Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imre
non c'è da rendere compatibile il kernel, c'è da compilare la rom inserendo tutto ciò che non è presente nei repo del team CM all'interno del manifest. Tu puoi già compilare la CM7 usando il kernel di lox. A compilazione ultimata vai in dev mode (menù impostazioni) e controlli che tutto sia funzionante. Io ho tentato più volte con risultati pessimi, la compilazione mi si piantava con n mila errori e non avendo troppa voglia/tempo ho lasciato perdere.
ok allora vedo di mettermi a lavoro :)
Quote:
AndreaPesa00
ma la CM7-TEST1 si può già installare o bisogna aspettare?
non so se funzionante è un'altra versione test compilata senza modificare nulla del kernel BB
-
Il pacchetto zip lo installa, ma al boot dopo la scritta SAMSUNG con triangolo giallo rimane lo schermo nero e dopo qualche minuto fa il reboot
-
Bello... Ma i motivi possono essere tanti... XD
-
Non sono sviluppatore non me ne intendo più di tanto.. quello che sono riuscito a visionare con ADB è che la ROM viene flashata nella partizione SYSTEM correttamente,ma il fix permessi lo esegue in 1 secondo(strano).
-
Non è strano... Appena Flashata la ROM ha i permessi corretti... E' quando è più avanti che va controllata più roba (/data e /cache post installazione sono vuote)
-
secondo me non è settato corettamente il boot nel kernel che ne pensi @lox ??
-
Non lo so... Dentro la cartella c'è un file chiamato kernel che è nientedimeno che il file Image/zImage (ora non ricordo) che esce fuori dalla compilazione dei sorgenti del kernel stesso da quel che mi ricordo dalle mie amene letture sulla documentazione della cyanogen
-
Quote:
loxdegio
Non lo so... Dentro la cartella c'è un file chiamato kernel che è nientedimeno che il file Image/zImage (ora non ricordo) che esce fuori dalla compilazione dei sorgenti del kernel stesso da quel che mi ricordo dalle mie amene letture sulla documentazione della cyanogen
dici che sono le sorgenti del kernel errate su xda o trovato le sorgenti della cm7 per mini 2 e il config del kernel fatto da thewhisp per jb ci può essere di aiuto ??
-
io ti consiglierei di usare il mio .kernel: https://github.com/loxdegio/GT-S7500...nel_trebon.git
Non è ancora aggiornato con le ultime modifiche però
EDIT: altrimenti puoi usare il cm kernel: https://github.com/CyanogenMod/cm-kernel
con il mio my.config
EDIT2:
Quote:
Originariamente inviato da http://wiki.cyanogenmod.org/w/Doc:_integrated_kernel_building
Before CM9, we depended on having prebuilt kernels in every device repository. These were compiled separately from the framework and required the device maintainer to manually update the kernel image and modules any time a change is done. In addition, kernels were not using a consistent naming scheme, many were not managed by the CyanogenMod Gerrit, and were often compiled using compilers other than the one found in the Android toolchain. This has lead to major inconsistencies, and difficulty for others to match the maintainers build.
Da questo deduciamo che il kernel della CM 7 NON va compilato con la piattaforma ;)
-
Quote:
loxdegio
ok @lox vedo di darmi da fare :) grazie per l'aiuto :)