ma mi pareva più bella la prima versione.... fate 'n po' voi! :D
forse dovresti leggere i post prima di scrivere queste cose : sulla speedmod 4.8 (working in progress) funziona tutto tranne camcoder e flash camera e poi il dirty dev team sta lavorando e anche tanto sull'ottimizazione del kernel cosa non da pocco visto che il kernel 3.0 atuale e inferiore al 2.6 in tutto per fare le cose fatte bene ci vuole tempo